
FOCUS - Il progetto del suono nell’audiovisivo pubblicitario
Titolo: «Il progetto del suono nell’audiovisivo pubblicitario»
Data: 15 marzo 2016
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 1 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Sound Design
Docente: prof. Stefano Luca
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3 ore frequenza (per gli studenti non frequentanti il corso)
L’incontro prenderà in esame alcuni prodotti audiovisivi di carattere pubblicitario, per mettere in evidenza i modi con cui il suono si pone efficacemente in relazione con l’immagine. Attraverso il corso di software sound design, gli studenti, futuri web marketers, sviluppano la capacità di realizzare prodotti solo audio per utilizzarli strategicamente all’interno di un piano di comunicazione aziendale. Grazie all’incontro focus, essi potranno ampliare tale capacità e giungere a comprendere (ed in futuro utilizzare) i prodotti audio-video, più complessi ed articolati rispetto ai prodotti solo audio.
NB: non devono iscriversi gli studenti che sono già frequentanti il corso.
Tags: marketing, web marketing, digital communication, creatività, suono, focus, progetto