
Il Corso di Licenza - Laurea Magistrale in MSTC - Comunicazione integrata e design - Graphic design and strategic communication intende far acquisire al laureando:
- conoscenze specialistiche gestionali e organizzative, funzionali alla definizione della corporate image aziendale;
- capacità per svolgere compiti di elevata responsabilità, organizzativi e gestionali nei diversi livelli e apparati di agenzie di pubblicità;
- abilità creative per l’ideazione e la progettazione di eventi di comunicazione integrata;
- competenze tecniche e strategiche necessarie per la programmazione dei piani di comunicazione integrata;
- competenze organizzative idonee alla realizzazione di prodotti comunicativi e campagne promozionali.
Profilo
Il profilo professionale del laureato:
- si presenta in continuità con il triennio STC perché coltiva la creatività nell’area del design della comunicazione;
- pone particolare attenzione alle competenze trasversali (cross-competencies) pur non rinunciando a proporre saperi teorici generali e specifici;
- prevede l’acquisizione di avanzate competenze non solo per saper fare ma anche per saper guidare, organizzare e valorizzare persone e risorse;
- prevede attività di laboratorio in funzione primaria e non integrativa.
Sbocchi lavorativi
I laureati in MSTC - Comunicazione integrata e design - Graphic design and strategic communication possono trovare occupazione come art director:
- nelle agenzie pubblicitarie (copywriter, account, esperto media);
- nelle Web Agency (content manager, project manager);
- nel reparto pubblicità interno alle aziende (house agency);
- nelle agenzie di Pubbliche Relazioni;
- nelle agenzie di comunicazione integrata (direct marketing o relationship marketing);
- come free lance.
La Laurea Magistrale in MSTC - Comunicazione integrata e design - Graphic design and strategic communication ha terminato di essere erogata nell'anno accademico 2013-2014.