Sviluppare l'immaginario

L'area di Comunicazione dello IUSVE ha il piacere di presentare Tank: Sviluppare l'immaginario, appuntamenti con la fotografia, organizzata dal Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri, Grenze Arsenali Fotografici, propongono agli studenti e alla cittadinanza tutta un ciclo di incontri gratuiti per leggere, interpretare e capire generi, temi e linguaggi della fotografia contemporanea.

Calendario degli eventi.
Primo modulo: rapporto tra la ricerca delle avanguardie e le sperimentazioni contemporanee.
Secondo modulo: lettura dell’immagine fotografica, un bagaglio tecnico per capire la grammatica dell’immagine e per trasformare un progetto in un libro.
Terzo modulo: ospita fotografi di fama internazionale per ascoltare il loro punto di vista divergente nei generi del ritratto, della Street, del reportage e della fotografia etica.

Concluderà il percorso il convegno del 3 settembre 2022 dedicato al falso nell’immagine.
Tra i docenti studiosi e ricercatori come Angela Madesani, Sara Munari, Irene Alison e Lina Pallotta, tra i fotografi i grandi nomi internazionali come Francesco Cito, Eolo Perfido e Fabio Moscatelli. Gli incontri saranno moderati da esperti del settore: galleristi, critici, studiosi, curatori.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca Civica di Verona - Sala Farinati ad ingresso libero e rivolto a tutti.

Il primo incontro sarà il 25 febbraio alle ore 17.15, durante l'evento la docente di storia della fotografia Angela Madesani, parlerà del rapporto tra avanguardie e contemporaneità: continuità di linguaggi, ricorrenze, ritorni e citazioni.

Per informazione per calendari e iscrizioni:
https://www.grenzearsenalifotografici.com/grenze-outdoor-and-news o invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: fotografia, grenze