#SMMdayIT e comunicazione digitale: live streaming, live tweeting e produzione di contenuti real-time (ospite Andrea Albanese)

Lunedì e martedì 27/28 marzo 2017 il Dipartimento di Comunicazione ha il piacere di presentare il seminario #SMMdayIT e comunicazione digitale. Live streaming, live tweeting e produzione di contenuti real-time tenuto da Andrea Albanese, organizzatore del Social Media Marketing Day.

Durante le due giornate, altamente formative e corredate di prove sul campo, saranno approfondite le principali piattaforme online per la narrazione di eventi e per la produzione di contenuti di valore. Nella seconda giornata saranno presentati, inoltre, i principali strumenti per il social monitoring.

Per coloro che parteciperanno al seminario la possibilità di far parte del “Social Team” in occasione del Social Media Marketing Day 2017 che si terrà a Milano, il 14 giugno 2017, presso l’auditorium de il Gruppo Il Sole 24 ore, prestigioso spazio frutto della creatività di Renzo Piano.

Andrea Albanese, laureato in Economia e Commercio indirizzo internazionale, svolge l’attività di Social Network & Web Marketing Process Advisor, specializzato nelle seguenti aree: Social Media & Digital Marketing Project Manager; Sales & Post Sales process optimization; Web Business Intelligence & Real Time Customer behavior. È docente presso diverse realtà accademiche, fra le quali il master in “Marketing, Comunicazione e Digital Strategy” de IlSole24ore Business School e il corso di Licenza/Laurea magistrale IUSVE in Web marketing e digital communication. È autore della ricerca SDA Bocconi ‘Customer Experience & Social Network’ e community manager di moltissime realtà fra le quali “Social Media Digital Marketing Italia” (numerosa ed attiva Community Linkedin Italiana sulle tematiche Social Media, Digital Marketing e Web Marketing).

L’incontro si svolgerà in Aula A del Campus di Verona, con orario 09.00-17.30 per entrambe le giornate, e prevede per gli studenti partecipanti un recupero frequenza di 10 ore. Per gli studenti del primo anno di Licenza/Laurea magistrale in Web marketing e digital communication la frequenza è obbligatoria.

Per gli studenti che usufruiranno del servizio navetta, la partenza dal Campus di Mestre è prevista per le ore 7.15.

L’evento è destinato agli studenti IUSVE del primo anno del corso di Licenza/Laurea magistrale in Web marketing e digital communication. Sono stati inoltre riservati 40 posti per gli studenti iscritti alla Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale.
Per gli studenti di laurea triennale​, ​al fine di inviare la propria candidatura, ​ ​è necessario effettuare l'iscrizione tramite l'apposito biglietto entro ​e non oltre ​mercoledì 22 marzo 2017. ​Nella giornata di venerdì 24 marzo 2017​ verranno comunicati gli studenti selezionati.

L’iscrizione all’evento è obbligatoria.

Eventbrite - #SMMdayIT Live streaming, live tweeting e produzione di contenuti real-time (ospite Andrea Albanese)

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Prof. Nicolò Cappelletti – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il servizio navetta è un servizio gratuito e gestito dallo IUSVE. Si avvisano gli studenti che la prenotazione del servizio tramite piattaforma online è vincolante e nominativa. Coloro che senza comunicare l’annullamento della prenotazione, entro almeno 48 ore dalla data dell’evento, non usufruiranno del servizio (compreso anche utilizzare sola andata o solo ritorno) saranno tenuti a pagare una quota penale pari a € 20,00 (per viaggio).

Tags: comunicazione digitale, social media marketing, social media, #SMMdayIT, live streaming, live twitting