Il Corso di Licenza - Laurea Magistrale in MSTC - Comunicazione integrata e design - Graphic design and strategic communication intende far acquisire al laureando:

  • conoscenze specialistiche gestionali e organizzative, funzionali alla definizione della corporate image aziendale;
  • capacità per svolgere compiti di elevata responsabilità, organizzativi e gestionali nei diversi livelli e apparati di agenzie di pubblicità;
  • abilità creative per l’ideazione e la progettazione di eventi di comunicazione integrata;
  • competenze tecniche e strategiche necessarie per la programmazione dei piani di comunicazione integrata;
  • competenze organizzative idonee alla realizzazione di prodotti comunicativi e campagne promozionali.

Profilo
Il profilo professionale del laureato:

  • si presenta in continuità con il triennio STC perché coltiva la creatività nell’area del design della comunicazione;
  • pone particolare attenzione alle competenze trasversali (cross-competencies) pur non rinunciando a proporre saperi teorici generali e specifici;
  • prevede l’acquisizione di avanzate competenze non solo per saper fare ma anche per saper guidare, organizzare e valorizzare persone e risorse;
  • prevede attività di laboratorio in funzione primaria e non integrativa.

Sbocchi lavorativi
I laureati in MSTC - Comunicazione integrata e design - Graphic design and strategic communication possono trovare occupazione come art director:

  • nelle agenzie pubblicitarie (copywriter, account, esperto media);
  • nelle Web Agency (content manager, project manager);
  • nel reparto pubblicità interno alle aziende (house agency);
  • nelle agenzie di Pubbliche Relazioni;
  • nelle agenzie di comunicazione integrata (direct marketing o relationship marketing);
  • come free lance.

La Laurea Magistrale in MSTC - Comunicazione integrata e design - Graphic design and strategic communication ha terminato di essere erogata nell'anno accademico 2013-2014.