Studenti del Dipartimento di Comunicazione, premiati con una borsa di studio per il progetto di redesign Knip

Knip, azienda del settore arredo bagno facente parte di Nest Group Rete, ha richiesto una commessa di total redesign, proposta e coordinata dai docenti Aurelio Chinellato e Giovanni Claudio Noventa. David Harrison Ferrell II, Francesca Fincato, Giada Gaianigo e Nicole Mottin hanno accettato l'incarico di grande portata, e sviluppato il restyling del marchio e dell’immagine coordinata, il progetto di un nuovo catalogo aziendale e l’ideazione degli allestimenti in-store e fieristici ed infine la progettazione di un sito web.

L’esperienza si è conclusa il 16 novembre, a Stresa sul Lago Maggiore, con la presentazione ufficiale del progetto e il conferimento agli studenti di una borsa di studio consegnata in occasione del terzo meeting annuale di Nest Group Rete.

Questo è quanto hanno raccontato i quattro membri del team, al termine dell'esperzienza:

“È stata un’esperienza unica che ci ha portati alla concretizzazione di un total redesign solido e funzionale rispondente a tutte le richieste poste dal cliente. Il concept fondamentale, attorno al quale ruota il nostro progetto si focalizza sui temi dell’evoluzione del brand, sul rispetto della forma-funzione, e soprattutto sul rispetto estetico di un brand che esiste da dieci anni. Abbiamo inoltre voluto veicolare un concetto fondamentale appreso nei corsi della Triennale: dietro alla progettazione grafica non c’è solo consumo, ma cultura. Ci auguriamo che il nostro progetto possa accompagnare Knip nel suo futuro, attimo dopo attimo”