FOCUS - Statistica e marketing: un mix vincente! (Ospite Alberto Martin)

Titolo Focus: Statistica e marketing: un mix vincente! (Ospite Alberto Martin)
Data: 5 aprile 2017
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale
Anno di corso: 2 anno
Campus: Verona
Materia di riferimento: Statistica e Metodologia della Ricerca
Docente: prof. Davide Marchioro
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3

L'approccio al marketing nella società attuale considera importante l'utilizzo di strumenti che permettano di familiarizzare con i dati numerici.
Recenti ricerche sulla "Survey Research" hanno saputo quantificare il vantaggio competitivo del professionista della comunicazione, capace di interpretare e impiegare correttamente le informazioni numeriche, riconoscendo in tale potenzialità uno dei prerequisiti indispensabili per la comprensione delle dinamiche di ascolto del mercato.
Il presente focus si propone, pertanto, attraverso la combinazione didattica teorico-esperienziale, di porre alcune basi di "pronto uso" per lo studente che intenda sperimentarsi creativamente nell'interazione con il poliedrico mondo del marketing e della comunicazione,  senza perdere di vista la prospettiva scientifica e misurabile del proprio lavoro.

Alberto Martin è psicologo, formatore accreditato e consulente aziendale. Ha maturato un’esperienza decennale di lavoro con importanti aziende italiane e multinazionali, nell'ambito della costruzione di reti vendita di prodotti pubblicitari e nell'empowerment delle risorse umane.

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite.

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Verona

Tags: marketing, comunicazione, statistica, ricerca, business, metodologia