
Ecco i promo realizzati dagli studenti per il Progetto “Z autoritratti di una generazione”
Anche quest’anno il “Laboratorio di Advertising Multimediale” del corso di Laurea triennale in “Advertising e Marketing” ha costituito un banco di prova significativo durante il quale gli studenti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con prassi e dinamiche proprie del mondo della comunicazione pubblicitaria audiovisiva e multimediale.
Per un mese circa il laboratorio si è aperto agli studenti chiamati a creare ed elaborare una serie di prodotti audiovisivi per il progetto Z. Autoritratti di una generazione, organizzato dall’Area di Comunicazione ed Educazione dell’Università IUSVE di Venezia e Verona.
Seguendo tutte le fasi di lavorazione (dall’ideazione alla finalizzazione del progetto) gli studenti si sono messi alla prova confrontandosi con le teorie, le strategie e i linguaggi appresi durante il corso teorico di “Linguaggi e strategie dell’advertising multimediale”.
Gli studenti del campus di Verona e di Mestre, divisi per gruppi, si sono quindi cimentati nell’ideazione e realizzazione di numerosi teaser per il convegno Il sé riflesso. Immagini, narrazioni, tecnologie e altre forme contemporanee di autorappresentazione tenutosi l’11 giugno presso il Museo del ‘900 M9 di Mestre e di altrettanti promo per la mostra collettiva di fotografia Genz Stories che si terrà, sempre presso la medesima sede, dal 1 al 15 settembre 2022.
La conclusione del laboratorio ha visto tutte le studentesse e gli studenti IUSVE del corso di entrambi i campus impegnati a presentare i propri progetti in una giornata intensa e ricca di sorprese.
Qui potrete visionare una selezione dei lavori presentati
Vai alla playlist