Scelta corsi opzionali attivabili nel secondo semestre

Scelta corsi opzionali attivabili nel secondo semestre dell’a.a.2022-2023

Gli studenti di secondo e terzo anno dei corsi di Baccalaureato in Digital & graphic design e in Advertising & Marketing e gli studenti del primo anno di Licenza Web Marketing&Digital Communication e di Creatività e Design della Comunicazione possono scegliere quali corsi opzionali frequentare durante il secondo semestre dell’a.a. 2022-2023.


Baccalaureati - Campus IUSVE di Mestre


Le iscrizioni saranno aperte all’interno della propria PPS (Pagina Personale Studente) dalle ore 10.00 di lunedì 5 dicembre 2022 e alle ore 23:59 di sabato 10 dicembre 2022.

I corsi opzionali previsti per giovedì pomeriggio saranno:
- UX e UI Design: Progettare esperienze digitali efficaci (prof. Pierfilippo Ariano)
- Public speaking & professional presentation (prof.ssa Sabina Tutone)
- Logo essentials (prof.ssa Paola Dus)

I corsi opzionali previsti per venerdì mattina saranno:
- Podcast marketing e produzione audio digitale (prof. Marco Sanavio)
- Il marketing della politica dall’Europa agli Stati Uniti. Immagini, temi e strategie per ottenere il consenso (prof. David Mazzerelli)
- Branded Content. Creare valore e coinvolgere tramite i contenuti e strategie digitali (prof. Nicolò Cappelletti)
- Type Design Software (prof. Ariel Brandolini)
- Digital e web cinema (prof. Cristiano Dal Pozzo)
- Storia della Comunicazione di Moda (prof.ssa Francesca Bonotto)


Licenze – Campus IUSVE Mestre

I corsi opzionali previsti per giovedì pomeriggio saranno:
- Web e digital event (prof.ssa Cristiana Rossato)
- Influencer Marketing (prof.ssa Gaia Dall'Oglio)
- Research for Digital Design (prof. Giuseppe Montella)


Le schede ECTS di tutti i corsi sono visualizzabili dalla pps nella sezione Carriera- Altre Attività


Baccalaureati - Campus IUSVE di Verona

Le iscrizioni saranno aperte all’interno della propria PPS (Pagina Personale Studente) dalle ore 10.00 di lunedì 12 dicembre 2022 alle ore 23:59 di sabato 17 dicembre 2022.

I corsi opzionali previsti per venerdì mattina saranno:
- Podcast marketing e produzione audio digitale (prof. Marco Sanavio)
- Public speaking & professional presentation (prof.ssa Sabina Tutone)
- Branded Content. Creare valore e coinvolgere tramite i contenuti e strategie digitali (prof. Nicolò Cappelletti)
- Logo essentials (prof.ssa Paola Dus)
- Digital e web cinema (prof. Cristiano Dal Pozzo)

I corsi opzionali previsti per venerdì pomeriggio saranno:
- UX e UI Design: Progettare esperienze digitali efficaci (prof. Pierfilippo Ariano)
- Il marketing della politica dall’Europa agli Stati Uniti. Immagini, temi e strategie per ottenere il consenso (prof. David Mazzerelli)
- Type Design Software (prof. Ariel Brandolini)
- Fashion Marketing e communication (prof.ssa Laura Santanera)

Licenze – Campus IUSVE Verona

I corsi opzionali previsti per venerdì mattina saranno:
- Influencer Marketing (prof.ssa Gaia Dall'Oglio)
- Persuasione Linguistica (prof. Luca Talamonti)

Le schede ECTS di tutti i corsi sono visualizzabili dalla pps nella sezione Carriera- Altre Attività


Per ogni corso opzionale è ammesso un numero massimo di studenti iscritti per cui ogni studente dovrà scegliere un solo corso opzionale.
Gli studenti che non avranno espresso la propria scelta entro il termine previsto verranno inseriti d'ufficio dalla Segreteria Didattica dell'Area Comunicazione ed Educazione.