Advertising & Marketing
TipologiaInsegnamentoCreditiAnnoDocenti
Propedeutico Software: Illustrator (base e avanzato) 0 Anno propedeutico PIOVESAN ANDREA
Propedeutico Software: Photoshop (base e avanzato) 0 Anno propedeutico ZULIANI PAOLO
Propedeutico Software: Indesign (base e avanzato) 0 Anno propedeutico
Propedeutico Software: Video editing (base e avanzato) 0 Anno propedeutico
Propedeutico Software: Digital Publishing Suite (base e avanzato) 0 Anno propedeutico TROLESE MAURA
Propedeutico Software: Siti web (base e avanzato) 0 Anno propedeutico MARCHI MICHELE
Obbligatorio Pedagogia della comunicazione 4 I anno ADAMOLI MATTEO
Obbligatorio Antropologia filosofica e comunicazione 4 I anno MARCHETTO MICHELE
Obbligatorio Corporate communication 5 I anno ALTINIER ANDREA
Obbligatorio Identità fotografica della marca 5 I anno NOVAGA ARIANNA
Obbligatorio Linguaggi e strategie dell'advertising 5 I anno BANDIERA GIOVANNA
ZUCCARO ANNA
Obbligatorio Psicologia della personalità 4 I anno PEROTTI LUISA
Obbligatorio Semiotica 5 I anno FAZIONI NICOLO'
Obbligatorio Sociologia dei consumi e della pubblicità 4 I anno DRUSIAN MICHELA
Obbligatorio Storia dell’arte contemporanea 4 I anno CORDIOLI MILENA
Obbligatorio Teorie della comunicazione - Communication Theory 4 I anno ROSSATO CRISTIANA
Obbligatorio Laboratorio di Advertising e strategy 4 I anno BANDIERA GIOVANNA
ZUCCARO ANNA
Obbligatorio Laboratorio di Brand positioning 4 I anno FAZIONI NICOLO'
Obbligatorio Laboratorio di Corporate communication 4 I anno ALTINIER ANDREA
Obbligatorio Laboratorio di Fotografia e identità visiva 4 I anno NOVAGA ARIANNA
Non definito _aaa_Insegnamento di prova 0 I anno Docente Front Office Venezia
Docente Front Office Verona
Non definito English Language 0 Discipline a scelta BRETT RICCARDO
Obbligatorio Psicologia della comunicazione 4 II anno BRESSAN RITA
Obbligatorio Etica e deontologia 4 II anno VILLA MARIAGRAZIA
Obbligatorio Teologia della comunicazione 3 II anno MENEGHETTI CARLO
Obbligatorio Copywriting e creatività pubblicitaria 4 II anno ARIOT SIMONE
Obbligatorio Estetica 4 II anno NEGRI FEDERICA
Obbligatorio Fondamenti di marketing 5 II anno BERTATO CHIARA
Obbligatorio Linguaggi e strategie dell'advertising digitale 5 II anno MOSCHIN MASSIMILIANO
Obbligatorio Linguaggi e strategie dell'advertising multimediale 5 II anno DALPOZZO CRISTIANO
Obbligatorio Sociologia del marketing 4 II anno PICCIONI TIZIANA
Obbligatorio Statistica e metodologia della ricerca per le scienze della comunicazione 4 II anno MARCHIORO DAVIDE MARIA
Obbligatorio Laboratorio di Advertising digitale 4 II anno MOSCHIN MASSIMILIANO
Obbligatorio Laboratorio di Advertising multimediale 4 II anno DALPOZZO CRISTIANO
Obbligatorio Laboratorio di Marketing della comunicazione 4 II anno BERTATO CHIARA
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 II anno
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 II anno
Corso opzionale Corso opzionale: Produzione radiofonica digitale ed estensioni multimediali 3 II anno SANAVIO MARCO
Corso opzionale Corso opzionale: Fare business con il web 3 II anno LA FORGIA MARIELLA
Corso opzionale Corso opzionale: Fashion Marketing & Communication 3 II anno SANTANERA LAURA
Corso opzionale Corso opzionale: Mobile Journalism 3 II anno ROSSATO CRISTIANA
Corso opzionale Corso opzionale: Sound Experience 3 II anno LUCA STEFANO
Corso opzionale Corso opzionale: UX e UI Design: Progettare esperienze digitali efficaci 3 II anno ARIANO PIERFILIPPO
Corso opzionale Corso opzionale: Public speaking & Professional presentation 3 II anno TUTONE SABINA
Corso opzionale Corso opzionale: Entrepreneurship and sense of initiative 3 II anno CHIUSSO CRISTIANO
Corso opzionale Corso opzionale: Il marketing della politica dall’Europa agli Stati Uniti. Immagini, temi e strategie per ottenere il consenso 3 II anno MAZZERELLI DAVID
Corso opzionale Corso opzionale: Creative and Fashion Lab 3 II anno BONOTTO FRANCESCA
Corso opzionale Corso opzionale: Comunicare con il linguaggio dell’illustrazione 3 II anno DUS PAOLA
Obbligatorio Diritto dell’informazione e della comunicazione 3 III anno
Obbligatorio Pedagogia generale 4 III anno
Obbligatorio Metodologia del lavoro scientifico 3 III anno
Obbligatorio Advertising management e marketing digitale 5 III anno
Obbligatorio Marketing strategico e neuromarketing 5 III anno
Obbligatorio Psicologia del marketing e dell'advertising 4 III anno
Obbligatorio Laboratorio di Advertising management e marketing digitale 4 III anno
Obbligatorio Laboratorio di Marketing strategico e neuromarketing 4 III anno
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 III anno
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 III anno
Obbligatorio Tirocinio 10 III anno
Obbligatorio English for advertising & marketing 4 III anno
Non definito Project work e Tesi triennale 8 III anno
Advertising & Marketing
TipologiaInsegnamentoCreditiAnnoDocenti
Propedeutico Software: Illustrator (base e avanzato) 0 Anno propedeutico FRANCESCHIN ALESSIA
Propedeutico Software: Photoshop (base e avanzato) 0 Anno propedeutico ZULIANI PAOLO
Propedeutico Software: Indesign (base e avanzato) 0 Anno propedeutico
Propedeutico Software: Video editing (base e avanzato) 0 Anno propedeutico
Propedeutico Software: Digital Publishing Suite (base e avanzato) 0 Anno propedeutico TROLESE MAURA
Propedeutico Software: Siti web (base e avanzato) 0 Anno propedeutico ROMANO REMO
Obbligatorio Pedagogia della comunicazione 4 I anno ADAMOLI MATTEO
Obbligatorio Antropologia filosofica e comunicazione 4 I anno NEGRI FEDERICA
Obbligatorio Corporate communication 5 I anno ALTINIER ANDREA
Obbligatorio Identità fotografica della marca 5 I anno NOVAGA ARIANNA
Obbligatorio Linguaggi e strategie dell'advertising 5 I anno BANDIERA GIOVANNA
ZUCCARO ANNA
Obbligatorio Psicologia della personalità 4 I anno BRESSAN RITA
PEROTTI LUISA
Obbligatorio Semiotica 5 I anno DIOTTO MARIANO
FAZIONI NICOLO'
Obbligatorio Sociologia dei consumi e della pubblicità 4 I anno DRUSIAN MICHELA
Obbligatorio Storia dell’arte contemporanea 4 I anno CORDIOLI MILENA
Obbligatorio Teorie della comunicazione - Communication Theory 4 I anno DALPOZZO CRISTIANO
Obbligatorio Laboratorio di Advertising e strategy 4 I anno BANDIERA GIOVANNA
ZUCCARO ANNA
Obbligatorio Laboratorio di Brand positioning 4 I anno DIOTTO MARIANO
Obbligatorio Laboratorio di Corporate communication 4 I anno ALTINIER ANDREA
Obbligatorio Laboratorio di Fotografia e identità visiva 4 I anno NOVAGA ARIANNA
Non definito _aaa_Insegnamento di prova 0 I anno
Non definito English Language 0 Discipline a scelta OGGIANO ELEONORA
Obbligatorio Psicologia della comunicazione 4 II anno PEROTTI LUISA
Obbligatorio Etica e deontologia 4 II anno VILLA MARIAGRAZIA
Obbligatorio Teologia della comunicazione 3 II anno MENEGHETTI CARLO
Obbligatorio Copywriting e creatività pubblicitaria 4 II anno BIZZARRI COSIMO
Obbligatorio Estetica 4 II anno NEGRI FEDERICA
Obbligatorio Fondamenti di marketing 5 II anno PORCEDDU CILIONE MICHELE
Obbligatorio Linguaggi e strategie dell'advertising digitale 5 II anno MOSCHIN MASSIMILIANO
Obbligatorio Linguaggi e strategie dell'advertising multimediale 5 II anno DALPOZZO CRISTIANO
Obbligatorio Sociologia del marketing 4 II anno PICCIONI TIZIANA
Obbligatorio Statistica e metodologia della ricerca per le scienze della comunicazione 4 II anno MARCHIORO DAVIDE MARIA
Obbligatorio Laboratorio di Advertising digitale 4 II anno MOSCHIN MASSIMILIANO
Obbligatorio Laboratorio di Advertising multimediale 4 II anno DALPOZZO CRISTIANO
Obbligatorio Laboratorio di Marketing della comunicazione 4 II anno PORCEDDU CILIONE MICHELE
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 II anno
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 II anno
Corso opzionale Corso opzionale: Digital & web cinema 3 II anno DALPOZZO CRISTIANO
Corso opzionale Corso opzionale: Produzione radiofonica digitale ed estensioni multimediali 3 II anno SANAVIO MARCO
Corso opzionale Corso opzionale: Fare business con il web 3 II anno LA FORGIA MARIELLA
Corso opzionale Corso opzionale: Fashion Marketing & Communication 3 II anno SANTANERA LAURA
Corso opzionale Corso opzionale: Mobile Journalism 3 II anno ROSSATO CRISTIANA
Corso opzionale Corso opzionale: Sound Experience 3 II anno LUCA STEFANO
Corso opzionale Corso opzionale: UX e UI Design: Progettare esperienze digitali efficaci 3 II anno ARIANO PIERFILIPPO
Corso opzionale Corso opzionale: Public speaking & Professional presentation 3 II anno TUTONE SABINA
Corso opzionale Corso opzionale: Entrepreneurship and sense of initiative 3 II anno CHIUSSO CRISTIANO
Corso opzionale Corso opzionale: Comunicare con il linguaggio dell’illustrazione 3 II anno DUS PAOLA
Corso opzionale Corso opzionale: Il corpo come strumento di comunicazione: il video e la fotografia nella body art 3 II anno CORDIOLI MILENA
Obbligatorio Diritto dell’informazione e della comunicazione 3 III anno
Obbligatorio Pedagogia generale 4 III anno
Obbligatorio Metodologia del lavoro scientifico 3 III anno
Obbligatorio Advertising management e marketing digitale 5 III anno
Obbligatorio Marketing strategico e neuromarketing 5 III anno
Obbligatorio Psicologia del marketing e dell'advertising 4 III anno
Obbligatorio Laboratorio di Advertising management e marketing digitale 4 III anno
Obbligatorio Laboratorio di Marketing strategico e neuromarketing 4 III anno
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 III anno
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 III anno
Obbligatorio Tirocinio 10 III anno
Obbligatorio English for advertising & marketing 4 III anno
Non definito Project work e Tesi triennale 8 III anno
Digital & Graphic Design
TipologiaInsegnamentoCreditiAnnoDocenti
Propedeutico Software: Illustrator (base e avanzato) 0 Anno propedeutico PIOVESAN ANDREA
Propedeutico Software: Photoshop (base e avanzato) 0 Anno propedeutico ZULIANI PAOLO
Propedeutico Software: Indesign (base e avanzato) 0 Anno propedeutico
Propedeutico Software: Video editing (base e avanzato) 0 Anno propedeutico
Propedeutico Software: Digital Publishing Suite (base e avanzato) 0 Anno propedeutico TROLESE MAURA
Propedeutico Software: Siti web (base e avanzato) 0 Anno propedeutico MARCHI MICHELE
Propedeutico Software: Modellazione 3DS Max (base e avanzato) 0 Anno propedeutico
Propedeutico Software: Cinema4D (base e avanzato) 0 Anno propedeutico
Obbligatorio Sociologia dei consumi e del marketing 4 I anno DRUSIAN MICHELA
Obbligatorio Antropologia filosofica e comunicazione 4 I anno MARCHETTO MICHELE
Obbligatorio Linguaggi e strategie dell'advertising 5 I anno BANDIERA GIOVANNA
ZUCCARO ANNA
Obbligatorio Psicologia della personalità 4 I anno PEROTTI LUISA
Obbligatorio Semiotica 4 I anno DIOTTO MARIANO
FAZIONI NICOLO'
Obbligatorio Storia dell’arte contemporanea 4 I anno CORDIOLI MILENA
Obbligatorio Exhibition design e metodologia progettuale 5 I anno CHINELLATO AURELIO
NOVENTA CLAUDIO GIOVANNI
Obbligatorio Grafica editoriale e metodologia progettuale 5 I anno CHINELLATO AURELIO
NOVENTA CLAUDIO GIOVANNI
Obbligatorio Storia del Graphic Design 4 I anno MORINI MICAELA
Obbligatorio Storia della stampa e dell’editoria 5 I anno SACCANI ANNA
Obbligatorio Laboratorio di Advertising e strategy 4 I anno BANDIERA GIOVANNA
ZUCCARO ANNA
Obbligatorio Laboratorio di Exhibition design 4 I anno NOVENTA CLAUDIO GIOVANNI
Obbligatorio Laboratorio di Grafica editoriale 4 I anno CHINELLATO AURELIO
Obbligatorio Laboratorio di Stampa editoriale 4 I anno SACCANI ANNA
Non definito English Language 0 Discipline a scelta BRETT RICCARDO
Obbligatorio Pedagogia della comunicazione 4 II anno ADAMOLI MATTEO
Obbligatorio Etica e deontologia 4 II anno VILLA MARIAGRAZIA
Obbligatorio Teologia della comunicazione 3 II anno MENEGHETTI CARLO
Obbligatorio Estetica 3 II anno NEGRI FEDERICA
Obbligatorio Calligrafia e lettering 5 II anno SCHETTIN ANNA
Obbligatorio Fotografia e identità visiva 5 II anno NOVAGA ARIANNA
Obbligatorio Teoria della percezione e psicologia della forma 4 II anno REBESCHINI ANNA
Obbligatorio Type design e lettering 5 II anno CHINELLATO AURELIO
NOVENTA CLAUDIO GIOVANNI
Obbligatorio Web design e identità dinamica 5 II anno BARBATO ANDREA
BARBATO DAVIDE
Obbligatorio Laboratorio di Fotografia e identità visiva 4 II anno NOVAGA ARIANNA
Obbligatorio Laboratorio di Type design e lettering 4 II anno CHINELLATO AURELIO
NOVENTA CLAUDIO GIOVANNI
Obbligatorio Laboratorio di Web design e identità dinamica 4 II anno BARBATO ANDREA
BARBATO DAVIDE
Obbligatorio Laboratorio di Calligrafia e lettering 4 II anno SCHETTIN ANNA
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 II anno
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 II anno
Corso opzionale Corso opzionale: Produzione radiofonica digitale ed estensioni multimediali 3 II anno SANAVIO MARCO
Corso opzionale Corso opzionale: Fare business con il web 3 II anno LA FORGIA MARIELLA
Corso opzionale Corso opzionale: Fashion Marketing & Communication 3 II anno SANTANERA LAURA
Corso opzionale Corso opzionale: Mobile Journalism 3 II anno ROSSATO CRISTIANA
Corso opzionale Corso opzionale: Sound Experience 3 II anno LUCA STEFANO
Corso opzionale Corso opzionale: UX e UI Design: Progettare esperienze digitali efficaci 3 II anno ARIANO PIERFILIPPO
Corso opzionale Corso opzionale: Public speaking & Professional presentation 3 II anno TUTONE SABINA
Corso opzionale Corso opzionale: Entrepreneurship and sense of initiative 3 II anno CHIUSSO CRISTIANO
Corso opzionale Corso opzionale: Il marketing della politica dall’Europa agli Stati Uniti. Immagini, temi e strategie per ottenere il consenso 3 II anno MAZZERELLI DAVID
Corso opzionale Corso opzionale: Creative and Fashion Lab 3 II anno BONOTTO FRANCESCA
Corso opzionale Corso opzionale: Comunicare con il linguaggio dell’illustrazione 3 II anno DUS PAOLA
Obbligatorio Psicologia della comunicazione 4 III anno
Obbligatorio Pedagogia generale 4 III anno
Obbligatorio Metodologia del lavoro scientifico 3 III anno
Obbligatorio Fondamenti di marketing 4 III anno
Obbligatorio Packaging design 5 III anno
Obbligatorio Information design e data visualization 5 III anno
Obbligatorio Laboratorio di Information design e data visualization 4 III anno
Obbligatorio Laboratorio di Packaging design 4 III anno
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 III anno
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 III anno
Obbligatorio Tirocinio 10 III anno
Obbligatorio English for Digital & Graphic Design 3 III anno
Non definito Project work e Tesi triennale 8 III anno
Digital & Graphic Design
TipologiaInsegnamentoCreditiAnnoDocenti
Propedeutico Software: Illustrator (base e avanzato) 0 Anno propedeutico FRANCESCHIN ALESSIA
Propedeutico Software: Photoshop (base e avanzato) 0 Anno propedeutico ZULIANI PAOLO
Propedeutico Software: Indesign (base e avanzato) 0 Anno propedeutico
Propedeutico Software: Video editing (base e avanzato) 0 Anno propedeutico
Propedeutico Software: Digital Publishing Suite (base e avanzato) 0 Anno propedeutico TROLESE MAURA
Propedeutico Software: Siti web (base e avanzato) 0 Anno propedeutico ROMANO REMO
Propedeutico Software: Modellazione 3DS Max (base e avanzato) 0 Anno propedeutico
Propedeutico Software: Cinema4D (base e avanzato) 0 Anno propedeutico
Obbligatorio Sociologia dei consumi e del marketing 4 I anno DRUSIAN MICHELA
Obbligatorio Antropologia filosofica e comunicazione 4 I anno NEGRI FEDERICA
Obbligatorio Linguaggi e strategie dell'advertising 5 I anno BANDIERA GIOVANNA
ZUCCARO ANNA
Obbligatorio Psicologia della personalità 4 I anno BRESSAN RITA
PEROTTI LUISA
Obbligatorio Semiotica 4 I anno DIOTTO MARIANO
Obbligatorio Storia dell’arte contemporanea 4 I anno CORDIOLI MILENA
Obbligatorio Exhibition design e metodologia progettuale 5 I anno CHINELLATO AURELIO
NOVENTA CLAUDIO GIOVANNI
Obbligatorio Grafica editoriale e metodologia progettuale 5 I anno CHINELLATO AURELIO
NOVENTA CLAUDIO GIOVANNI
Obbligatorio Storia del Graphic Design 4 I anno MORINI MICAELA
Obbligatorio Storia della stampa e dell’editoria 5 I anno SACCANI ANNA
Obbligatorio Laboratorio di Advertising e strategy 4 I anno BANDIERA GIOVANNA
ZUCCARO ANNA
Obbligatorio Laboratorio di Exhibition design 4 I anno NOVENTA CLAUDIO GIOVANNI
Obbligatorio Laboratorio di Grafica editoriale 4 I anno CHINELLATO AURELIO
Obbligatorio Laboratorio di Stampa editoriale 4 I anno SACCANI ANNA
Non definito English Language 0 Discipline a scelta OGGIANO ELEONORA
Obbligatorio Pedagogia della comunicazione 4 II anno ADAMOLI MATTEO
Obbligatorio Etica e deontologia 4 II anno VILLA MARIAGRAZIA
Obbligatorio Teologia della comunicazione 3 II anno MENEGHETTI CARLO
Obbligatorio Estetica 3 II anno NEGRI FEDERICA
Obbligatorio Calligrafia e lettering 5 II anno SCHETTIN ANNA
Obbligatorio Fotografia e identità visiva 5 II anno NOVAGA ARIANNA
Obbligatorio Teoria della percezione e psicologia della forma 4 II anno REBESCHINI ANNA
Obbligatorio Type design e lettering 5 II anno CHINELLATO AURELIO
NOVENTA CLAUDIO GIOVANNI
Obbligatorio Web design e identità dinamica 5 II anno BARBATO ANDREA
BARBATO DAVIDE
Obbligatorio Laboratorio di Fotografia e identità visiva 4 II anno NOVAGA ARIANNA
Obbligatorio Laboratorio di Type design e lettering 4 II anno CHINELLATO AURELIO
NOVENTA CLAUDIO GIOVANNI
Obbligatorio Laboratorio di Web design e identità dinamica 4 II anno BARBATO ANDREA
BARBATO DAVIDE
Obbligatorio Laboratorio di Calligrafia e lettering 4 II anno SCHETTIN ANNA
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 II anno
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 II anno
Corso opzionale Corso opzionale: Digital & web cinema 3 II anno DALPOZZO CRISTIANO
Corso opzionale Corso opzionale: Produzione radiofonica digitale ed estensioni multimediali 3 II anno SANAVIO MARCO
Corso opzionale Corso opzionale: Fare business con il web 3 II anno LA FORGIA MARIELLA
Corso opzionale Corso opzionale: Fashion Marketing & Communication 3 II anno SANTANERA LAURA
Corso opzionale Corso opzionale: Mobile Journalism 3 II anno ROSSATO CRISTIANA
Corso opzionale Corso opzionale: Sound Experience 3 II anno LUCA STEFANO
Corso opzionale Corso opzionale: UX e UI Design: Progettare esperienze digitali efficaci 3 II anno ARIANO PIERFILIPPO
Corso opzionale Corso opzionale: Public speaking & Professional presentation 3 II anno TUTONE SABINA
Corso opzionale Corso opzionale: Entrepreneurship and sense of initiative 3 II anno CHIUSSO CRISTIANO
Corso opzionale Corso opzionale: Comunicare con il linguaggio dell’illustrazione 3 II anno DUS PAOLA
Corso opzionale Corso opzionale: Il corpo come strumento di comunicazione: il video e la fotografia nella body art 3 II anno CORDIOLI MILENA
Obbligatorio Psicologia della comunicazione 4 III anno
Obbligatorio Pedagogia generale 4 III anno
Obbligatorio Metodologia del lavoro scientifico 3 III anno
Obbligatorio Fondamenti di marketing 4 III anno
Obbligatorio Packaging design 5 III anno
Obbligatorio Information design e data visualization 5 III anno
Obbligatorio Laboratorio di Information design e data visualization 4 III anno
Obbligatorio Laboratorio di Packaging design 4 III anno
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 III anno
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 III anno
Obbligatorio Tirocinio 10 III anno
Obbligatorio English for Digital & Graphic Design 3 III anno
Non definito Project work e Tesi triennale 8 III anno
Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale
TipologiaInsegnamentoCreditiAnnoDocenti
Propedeutico Lingua inglese base 0 Anno propedeutico
Obbligatorio Semiotica generale 5 I anno DIOTTO MARIANO
Obbligatorio Teorie e tecniche della pubblicità 7 I anno BANDIERA GIOVANNA
Obbligatorio Sociologia generale e dei processi culturali 5 I anno CALLINI DANIELE
Obbligatorio Storia dell'arte e del design grafico 5 I anno CORDIOLI MILENA
Obbligatorio Storia dei media 5 I anno DALPOZZO CRISTIANO
Obbligatorio Storia contemporanea 5 I anno DRUSIAN MICHELA
Obbligatorio Pedagogia generale 5 I anno ADAMOLI MATTEO
Obbligatorio Psicologia sociale 5 I anno PEROTTI LUISA
Obbligatorio Antropologia filosofica e comunicazione 5 I anno NEGRI FEDERICA
Obbligatorio Laboratorio di comunicazione grafica e software 10 I anno CHINELLATO AURELIO
NOVENTA CLAUDIO GIOVANNI
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 I anno
Obbligatorio Teorie e tecniche del pensiero creativo 5 II anno CAVALLIN FERRUCCIO
Obbligatorio Sociologia dei consumi e del marketing 5 II anno DRUSIAN MICHELA
Obbligatorio Psicologia della comunicazione 5 II anno BRESSAN RITA
Obbligatorio Diritto dell’informazione e della comunicazione 5 II anno BRUNETTA NEVIO
Obbligatorio Filosofia del linguaggio e estetica 6 II anno NEGRI FEDERICA
Obbligatorio Pedagogia della comunicazione 5 II anno ADAMOLI MATTEO
Obbligatorio Statistica e metodologia della ricerca 5 II anno MARCHIORO DAVIDE MARIA
Obbligatorio Teologia della comunicazione 3 II anno MENEGHETTI CARLO
Obbligatorio Metodologia del lavoro scientifico 3 II anno DRUSIAN MICHELA
Obbligatorio Laboratorio progettuale grafico-pubblicitario e di comunicazione 10 II anno CHINELLATO AURELIO
NOVENTA CLAUDIO GIOVANNI
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 II anno
Obbligatorio Lingua inglese avanzata 5 II anno OGGIANO ELEONORA
Obbligatorio Marketing dei servizi (Indirizzo: Comunicazione d’impresa e istituzionale) 5 III anno FAVARETTO MARIA PIA
Obbligatorio Comunicazione d’impresa e comunicazione pubblica (Indirizzo: Comunicazione d’impresa e istituzionale) 8 III anno MAGAGNINO MARIO
Obbligatorio Economia e organizzazione aziendale 5 III anno AZZARITI FERDINANDO
Obbligatorio Etica e deontologia 5 III anno VILLA MARIAGRAZIA
Obbligatorio Laboratorio di comunicazione multimediale e software 8 III anno BARBATO ANDREA
BARBATO DAVIDE
STEFANONI ALESSANDRO
Obbligatorio Laboratorio fotografico e di comunicazione visiva 8 III anno NOVAGA ARIANNA
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 III anno
Corso opzionale Corso opzionale: La palestra della scrittura: laboratorio di scrittura creativa 3 III anno MORINI MICAELA
Corso opzionale Corso opzionale: Fundraising e crowdfunding 3 III anno PRATAVIERA FILIPPO
Non definito Tirocinio 10 III anno
Non definito Project work e Tesi triennale 8 III anno
Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale
TipologiaInsegnamentoCreditiAnnoDocenti
Propedeutico Software: Illustrator 0 Anno propedeutico PIOVESAN ANDREA
Propedeutico Software: Indesign 0 Anno propedeutico DUS PAOLA
Propedeutico Software: Digital Publishing Suite - Epub e AppMobile 0 Anno propedeutico TROLESE MAURA
Propedeutico Software: Photoshop 0 Anno propedeutico ZULIANI PAOLO
Propedeutico Software: Siti web 0 Anno propedeutico MARCHI MICHELE
Propedeutico Software: Video editing 0 Anno propedeutico ROSSETTI CLAUDIO
Propedeutico Lingua inglese base 0 Anno propedeutico
Propedeutico Lingua italiana base 0 Anno propedeutico
Propedeutico Laboratorio di scrittura: come scrivere una tesi di laurea 0 Anno propedeutico
Obbligatorio Semiotica generale 5 I anno DIOTTO MARIANO
Obbligatorio Teorie e tecniche della pubblicità 7 I anno BANDIERA GIOVANNA
Obbligatorio Sociologia generale e dei processi culturali 5 I anno DRUSIAN MICHELA
Obbligatorio Storia dell'arte e del design grafico 5 I anno CORDIOLI MILENA
Obbligatorio Storia dei media 5 I anno ROSSATO CRISTIANA
Obbligatorio Storia contemporanea 5 I anno DRUSIAN MICHELA
Obbligatorio Pedagogia generale 5 I anno ADAMOLI MATTEO
Obbligatorio Psicologia sociale 5 I anno GIANOLI ERNESTO
Obbligatorio Antropologia filosofica e comunicazione 5 I anno MARCHETTO MICHELE
Obbligatorio Laboratorio di comunicazione grafica e software 10 I anno CHINELLATO AURELIO
NOVENTA CLAUDIO GIOVANNI
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 I anno
Corso opzionale Corso opzionale: Arte, cultura e design 3 I anno
Obbligatorio Teorie e tecniche del pensiero creativo 5 II anno CAVALLIN FERRUCCIO
Obbligatorio Sociologia dei consumi e del marketing 5 II anno DRUSIAN MICHELA
Obbligatorio Psicologia della comunicazione 5 II anno BRESSAN RITA
PEROTTI LUISA
Obbligatorio Diritto dell’informazione e della comunicazione 5 II anno BRUNETTA NEVIO
Obbligatorio Filosofia del linguaggio e estetica 6 II anno NEGRI FEDERICA
Obbligatorio Pedagogia della comunicazione 5 II anno ADAMOLI MATTEO
Obbligatorio Statistica e metodologia della ricerca 5 II anno MARCHIORO DAVIDE MARIA
Obbligatorio Teologia della comunicazione 3 II anno MENEGHETTI CARLO
Obbligatorio Metodologia del lavoro scientifico 3 II anno DRUSIAN MICHELA
Obbligatorio Laboratorio progettuale grafico-pubblicitario e di comunicazione 10 II anno CHINELLATO AURELIO
NOVENTA CLAUDIO GIOVANNI
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 II anno
Obbligatorio Lingua inglese avanzata 5 II anno BRETT RICCARDO
Obbligatorio Marketing dei servizi (Indirizzo: Comunicazione d’impresa e istituzionale) 5 III anno BERTATO CHIARA
Obbligatorio Packaging e design sui prodotti (Indirizzo: Comunicazione grafica – pubblicitaria) 5 III anno RUFFINO GRETA
Obbligatorio Processi e tecnologie di stampa (Indirizzo: Comunicazione grafica – pubblicitaria) 8 III anno BORTOLANZA DARIO
SACCANI ANNA
Obbligatorio Comunicazione d’impresa e comunicazione pubblica (Indirizzo: Comunicazione d’impresa e istituzionale) 8 III anno ALTINIER ANDREA
SARTORE ALESSIO
Obbligatorio Economia e organizzazione aziendale 5 III anno AZZARITI FERDINANDO
Obbligatorio Etica e deontologia 5 III anno VILLA MARIAGRAZIA
Obbligatorio Laboratorio di comunicazione multimediale e software 8 III anno BARBATO ANDREA
BARBATO DAVIDE
STEFANONI ALESSANDRO
Obbligatorio Laboratorio fotografico e di comunicazione visiva 8 III anno NOVAGA ARIANNA
ROSSARO EUGENIO
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 III anno
Corso opzionale Corso opzionale: Produzione radiofonica digitale ed estensioni multimediali 3 III anno SANAVIO MARCO
Corso opzionale Corso opzionale: Fare business con il web 3 III anno LA FORGIA MARIELLA
Corso opzionale Corso opzionale: Sound Experience 3 III anno LUCA STEFANO
Corso opzionale Corso opzionale: Public speaking & Professional presentation 3 III anno TUTONE SABINA
Corso opzionale Corso opzionale: Entrepreneurship and sense of initiative 3 III anno CHIUSSO CRISTIANO
Corso opzionale Corso opzionale: Il marketing della politica dall’Europa agli Stati Uniti. Immagini, temi e strategie per ottenere il consenso 3 III anno MAZZERELLI DAVID
Corso opzionale Corso opzionale: Creative and Fashion Lab 3 III anno BONOTTO FRANCESCA
Corso opzionale Corso opzionale: Comunicare con il linguaggio dell’illustrazione 3 III anno DUS PAOLA
Obbligatorio Tirocinio 10 III anno
Non definito Project work e Tesi triennale 8 III anno
Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale
TipologiaInsegnamentoCreditiAnnoDocenti
Propedeutico Software: Illustrator 0 Anno propedeutico FRANCESCHIN ALESSIA
Propedeutico Software: Indesign 0 Anno propedeutico DUS PAOLA
Propedeutico Software: Digital Publishing Suite - Epub e AppMobile 0 Anno propedeutico TROLESE MAURA
Propedeutico Software: Photoshop 0 Anno propedeutico BRANCALEONI MAURIZIO
ZULIANI PAOLO
Propedeutico Software: Siti web 0 Anno propedeutico MARCHI MICHELE
ROMANO REMO
Propedeutico Software: Video editing 0 Anno propedeutico CHIAVEGATO LUCA
ROSSETTI CLAUDIO
Propedeutico Lingua inglese base 0 Anno propedeutico
Propedeutico Lingua italiana base 0 Anno propedeutico
Propedeutico Laboratorio di scrittura: come scrivere una tesi di laurea 0 Anno propedeutico
Obbligatorio Semiotica generale 5 I anno DIOTTO MARIANO
Obbligatorio Teorie e tecniche della pubblicità 7 I anno BANDIERA GIOVANNA
Obbligatorio Sociologia generale e dei processi culturali 5 I anno DRUSIAN MICHELA
Obbligatorio Storia dell'arte e del design grafico 5 I anno CORDIOLI MILENA
Obbligatorio Storia dei media 5 I anno ROSSATO CRISTIANA
Obbligatorio Storia contemporanea 5 I anno DRUSIAN MICHELA
Obbligatorio Pedagogia generale 5 I anno ADAMOLI MATTEO
Obbligatorio Psicologia sociale 5 I anno PEROTTI LUISA
Obbligatorio Antropologia filosofica e comunicazione 5 I anno NEGRI FEDERICA
Obbligatorio Laboratorio di comunicazione grafica e software 10 I anno CHINELLATO AURELIO
NOVENTA CLAUDIO GIOVANNI
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 I anno
Corso opzionale Corso opzionale: Arte, cultura e design 3 I anno
Obbligatorio Teorie e tecniche del pensiero creativo 5 II anno CAVALLIN FERRUCCIO
Obbligatorio Sociologia dei consumi e del marketing 5 II anno DRUSIAN MICHELA
Obbligatorio Psicologia della comunicazione 5 II anno BRESSAN RITA
Obbligatorio Diritto dell’informazione e della comunicazione 5 II anno BRUNETTA NEVIO
Obbligatorio Filosofia del linguaggio e estetica 6 II anno NEGRI FEDERICA
Obbligatorio Pedagogia della comunicazione 5 II anno ADAMOLI MATTEO
Obbligatorio Statistica e metodologia della ricerca 5 II anno MARCHIORO DAVIDE MARIA
Obbligatorio Teologia della comunicazione 3 II anno MENEGHETTI CARLO
Obbligatorio Metodologia del lavoro scientifico 3 II anno DRUSIAN MICHELA
Obbligatorio Laboratorio progettuale grafico-pubblicitario e di comunicazione 10 II anno CHINELLATO AURELIO
NOVENTA CLAUDIO GIOVANNI
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 II anno
Obbligatorio Lingua inglese avanzata 5 II anno OGGIANO ELEONORA
Obbligatorio Marketing dei servizi (Indirizzo: Comunicazione d’impresa e istituzionale) 5 III anno BERTATO CHIARA
Obbligatorio Packaging e design sui prodotti (Indirizzo: Comunicazione grafica – pubblicitaria) 5 III anno RUFFINO GRETA
Obbligatorio Processi e tecnologie di stampa (Indirizzo: Comunicazione grafica – pubblicitaria) 8 III anno SACCANI ANNA
ZANOTTI TIZIANO
Obbligatorio Comunicazione d’impresa e comunicazione pubblica (Indirizzo: Comunicazione d’impresa e istituzionale) 8 III anno ALTINIER ANDREA
SARTORE ALESSIO
Obbligatorio Economia e organizzazione aziendale 5 III anno AZZARITI FERDINANDO
Obbligatorio Etica e deontologia 5 III anno VILLA MARIAGRAZIA
Obbligatorio Laboratorio di comunicazione multimediale e software 8 III anno BARBATO ANDREA
BARBATO DAVIDE
STEFANONI ALESSANDRO
Obbligatorio Laboratorio fotografico e di comunicazione visiva 8 III anno NOVAGA ARIANNA
ROSSARO EUGENIO
Corso opzionale (segnaposto) Corso opzionale 3 III anno
Corso opzionale Corso opzionale: Digital & web cinema 3 III anno DALPOZZO CRISTIANO
Corso opzionale Corso opzionale: Produzione radiofonica digitale ed estensioni multimediali 3 III anno SANAVIO MARCO
Corso opzionale Corso opzionale: Fare business con il web 3 III anno LA FORGIA MARIELLA
Corso opzionale Corso opzionale: Fashion Marketing & Communication 3 III anno SANTANERA LAURA
Corso opzionale Corso opzionale: Public speaking & Professional presentation 3 III anno TUTONE SABINA
Corso opzionale Corso opzionale: Entrepreneurship and sense of initiative 3 III anno CHIUSSO CRISTIANO
Corso opzionale Corso opzionale: Comunicare con il linguaggio dell’illustrazione 3 III anno DUS PAOLA
Corso opzionale Corso opzionale: Il corpo come strumento di comunicazione: il video e la fotografia nella body art 3 III anno CORDIOLI MILENA
Non definito Tirocinio 10 III anno
Non definito Project work e Tesi triennale 8 III anno
Creatività e design della comunicazione
TipologiaInsegnamentoCreditiAnnoDocenti
Propedeutico Software: Siti web avanzato 0 Anno propedeutico MARCHI MICHELE
Propedeutico Software: Video editing avanzato 0 Anno propedeutico ROSSETTI CLAUDIO
Propedeutico Software: Sound design base e avanzato 0 Anno propedeutico LUCA STEFANO
Obbligatorio Brand and corporate identity 5 I anno MONTIERI VITTORIO
Obbligatorio Communication strategy and media planning 5 I anno FAVARETTO MARIA PIA
Obbligatorio Forme e linguaggi dell'arte 5 I anno AZZONI SIMONE
Obbligatorio Creativity and graphic design 5 I anno MOMETTI MADDALENA
Obbligatorio Teorie della comunicazione e dei linguaggi 5 I anno FAZIONI NICOLO'
Obbligatorio Teorie e tecniche del management 5 I anno MASON ALBERTO
Obbligatorio Diritto della comunicazione per le imprese e i media 5 I anno BRUNAZZETTO CAROLINA
Obbligatorio Stili e tendenze di consumo 5 I anno MINNITI SERGIO
Obbligatorio Storia del graphic design e del design contemporaneo 5 I anno MARIN CHIARA
Obbligatorio Laboratorio: Brand management e corporate identity lab 5 I anno ROTONDI ELENA
Obbligatorio Laboratorio: Creativity and graphic design lab 5 I anno MOMETTI MADDALENA
Obbligatorio Laboratorio: Marketing and budgeting Lab 5 I anno MASON ALBERTO
Obbligatorio Corso opzionale 3 I anno
Corso opzionale Corso opzionale: Intelligenza linguistica 3 I anno TALAMONTI LUCA ANDREA
Corso opzionale Corso opzionale: Web and digital event 3 I anno ROSSATO CRISTIANA
Corso opzionale Corso opzionale: Influencer Marketing 3 I anno DALL'OGLIO GAIA
Corso opzionale Corso opzionale: Ecologia integrale per nuovi stili di vita 5 I anno BALDUZZI EMANUELE
Obbligatorio Etica e deontologia 3 II anno
Obbligatorio Antropologia culturale dei Digital media 5 II anno GUIDOLIN UGO
Obbligatorio Marketing avanzato 5 II anno ROSIN UMBERTO
Obbligatorio Psicopedagogia degli stili di vita 5 II anno CIVELLI FRANCESCO FRANCO
Obbligatorio Visual communication e interaction design 5 II anno SCHIANCHI PAOLO
Obbligatorio Laboratorio: Digital media e new technology Lab 5 II anno GUIDOLIN UGO
Obbligatorio Laboratorio: Visual communication e interaction design Lab 5 II anno SCHIANCHI PAOLO
Obbligatorio Etica e media 3 II anno VILLA MARIAGRAZIA
Obbligatorio Project work 7 II anno
Obbligatorio English for business and communication 5 II anno CHIUSSO CRISTIANO
Non definito Tesi magistrale 12 II anno
Web marketing & digital communication
TipologiaInsegnamentoCreditiAnnoDocenti
Propedeutico Software: Siti web avanzato 0 Anno propedeutico MARCHI MICHELE
Propedeutico Software: Video editing avanzato 0 Anno propedeutico ROSSETTI CLAUDIO
Propedeutico Software: Sound design base e avanzato 0 Anno propedeutico LUCA STEFANO
Obbligatorio Antropologia culturale dei Digital media 5 I anno GUIDOLIN UGO
Obbligatorio Diritto della comunicazione per le imprese e i media 5 I anno BRUNAZZETTO CAROLINA
Obbligatorio Psicopedagogia degli stili di vita 5 I anno GIUSTO NICOLA
Obbligatorio Strategie e tecniche di social media marketing 5 I anno VANNINI GIOVANNI
Obbligatorio Strategie e tecniche di web marketing 5 I anno MACORIG WALTER
Obbligatorio Teorie e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing 5 I anno CAPPELLETTI NICOLO'
Obbligatorio Communication strategy and media planning 3 I anno FAVARETTO MARIA PIA
Obbligatorio Creatività e problem solving 3 I anno SCHIANCHI PAOLO
Obbligatorio Marketing planning 5 I anno SORDI FRANCESCO
Obbligatorio Copywriting e scrittura per i media digitali 4 I anno ZUCCARO ANNA
Obbligatorio Storia del web e della digital communication 5 I anno MARIANI VALERIO
Obbligatorio Laboratorio: Web marketing Lab 5 I anno MACORIG WALTER
Obbligatorio Laboratorio: Social media marketing Lab 5 I anno VANNINI GIOVANNI
Obbligatorio Corso opzionale 3 I anno
Corso opzionale Corso opzionale: Intelligenza linguistica 3 I anno TALAMONTI LUCA ANDREA
Corso opzionale Corso opzionale: Web and digital event 3 I anno ROSSATO CRISTIANA
Corso opzionale Corso opzionale: Influencer Marketing 3 I anno DALL'OGLIO GAIA
Corso opzionale Corso opzionale: Ecologia integrale per nuovi stili di vita 5 I anno BALDUZZI EMANUELE
Obbligatorio Etica e deontologia 3 II anno
Obbligatorio Marketing avanzato 5 II anno ROSIN UMBERTO
Obbligatorio Teorie e tecniche di digital public relation 5 II anno CHIEFFI DANIELE
Obbligatorio Strategie e tecniche di unconventional marketing 5 II anno MONTIERI VITTORIO
Obbligatorio Teorie e linguaggi della pubblicità digitale 5 II anno FERRARI NICOLA
Obbligatorio Business planning e start-up d'impresa 5 II anno PRATAVIERA FILIPPO
Obbligatorio Etica e media 3 II anno VILLA MARIAGRAZIA
Obbligatorio Laboratorio: Unconventional marketing Lab 5 II anno MONTIERI VITTORIO
Obbligatorio Project work 7 II anno
Obbligatorio English for business and communication 5 II anno CHIUSSO CRISTIANO
Non definito Tesi magistrale 12 II anno
Web marketing & digital communication
TipologiaInsegnamentoCreditiAnnoDocenti
Propedeutico Software: Siti web avanzato 0 Anno propedeutico MARCHI MICHELE
Propedeutico Software: Video editing avanzato 0 Anno propedeutico ROSSETTI CLAUDIO
Propedeutico Software: Sound design base e avanzato 0 Anno propedeutico LUCA STEFANO
Obbligatorio Antropologia culturale dei Digital media 5 I anno GUIDOLIN UGO
Obbligatorio Diritto della comunicazione per le imprese e i media 5 I anno BRUNAZZETTO CAROLINA
Obbligatorio Psicopedagogia degli stili di vita 5 I anno GIUSTO NICOLA
Obbligatorio Strategie e tecniche di social media marketing 5 I anno VANNINI GIOVANNI
Obbligatorio Strategie e tecniche di web marketing 5 I anno MACORIG WALTER
Obbligatorio Teorie e linguaggi della comunicazione digitale e del web marketing 5 I anno CAPPELLETTI NICOLO'
Obbligatorio Communication strategy and media planning 3 I anno FAVARETTO MARIA PIA
Obbligatorio Creatività e problem solving 3 I anno SCHIANCHI PAOLO
Obbligatorio Marketing planning 5 I anno SORDI FRANCESCO
Obbligatorio Copywriting e scrittura per i media digitali 4 I anno ZUCCARO ANNA
Obbligatorio Storia del web e della digital communication 5 I anno MARIANI VALERIO
Obbligatorio Laboratorio: Web marketing Lab 5 I anno MACORIG WALTER
Obbligatorio Laboratorio: Social media marketing Lab 5 I anno VANNINI GIOVANNI
Non definito Corso opzionale 3 I anno
Corso opzionale Corso opzionale: Influencer Marketing 3 I anno DALL'OGLIO GAIA
Corso opzionale Corso opzionale: Fashion Copywriting, Blogging & Digital Public Relations 3 I anno MARIANI VALERIO
Corso opzionale Corso opzionale: Ecologia integrale per nuovi stili di vita 5 I anno BALDUZZI EMANUELE
Obbligatorio Etica e deontologia 3 II anno
Obbligatorio Marketing avanzato 5 II anno ROSIN UMBERTO
Obbligatorio Teorie e tecniche di digital public relation 5 II anno CHIEFFI DANIELE
Obbligatorio Strategie e tecniche di unconventional marketing 5 II anno MONTIERI VITTORIO
Obbligatorio Teorie e linguaggi della pubblicità digitale 5 II anno MALTRAVERSI MARCO
Obbligatorio Business planning e start-up d'impresa 5 II anno Docente Docente
PRATAVIERA FILIPPO
Obbligatorio Neuromarketing 5 II anno DIOTTO MARIANO
Obbligatorio Etica e media 3 II anno VILLA MARIAGRAZIA
Obbligatorio Laboratorio: Unconventional marketing Lab 5 II anno MONTIERI VITTORIO
Obbligatorio Project work 7 II anno
Obbligatorio English for business and communication 5 II anno CHIUSSO CRISTIANO
Non definito Tesi magistrale 12 II anno