FOCUS - Il succo del web marketing: ovvero, perché gli strumenti web non bastano (ospiti Manuel Faè e Massimiliano Piarulli)

Titolo: Il succo del web marketing: ovvero, perché gli strumenti web non bastano (ospiti Manuel Faè e Massimiliano Piarulli)
Data: 9 novembre 2016
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 2 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Teorie e linguaggi della pubblicità digitale
Docente: prof. Lisa Pillon
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3

MyPlace è la startup padovana che nel settore turistico (extra-alberghiero) è passata dall'idea a 1.200.000€ in 14 mesi.
Idea imprenditoriale innovativa + strategia di web marketing tailor made sono stati il binomio vincente in un mercato, quello turistico, iper competitivo.
Quali sono gli elementi che hanno fatto la differenza? Perché gli strumenti web non bastano? Cosa viene prima?

Manuel Faè è Co-founder della WMI srl (con Alessandro Sportelli), si occupa di Strategie di Marketing On Line dai primi anni 2000.
Per 4 anni è stato responsabile web marketing del gruppo alberghiero TH Resorts di Padova.
Negli anni successivi, tra gli altri, ha progettato e coordinato le strategie di marketing online per Boscolo Tours spa e ha gestito la strategia dell’advertising online per AtaHotels spa di Milano; ha collaborato alla riorganizzazione della presenza online di Villa Crespi dello chef Antonino Cannavacciuolo; segue la strategia di marketing di una startup del mercato extra alberghiero e cura direttamente le strategie di vendita on-line B2C per il mercato svizzero di Illy Caffè.
Oltre a partecipare come relatore ai principali eventi legati al web marketing, ha tenuto negli anni docenze di web marketing strategico, web copywriting ed e-mail marketing.

E' autore (con Alessandro Sportelli) del libro Il Succo del Web Marketing - ed. 2016 Il Giardino dei Libri

Massimiliano Piarulli è Avvocato amministrativista, nel 2015 si reca negli Stati Uniti per conseguire MBA in economia e finanza con Cimba e University of Kansas.
Al rientro in Italia, lavora per 8 anni come manager presso fondi immobiliari e si occupa di transazioni immobiliari per un valore complessivo di oltre € 300 milioni, con operazioni del calibro dell'acquisizione del patrimonio immobiliare alberghiero ex Starwood al Lido di Venezia (Hotel Excelsior e Des Bains), lo sviluppo del primo condo hotel firmato Armani a Milano, il restauro e la trasformazione in residenze di lusso dell'ex Collegio Antonianum a Padova.
Insieme ad Alessandro Busca, Angelo Pellegrino e Thomas Fig fonda nel 2014 MyPlace.

Sito internet per approfondimento:
www.wmi.it
www.ilsuccodelwebmarketing.it
www.myplaceproperty.it
www.myplacepadova.it
www.myplacevenezia.it
www.myplaceverona.it

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite.

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: digital communication, comunicazione digitale, startup, webmaster, myplace