Concorso di comunicazione sociale “socially correct”

L'area di Comunicazione ed Educazione dello IUSVE ha il piacere di segnalare la tredicesima edizione del concorso di comunicazione sociale “socially correct”, organizzato dall'Associazione "Paolo Ettorre - Socially Correct".

L'obiettivo dell'associazione è di offrire agli studenti di arte e comunicazione, l'opportunità di confrontarsi con la comunicazione sociale, attraverso un concorso.
Il concorso intitolato “Mai più soli – Cure palliative pediatriche: un diritto e un dovere”, richiede ai partecipanti l'ideazione di una campagna di comunicazione a sostegno del progetto della Fondazione Maruzza che da anni si occupa al livello nazionale di questa problematica.

L'obiettivo della campagna sarà di sensibilizzare l'opinione pubblica sul valore delle cure palliative pediatriche, invitare i cittadini e le famiglie con bambini affetti da malattie inguaribili a rivendicare il loro diritto all'accesso alle cure e stimolare il Governo e le Regioni alla costruzione della rete assistenziale (team di professionisti a livello territoriale).

Gli studenti dovranno partecipare al concorso divisi in coppia (un ART DIRECTOR e un COPYWRITER). I vincitori riceveranno come premio, la possibilità di partecipare a un periodo di stage di 6 mesi nel reparto creativo dell'Agenzia SAATCHI & SAATCHI, nella sede di Roma o Milano.

Alcuni dei vincitori delle edizioni precedenti del concorso hanno continuato a lavorare nel reparto creativo di quest'agenzia. Il termine per la presentazione delle Domande di Partecipazione che alleghiamo al presente invito insieme al Brief Creativo e il Regolamento del concorso, è il 30 APRILE 2021.

La consegna dei progetti creativi è fissata entro il 11 giugno 2021, insieme all'intera documentazione del concorso che si trova sul sito www.sociallycorrect.it.

Le proposte creative saranno valutate da una commissione formata dai massimi esperti di comunicazione e advertising, dai membri dell'Associazione "Paolo Ettorre - Socially Correct" e la Fondazione Maruzza.

La campagna vincitrice sarà presentata a Spoleto in occasione del Festival dei due mondi, durante un evento dedicato, con la premiazione dei vincitori del concorso, il 10 luglio, 2021.