Originalità e innovazione

“Le idee non dormono mai”: un progetto al quale Autoserenissima ha aderito con entusiasmo, certa di un approccio creativo e innovativo dei giovani studenti di comunicazione ai temi proposti. Durante il primo incontro i gruppi di lavoro hanno ricevuto le indicazioni per lo sviluppo di una Corporate Identity del Gruppo, oggi concessionario di 6 marchi automobilistici e leader nel territorio del Veneto centro-orientale. L’esigenza comunicativa nasceva soprattutto dalla necessità di ideare un marchio che fosse identificativo di un presidio territoriale ben radicato, privo di connotazioni geo-politiche, capace di far coesistere in armonia marchi e target diversi ed allo stesso tempo pulito e lineare. Gli studenti in poco meno di una settimana hanno sviluppato dei progetti creativi che ci sono stati presentati e illustrati in dettaglio. Tra tutti i lavori, si è distinto il gruppo che ha saputo cogliere esattamente le esigenze da noi espresse, proponendo un logo originale, pertinente e declinandolo su tutti gli strumenti e supporti della comunicazione aziendale con alcuni spunti senz’altro interessanti. Credo che i progetti esposti siano rappresentativi del percorso didattico che stanno attraversando; quindi considero questa esperienza come tappa fondamentale per il miglioramento e l’allenamento della creatività.