Stanze Fotografia – OPEN CALL fotografi under 30

Le Stanze della Fotografia – OPEN CALL per fotografi under 30

Le Stanze della Fotografia”, il nuovo centro espositivo e di ricerca dedicato all'approfondimento del linguaggio fotografico aperto nel marzo del 2023 sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, propone una open call rivolta a fotografi under 30.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti e le vincitrici e i vincitori potranno esporre i propri scatti alle Stanze della Fotografia durante la mostra “HELMUT NEWTON. LEGACY”, in programma nella primavera 2024.

L’open call è la prima iniziativa della Fondazione Le Stanze della Fotografia, costituita nel settembre 2023 da Marsilio Arte con il contributo, in qualità di promotore, della Fondazione Venezia e ha il fine di riconoscere il talento di fotografe e fotografi emergenti, anche non professionisti, incoraggiandoli nel proprio percorso professionale.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita e prevede che ciascun partecipante realizzi tre fotografie che formino un racconto ispirato alla frase di Helmut Newton: «Il mio lavoro come fotografo è quello di sedurre, divertire e intrattenere».

Sarà possibile partecipare all’open call fino al 29 febbraio 2024, a questo indirizzo potete trovare di seguito potete trovare tutte le informazioni: https://lestanzedellafotografia.it/it/attivita/open-call