Salone Europeo della Cultura di Venezia - Borse di soggiorno per studenti universitari
CULTURA 3D Design-Printing-Manufacturing è il titolo dell’edizione 2014 del Salone della Cultura, progetto promosso da VeneziePost ed Expo Venice, che si terrà dal 21 al 23 novembre 2014. In questa occasione, verrà presentato il meglio dell’innovazione nel campo del design, dell’architettura, del restauro e delle tecnologie digitali all’interno di un contesto culturale e creativo.
Per tre giornate, Venezia sarà animata da un ricco programma di eventi – conferenze, laboratori, workshop, atelier e visite guidate. Il programma completo degli eventi, sarà disponibile nelle prossime settimane sul sito veneziecult.it dove c’è già una presentazione completa del Salone.
L’evento prevede il coinvolgimento dei giovani universitari italiani, l’organizzazione offre infatti ad un numero selezionato di studenti universitari, la possibilità di candidarsi alle borse di soggiorno e partecipare alle selezioni di “Young Energy for Culture” e diventare così relatori ufficiali di questa edizione del Salone Europeo della Cultura.
Le borse di soggiorno messe a disposizione per gli studenti interessati, sono divise in due tipologie principali:
- 150 borse per la sezione generale del Salone (Futuro Artigiano, Nuove tecnologie e Digitali per la Cultura, Design Autoprodotto, 3D Printing)
- 50 borse per la sezione “Restauri Aperti”
Le borse comprendono vitto e alloggio per i tre giorni del Salone e accredito per la partecipazione agli eventi e al programma di attività riservate agli studenti universitari.
Per candidarsi alle borse, è sufficiente compilare il modulo disponibile a questo link entro il 10 novembre 2014.
Per ulteriori info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare allo 049 8757589.