Scelta corsi opzionali attivabili nel primo semestre dell’a.a.2022-2023

Gli studenti di secondo e terzo anno dei corsi di Baccalaureato in Digital & graphic design e in Advertising & Marketing possono scegliere quali corsi opzionali frequentare durante il primo semestre dell’a.a. 2022-2023.
Le schede ECTS sono disponibili all'interno della PPS.

Baccalaureati - Campus IUSVE di Mestre
Le iscrizioni saranno aperte all’interno della propria PPS (Pagina Personale Studente) dalle ore 10.00 di lunedì 19 settembre 2022 e alle ore 23:59 di venerdì 23 settembre 2022.

I corsi opzionali previsti per giovedì pomeriggio saranno:

  • Da Giotto all’Informale. Viaggio nei capolavori dell’arte occidentale (prof.ssa Milena Cordioli)
  • Mobile journalism (prof.ssa Cristiana Rossato)
  • Podcast marketing e produzione audio digitale (prof. Marco Sanavio)
  • Public speaking & professional presentation (prof.ssa Sabina Tutone)
  • Strumenti per operare nel mondo delle aziende (prof. Ferdinando Azzariti)

I corsi opzionali previsti per venerdì mattina saranno:

  • Creative and fashion lab (in modalità esclusivamente online, prof.ssa Francesca Bonotto)
  • La palestra della scrittura: laboratorio di scrittura creativa (prof.ssa Micaela Morini)
  • Sound experience (prof. Stefano Luca)
  • UX e UI Design: Progettare esperienze digitali efficaci (prof. Pierfilippo Ariano)

Baccalaureati - Campus IUSVE di Verona
Le iscrizioni saranno aperte all’interno della propria PPS (Pagina Personale Studente) dalle ore 10.00 di lunedì 26 settembre 2022 alle ore 23:59 di giovedì 29 settembre 2022.

I corsi opzionali previsti per venerdì mattina saranno: 

  • Da Giotto all’Informale. Viaggio nei capolavori dell’arte occidentale (prof.ssa Milena Cordioli)
  • Mobile journalism (prof.ssa Cristiana Rossato)
  • Podcast marketing e produzione audio digitale (prof. Marco Sanavio)
  • Public speaking & professional presentation (prof.ssa Sabina Tutone)
  • Strumenti per operare nel mondo delle aziende (prof. Ferdinando Azzariti)

I corsi opzionali previsti per venerdì pomeriggio saranno:
  • Fashion marketing & Communication (prof.ssa Laura Santanera)
  • La palestra della scrittura: laboratorio di scrittura creativa (prof.ssa Micaela Morini)
  • Sound experience (prof. Stefano Luca)
  • UX e UI Design: Progettare esperienze digitali efficaci (prof. Pierfilippo Ariano)

Per ogni corso opzionale è ammesso un numero massimo di studenti iscritti per cui ogni studente dovrà scegliere un solo corso opzionale.

Gli studenti che non avranno espresso la propria scelta entro il termine previsto verranno inseriti d'ufficio dalla Segreteria Didattica dell'Area Comunicazione ed Educazione.