https://iusve-comunicazione.s3.amazonaws.com/images/grafica/TESTATE/NEWS/news_comunicazione.png

Assolvimento debiti formativi per studenti di laurea Magistrale

Gli studenti iscritti ai corsi di Licenza/Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione - Web marketing & digital communication potranno assolvere i debiti formativi assegnati al momento dell'ammissione nelle date riportate qui sotto, iscrivendosi nei giorni e campus preferiti. È possibile per gli studenti iscriversi anche nel Campus dove non si sta frequentando il corso.

Campus di Mestre

Laboratorio progettuale grafico-pubblicitario e di comunicazione
14.11.16 dalle 14:30 (massimo 20 studenti – va riempita prima questa data)
17.11.16 dalle 14:30 (nel caso ci fossero più di 20 studenti)

Laboratorio di comunicazione multimediale e software
30.11.16 dalle 14:30

Semiotica

10.11.16 dalle 14:30 (massimo 20 studenti – va riempita prima questa data)
23.11.16 dalle 14:30 (nel caso ci fossero più di 20 studenti)

Teorie e tecniche della pubblicità

25.11.16 dalle 9:00

Campus di Verona
Laboratorio progettuale grafico-pubblicitario e di comunicazione

24.11.16 dalle 14:30 (massimo 20 studenti - va riempita prima questa data)
25.11.16 dalle 14:30 (nel caso ci fossero più di 20 studenti)

Laboratorio di comunicazione multimediale e software

19.11.16 dalle 14:30


Semiotica

21.11.16 dalle 9:00

Teorie e tecniche della pubblicità
15.11.16 dalle 15:00

Nel caso gli studenti volessero assolvere il debito formativo nella sessione invernale di esami in gennaio/febbraio 2017 sarà possibile nelle date che verranno comunicate nella PPS nei prossimi mesi.

Eventbrite - MSTC - Debiti formativi Mestre

Eventbrite - MSTC - Debiti formativi Verona

Frequenze ai corsi - Dipartimento di Comunicazione

Sono state aggiornate nella piattaforma SIRIUS (all'interno dell'area del Dipartimento di Comunicazione - "Verifica frequenze") le frequenze per gli studenti del Dipartimento di Comunicazione.

GLI STUDENTI SONO TENUTI A CONTROLLARE LE FREQUENZE PRIMA DI SOSTENERE L'ESAME PER VEDERE SE SONO STATI AMMESSI.

Gli studenti che riscontrassero errori nel conteggio delle presenze possono rivolgersi ai docenti di riferimento che dovranno inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. certificando la presenza dello studente non riportata nel registro
.

Le frequenze verranno aggiornate ogni settimana.

Corsi di recupero debiti formativi magistrale

I corsi di recupero debiti formativi per le Licenze/Lauree magistrali in Creatività e design della comunicazione e Web marketing & digital communication inizieranno nel Campus di Mestre dalla settimana prossima con il seguente calendario, già comunicato ai neo immatricolati al termine dell'ammissione al colloquio orale:
dal 5 settembre 2016 al 9 settembre 2016 (ore 9.00-13.30): Laboratorio progettuale grafico-pubblicitario e di comunicazione;
dal 12 settembre 2016 al 16 settembre 2016 (ore 9.00-13.30): Teorie e tecniche della pubblicità;
dal 19 settembre 2016 al 22 settembre 2016 (ore 9.00-13.30): Semiotica;
dal 19 settembre 2016 al 22 settembre 2016 (ore 9.00-13.30): Laboratorio di comunicazione multimediale e software.

A tutti gli studenti del corso di Licenza/Laurea magistrale in Web marketing e digital communication, iscritti nel Campus di Verona si ricorda che l’università IUSVE mette a disposizione un servizio navetta gratuito per raggiungere la sede del Campus di Mestre. La partenza del servizio navetta sarà presso il Campus di Verona in Via Regaste san Zeno, 17 alle ore 7.15 e ripartirà da Mestre al termine delle lezioni. Il servizio navetta non è autorizzato a compiere fermate intermedie tra i due Campus.

Eventbrite - mSTC - Bus Navetta Recupero Debiti Formativi 2016/2017
Il servizio navetta è un servizio gratuito e gestito dallo IUSVE. Si avvisano gli studenti che la prenotazione del servizio tramite piattaforma online è vincolante e nominativa. Coloro che senza comunicare l’annullamento della prenotazione, entro almeno 48 ore dalla data dell’evento, non usufruiranno del servizio saranno tenuti a pagare una quota penale pari a € 20,00.

L’iscrizione al servizio navetta è obbligatoria per tutti coloro che intendono usufruire di tale servizio.

Gli studenti IUSVE al Web Marketing Festival 2016 di Rimini: il racconto

Ecco il racconto della nostra studentessa Matilde Mischi che ha partecipato al Web Marketing Festival 2016 a Rimini di cui la nostra università era partner scientifico. Nello foto il numerossimo gruppo di studenti di triennale e magistrale del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE che ha partecipato e animato i social raccontando questa esperienza tramite il live twitting.

«Presso il Palacongressi di Rimini venerdì 8 e sabato 9 luglio 2016 ho avuto la fortuna di partecipare al Web Marketing Festival 2016, per coloro che hanno dovuto sopportare i nostri tweet conosciuto come #wmf16.

Ritmi serrati, 13 conferenze ogni ora, 160 relatori, 26 sale, 80 stand, 6 startup… una lista infinita.
Questo weekend si è rivelato essere “una figata”, come direbbe Paolo Cevoli, comico italiano che si autodefinisce un imprenditore con l’hobby del cabaret.
Come trasmettere le emozioni vissute in questi due giorni intensi in poche parole?

Forse basta pensare alle innumerevoli informazioni assimilate che ci hanno reso insaziabili, divenendo un ottimo impulso per “assorbire” suggerimenti, tool e app. Insieme ai vari stand ci hanno dato inoltre la possibilità di incontrare i cosiddetti “addetti ai lavori”, di creare quindi contatti dando vita a brain-storming continui e possibili colloqui di lavoro.

Le numerossime conferenze, forse anche fin troppe, sono riuscite a trasmettere un clima di collaborazione che si è creato non solo all’interno della famiglia #IUSVEsocialTEAM, ma anche tra i partecipanti e gli organizzatori del festival. Quest’unione è stata resa possibile dagli interessi comuni nell’universo del web marketing e dal party in spiaggia al bagno Tiki 26.

Sono stata molto colpita dalla capacità comunicativa di alcuni relatori, per citarne solo una piccola parte Mauro Ronci e Valeria Pettinari di Idearia srl, Andrea Albanese, già conosciuto al Social Media Day di Milano, Micaela Gerogianakis - Aka “ANGIUS" e Don Alemanno, rispettivamente Social Media Manager e autore di Jesus di Nazareth, Enrico Gualandi di Social Factor, Antonio Moro di Lega Nerd, Diego Mandolfo di Scuderia Toro Rosso e Margherita Granbassi, ex schermidore. Costoro sono stati abili nel mantenere l’attenzione rendendo i concetti più astrusi di una chiarezza estrema, passando dalla teoria a casi studio tratti da esperienze lavorative personali.

In conclusione mi permetto di consigliare quest’evento a tutti coloro che hanno un qualche interesse in questo ambito. WMF16 si è rilevato un’opportunità da non lasciarsi scappare. Non ci resta che attendere un WMF17 ancora più interessante!»

Elaborato per corso opzionale: visita accademica ad Stoccolma

Gli studenti che volessero conseguire 3 ECTS come corso opzionale, avendo partecipato all’uscita accademica-formativa a Stoccolma, possono farlo consegnando in Segreteria l’esercitazione indicata nel file scaricabile sotto.

Si ricorda agli studenti che dovranno iscriversi in piattaforma SIRIUS all'esame nella sessione estiva o autunnale per poter avere la registrazione del voto al corso opzionale: Arte, cultura e design. Gli appelli sono posti come ultima data della sessione estiva ed autunnale.

La data ultima di consegna sarà il 16 luglio 2016 per la sessione estiva e il 24 settembre 2016 per la sessione autunnale.

Qui sotto è possibile scaricare la traccia per l'elaborato e le indicazioni:

Nuova modalità consegna richiesta progetto di tesi

Si comunica agli studenti che dal 7 gennaio 2016 è operativa la nuova modalità di consegna del modulo di Richiesta progetto di tesi.
Questo dovrà essere compilato in digitale (contenente le firme digitali dello studente e del docente relatore) e inviata via mail in formato digitale aperto (come ad esempio Office Word) alla dott.ssa Anna Dal Dosso (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) che risponderà entro 7 giorni lavorativi sull’avvenuta ricezione.

Dopo che il Consiglio di Dipartimento si riunirà per valutare le Richiesta progetto di tesi pervenute, invierà allo studente e al docente relatore la valutazione con l'approvazione o non approvazione.

Premiazione dei migliori progetti realizzati per il Comune di Cibiana di Cadore

Il giorno 2 gennaio 2016 presso il Polo Culturale delle Dolomiti a Cibiana di Cadore, dalle ore 16.00 in poi, l'Amministrazione Comunale e l'Istituto Universitario salesiano IUSVE vi invitano alla presentazione e premiazione dei migliori progetti (logo, video promozionale, interfaccia web) realizzati dagli studenti del Laboratorio di comunicazione multimediale e software tenuto dai docenti prof. Andrea Barbato, prof. Davide Barbato e prof. Alessandro Stefanoni nell'anno accademico 2014/2015.

Parteciperanno i rappresentanti dell'Amministrazione, alcuni giornalisti locali, e il Direttore del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE prof. Mariano Diotto.