images/grafica/TESTATE/NEWS/NEWS.png

Attività di sportello Campus di Verona

Il Front Office del campus di Verona è aperto solo su appuntamento, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00, per i seguenti motivi:

  • ritiro/consegna documenti 
  • richiesta informazioni straordinarie

Rimane sempre attivo il centralino 041-5498580 dal lunedì al venerdì 8.30-12.00 e 14.00-17.00.

Iscriviti

Lo Smart working è green

A quasi una settimana dalla conclusione non si è ancora spenta l'eco della Treviso Creativity WEEK 2020, di cui lo IUSVE da anni è partner.
Erano più di 60 le startup candidate al premio di Startup più creativa del 2020 e solo 10 sono state ammesse alla serata finale e valutate da una giuria, composta da più di 80 tra imprenditori, investors e manager, tra i giurati era presente anche la prof. Giovanna Bandiera, Responsabile dell'Area Comunicazione ed Educazione dello IUSVE.
Molte startup hanno proposto soluzioni digitali per rendere più green l’economia e Il 6 novembre alle ore 19.00, si è chiusa con un evento online, la competizione, che ha decretato UP2GO, vincitrice del "Premio Creativity Startup".
Il gruppo vincitore, tutto al femminile ha proposto un app per ottimizzare car  e bike.

Guarda il video con i momenti salienti dell'edizione 2020

Ufficio di Comunicazione integrata IUSVE un tirocinante da inserire nel team

L'Ufficio di Comunicazione Integrata IUSVE è alla ricerca di 1 figura da inserire all’interno del proprio team, per il Campus di Mestre.

Collaborare con lo IUSVE significa condividerne progetti e valori.
L’offerta è dedicata agli studenti del terzo anno di Baccalaureato/Laurea Triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale, che devono effettuare il tirocinio accademico.

Le figura si occuperà nello specifico:

Area Comunicazione Integrata

  • creazione di materiali pubblicitari (brochure, cataloghi etc);
  • creazione di contributi grafici per i materiali stampati;
  • interventi su materiali preesistenti.

Competenze richieste

Ai candidati si richiedono le seguenti competenze:

  • Adobe Illustrator;
  • Adobe Photoshop;
  • Adobe Indesign;

Orario e luogo di lavoro

  • impegno settimanale: 16-20 ore settimanali fino al raggiungimento del monte ore totale, previsto dal tirocinio;
  • luogo di lavoro: Campus IUSVE di Mestre, presso lo IUSVE Cube;
  • periodo: disponibilità immediata.

Il candidato dovrà dimostrare di saper lavorare in autonomia, relazionarsi con i responsabili dei vari dipartimenti e con gli altri componenti del gruppo di lavoro.

Per candidarsi, è necessario inviare il proprio curriculum vitae e un portfolio lavori, al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Turning Brand Values Into Music: Robin Hofmann (HearDis!) ospite del corso di Sound Design

È possibile tradurre in musica i valori del brand? Quali sono i passi da seguire per generare una playlist musicale allineata con la brand identity? Quali sono le possibili applicazioni negli ambienti retail?
Il 10 novembre 2020, dalle 11.00 alle 12.30, gli studenti del Dipartimento di Comunicazione potranno assistere all’intervento di Robin Hofmann, co-founder e creative director di HearDis!, che fornirà alcune risposte a questi quesiti durante il corso di Sound Design del Prof. Stefano Luca (corso di laurea magistrale in Web Marketing & Digital Communication).

HearDis! è l’agenzia leader nel settore dell'audio branding con sede in Stoccarda e Berlino. Dal 2005 ad oggi, ha accompagnato innumerevoli brand internazionali nello sviluppo della propria audible identity, producendo audio logoin store music e brand voice: Birkenstock, Hugo Boss, Mercedes-Benz, Mykita, Porsche Design e Vitra.

Martedì 10 novembre, Robin Hofmann presenterà agli studenti il più recente progetto di HearDis!: la costruzione del music profile e la produzione di soundtrack per Vitra Haus, lo spazio espositivo dell'azienda Vitra, progettato dall’architetto Herzog & de Meuron e situato a Weil am Rhein, in Germania.

Gli studenti non iscritti al corso di laurea magistrale magistrale indicato e interessati a partecipare  potranno richiedere l’accesso tramite Google Form entro domenica 08 novembre 2020.
Gli iscritti riceveranno il link per collegarsi all’incontro il giorno 09 novembre 2020.

Iscriviti

Be Your Essence insieme a IUSVE: partecipa ai Web-ate di Making Future con lo IUSVEsocialTEAM

Grazie alla partnership con Be Your Essence, startup innovativa a vocazione sociale che attiva progetti di innovability (innovation for sustainability), gli studenti del Dipartimento di Comunicazione IUSVE potranno partecipare attivamente a una nuova formula di dibattiti online: i “Web-ate”.

Guidati da un moderatore e alimentati da contributi e confronti tra leader di imprese, enti e associazioni di primo piano, i “Web-ate” hanno come obiettivo il favorire l’approfondimento e la riflessione su temi rilevanti per costruire nuovi modelli di sviluppo sostenibile.
Dopo il primo intervento che ha argomentato il passaggio dallo storytelling allo storymaking, e il secondo che si è occupato di turismo e nuovi stili di vita, i prossimi “Web-ate” saranno:
  • 28 ottobre 2020, ore 18.00 “Il Futuro del Lavoro e i Lavori del Futuro. Nuovi modi di lavorare e le professioni del futuro”;
  • 25 novembre 2020, ore 17.00 “Il Game e la scuola del futuro: la scuola del futuro è il Game?”;
  • 16 dicembre 2020, ore 17.00 “Quale storia vuoi che io racconti? Come i media influenzeranno la realtà dei prossimi anni”;
  • 27 gennaio 2021, ore 17.00 “Nuove forme di organizzazione sociale: verso una leadership organica”.

Gli studenti IUSVE interessati a partecipare come #IUSVEsocialTEAM potranno raccontare i “Web-ate” di Making Future attraverso la comunicazione digital.
Le candidature sono aperte a tutti gli studenti di Comunicazione e dovranno essere inviate entro domenica 01 novembre. Si richiede massima serietà in fase di candidatura.
Non verranno accettati form inviati attraverso un indirizzo mail diverso da quello istituzionale.
Gli studenti selezionati parteciperanno a un meet con Be Your Essence giovedì 05 novembre (i dettagli verranno comunicati in seguito).

La graduatoria, ai fini della selezione di 10 partecipanti, verrà stilata in base ai seguenti fattori:

  • Valutazione e gestione carriera accademica;
  • Idoneità del proprio percorso formativo rispetto all’evento;
  • Data e ora di invio della candidatura;
  • Numero di eventi IUSVE, inerenti alla Digital Communication, frequentati durante la carriera accademica.

Per maggiori informazioni sull’evento: https://makingfuture.org/

candidati

Scelta corsi opzionali attivabili per l'anno accademico 2020/2021

Da oggi sono ufficializzati i corsi opzionali attivabili per l'anno accademico 2020/2021 per gli studenti di:
Secondo anno A&M e DGD, terzo anno STC Baccalaureato/Laurea Triennale
Primo anno Licenza/Laurea Magistrale

La scelta potrà avvenire dal 30 ottobre 2020 al 13 novembre 2020. Ogni studente può esprimere due preferenze.
I corsi, che riceveranno il maggior numero di preferenze verranno attivati e saranno disponibili all'interno della PPS (Pagina Personale Studente) a partire dal 1 dicembre 2020, gli studenti dovranno accedervi ed iscriversi autonomamente ad uno dei corsi disponibili.

Gli studenti che non avranno espresso la propria scelta verranno inseriti d'ufficio dalla Segreteria Didattica di Comunicazione su indicazione del Consiglio di Dipartimento.

Form Baccalaureato/Laurea Triennale
form

Form Licenza/Laurea Magistrale
form

IUSVE è partner di MARKETERs Festival: nuove interessanti opportunità per gli studenti

Il Dipartimento di Comunicazione ha il piacere di annunciare la nuova partnership con MARKETERs Academy, realtà che organizza uno degli eventi più attesi da tutti i digital marketers e managers: il MARKETERs Festival.

Giunto alla sua 5a edizione, il MARKETERs Festival raccoglie ogni anno speech, lezioni e tavole rotonde su argomenti come: Digital Strategy, E-commerce, Social Media, SEO, Advertising, Branding, Neuromarketing, Soft Skills, Advocacy e altro ancora.
La nuova edizione sarà completamente digitale dal 22 al 24 ottobre 2020, per tre giorni ricchi di interventi e momenti di alta qualità.

Grazie alla partnership con MARKETERs Academy, gli studenti e i docenti IUSVE hanno a disposizione un promocode per acquistare i biglietti a prezzo scontato.
Coloro che fossero interessati, possono scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni: https://bit.ly/3lcmbku