Sessione estiva: luglio 2022

Nella sessione estiva di luglio 2022 hanno difeso la propria tesi: 

Data: 13/07/2022
Studente:
Barollo Aurora
Titolo tesi:
Come il Covid-19 ha modificato le strategie comunicative e il mercato. Il caso Comb Studio
Docente relatore:
Azzariti Ferdinando
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 13/07/2022
Studente:
Bieszczad Klaudia Marianna
Titolo tesi:
Tra estetica e promozione: il fenomeno Fashion Film secondo Gucci
Docente relatore:
Dalpozzo Cristiano
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 13/07/2022
Studente:
Carlini Chiara
Titolo tesi:
Il rapporto tra l'artista e la natura nella Body art. Le Siluetas di Ana Mendieta
Docente relatore:
Cordioli Milena
Baccalaureato in:
Digital & Graphic Design

Data: 13/07/2022
Studente:
Pedrazzoli Francesco
Titolo tesi:
L’evoluzione della comunicazione nell’automotive: Il caso Volkswagen
Docente relatore:
Dalpozzo Cristiano
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 13/07/2022
Studente:
Rozzi Giorgia
Titolo tesi:
Il fenomeno dell’aperitivo: storia e sviluppo pubblicitario del rito sociale, progetto per Campari
Docente relatore:
Bandiera Giovanna
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 13/07/2022
Studente:
Mirandola Luca
Titolo tesi:
L’umorismo salverà il pianeta: tecniche di comunicazione per una campagna di pubblicità progresso
Docente relatore:
Bandiera Giovanna
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 13/07/2022
Studente:
Girelli Luca
Titolo tesi:
L’importanza dei social media nella Politica 2.0 e i nuovi trend
Docente relatore:
Altinier Andrea
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 13/07/2022
Studente:
Bertacco Alice
Titolo tesi:
Etica e comunicazione digitale nel settore della gioielleria: proposta di Ethics Coaching Report per il brand FOPE
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 13/07/2022
Studente:
Fiammeri Alice
Titolo tesi:
L’inquinamento visivo delle insegne, il caso di Roma, zona Termini. Proposta di manuale dell’immagine per un coordinamento d’insieme
Docente relatore:
Chinellato Aurelio
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 13/07/2022
Studente:
Minni Caterina
Titolo tesi:
Progetto di allestimento sul racconto autobiografico: dalla forma del diario personale alla condivisione attraverso blog e new media
Docente relatore:
Chinellato Aurelio
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 13/07/2022
Studente:
Raspanti Lucrezia
Titolo tesi:
Nuvole e introspezione: progetto di un’identità visiva e di un allestimento per l’artista Monica Brassi
Docente relatore:
Chinellato Aurelio
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 13/07/2022
Studente:
Zampinetti Francesca
Titolo tesi:
Exhibit design e neuroscienze: creazione di un progetto allestitivo museale attraverso metodi percettivi ed esperienze emozionali
Docente relatore:
Chinellato Aurelio
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 13/07/2022
Studente:
Conchetto Veronica
Titolo tesi:
Comunicare gluten free: progetto dell’immagine coordinata di un fast food per celiaci
Docente relatore:
Chinellato Aurelio
Baccalaureato in:
 Digital & Graphic Design

Data: 13/07/2022
Studente:
Bosaglia Federica
Titolo tesi:
Progetto della mostra fotografica WORDS HAVE POWER. Comunicazione ed exhibition design per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno del catcalling
Docente relatore:
Chinellato Aurelio
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 13/07/2022
Studente:
Pizzighella Giada
Titolo tesi:
Lo User Experience Design per la digitalizzazione dei servizi alla persona. Twedy: il prodotto digitale per l’assistenza domiciliare
Docente relatore:
Ariano Pierfilippo
Baccalaureato in:
 Digital & Graphic Design

Data: 14/07/2022
Studente:
Zaffani Alberto
Titolo tesi:
Il Rock dagli anni cinquanta ai giorni nostri: una rivoluzione nel nostro modo di comunicare
Docente relatore:
Diotto Mariano
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 14/07/2022
Studente:
Gusso Maika
Titolo tesi:
Il neuro web design: le emozioni al servizio di un brand
Docente relatore:
Diotto Mariano
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 14/07/2022
Studente:
Marmorato Anna
Titolo tesi:
Neuromarketing food experience: meccanismi inconsci legati ai cinque sensi nel processo d’acquisto
Docente relatore:
Diotto Mariano
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 14/07/2022
Studente:
Spina Denise
Titolo tesi:
Neuromarketing: le interfacce decisionali nel food all'interno del punto vendita
Docente relatore:
Diotto Mariano
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 14/07/2022
Studente:
Tarlarini Sara
Titolo tesi:
Fashion in-store experience: come le emozioni incidono sulle decisioni d'acquisto del consumatore
Docente relatore:
Diotto Mariano
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 14/07/2022
Studente:
Zanni Giacomo
Titolo tesi:
Strumenti e tecniche di Neuromarketing. Come le neuroscienze hanno ottimizzato il marketing attraverso il Data-driven
Docente relatore:
Diotto Mariano
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 14/07/2022
Studente:
Pra' Emma
Titolo tesi:
Restiling dell'identità visiva di Ottica Ambrosi attraverso l'illustrazione
Docente relatore:
Saccani Anna
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 14/07/2022
Studente:
Soprana Giulio
Titolo tesi:
Instagram, un laboratorio d’identità con ricadute etiche sulla società
Docente relatore:
Novaga Arianna
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 14/07/2022
Studente:
Formaggio Alessia
Titolo tesi:
Il genderless nel mondo della moda: focus sul caso Gucci
Docente relatore:
Drusian Michela
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 14/07/2022
Studente:
De Grossoli Lorella
Titolo tesi:
Da "Personas" ad "Personam": L'esperienza di acquisto "Virtual Personality Experience"
Docente relatore:
Bressan Rita
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 14/07/2022
Studente:
Reggiani Martina
Titolo tesi:
Molto più di un corpo: quando gli stereotipi sulla figura femminile vengono superati. Progetto di una mostra fotografica
Docente relatore:
Novaga Arianna
Baccalaureato in:
 Digital & Graphic Design

Data: 14/07/2022
Studente:
Ferrari Leonardo
Titolo tesi:
Musica, Identità del Brand e Neuromarketing: Le potenzialità di uno strumento non convenzionale
Docente relatore:
Bressan Rita
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 14/07/2022
Studente:
Sandrini Sara
Titolo tesi:
La comunicazione e il marketing come strategia di sviluppo nell'agricoltura. Il caso studio Mercato Coperto di Coldiretti Verona
Docente relatore:
Favaretto Maria Pia
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 15/07/2022
Studente:
Rossi Giada
Titolo tesi:
La vetrina: dall'esposizione al Visual Merchandising. Analisi dello sviluppo e del ruolo comunicativo delle vetrine nei brand di moda
Docente relatore:
Negri Federica
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 15/07/2022
Studente:
Strabello Angelica
Titolo tesi:
La piattaforma Twitch e l'interazione tra streamers e chat nella creazione di contenuti: i memes e il fenomeno del freebooting
Docente relatore:
Meneghetti Carlo
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 15/07/2022
Studente:
Fasoli Greta
Titolo tesi:
Il ruolo della Media Education nello sviluppo di competenze per una cittadinanza digitale
Docente relatore:
Adamoli Matteo
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 18/07/2022
Studente:
Caccin Francesco
Titolo tesi:
L'evoluzione della figura del Graphic Designer dal 1868 ad oggi: progettazione di un prodotto editoriale divulgativo sulle più importanti realizzazioni grafiche/pubblicitarie degli ultimi 150 anni
Docente relatore:
Chinellato Aurelio
Baccalaureato in:
 Digital & Graphic Design

Data: 18/07/2022
Studente:
Candore Chiara
Titolo tesi:
La percezione del tempo in relazione alla natura umana: proposta progettuale di comunicazione urbana
Docente relatore:
Saccani Anna
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 18/07/2022
Studente:
Martinotto Beatrice
Titolo tesi:
Tutti come Turuluc! Progettazione di un libro illustrato per l'infanzia sul concetto della diversità e dell’accettazione di sé stessi
Docente relatore:
Saccani Anna
Baccalaureato in:
 Digital & Graphic Design

Data: 18/07/2022
Studente:
Menegazzi Sebastiano
Titolo tesi:
Fumetti e graphic novel italiani nel contemporaneo: temi, target e casi notevoli
Docente relatore:
Saccani Anna
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 18/07/2022
Studente:
Saccaro Davide
Titolo tesi:
Analisi delle piccole botteghe tipografiche e cartiere artigianali del nord-est d'Italia e realizzazione di una guida
Docente relatore:
Saccani Anna
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 18/07/2022
Studente:
Perzolla Margherita
Titolo tesi:
Il gossip in Italia: da Carlo Goldoni a Novella 2000
Docente relatore:
Novaga Arianna
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 18/07/2022
Studente:
Cammozzo Simone
Titolo tesi:
Relazione tra arte e marketing: analisi di un reciproco vantaggio
Docente relatore:
Cordioli Milena
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 18/07/2022
Studente:
Pavan Chiara
Titolo tesi:
Scenografie della mente: il caso dei mind-game movie
Docente relatore:
Dalpozzo Cristiano
Baccalaureato in:
 Digital & Graphic Design

Data: 18/07/2022
Studente:
Vidal Francesco
Titolo tesi:
L'animazione giapponese, linguaggio e strategie: il caso Dragon Ball
Docente relatore:
Bandiera Giovanna
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 18/07/2022
Studente:
Ruzza Gaia
Titolo tesi:
Il processo di Gamification & Game-Based Learning nei disturbi dello spettro autistico: come far conoscere e migliorare le capacità comunicative, cognitive e sociali. Il videogioco Autòs
Docente relatore:
Adamoli Matteo
Baccalaureato in:
 Digital & Graphic Design

Data: 18/07/2022
Studente:
Avancini Aurora
Titolo tesi:
La fashion customer experience 5.0 quale valorizzazione umana e tecnologica dell'esperienza moda: la progettazione di un piano marketing per un'applicazione per Dolce&Gabbana
Docente relatore:
Bertato Chiara
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 18/07/2022
Studente:
Baviera Edoardo
Titolo tesi:
Strategie e tattiche di marketing contemporaneo per promuovere in modo efficace gli Energy drinks: i casi studio di successo Redbull, Pepsi-Cola, Gatorade e Monster
Docente relatore:
Bertato Chiara
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 19/07/2022
Studente:
Ciet Giulia
Titolo tesi:
Le fashion brand community e la valorizzazione del senso di appartenenza nei mercati contemporanei: i casi studio A-MORE, Burberry e Abercrombie & Fitch
Docente relatore:
Bertato Chiara
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 19/07/2022
Studente:
Zanotto Aurora
Titolo tesi:
Come comunicare in maniera efficace i brand artigiani italiani dal punto vendita fisico al punto vendita anche digitale
Docente relatore:
Bertato Chiara
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 19/07/2022
Studente:
Compassi Elena
Titolo tesi:
L’opera attraverso l’obiettivo: la fotografia e la comunicazione del gesto artistico
Docente relatore:
Novaga Arianna
Baccalaureato in:
 Digital & Graphic Design

Data: 19/07/2022
Studente:
Dissegna Francesca
Titolo tesi:
Implicazioni etiche delle pubblicità di giocattoli nelle scelte di acquisto dell'infanzia
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 19/07/2022
Studente:
Pilotto Renato
Titolo tesi:
I ponti in una Chiesa onlife: passi per un'architettura di relazione
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 19/07/2022
Studente:
Casagrande Chiara
Titolo tesi:
Comunicazione immersiva ed experience nel rapporto spettatore-opera d’arte. Il caso studio Museo M9 di Mestre
Docente relatore:
Negri Federica
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 19/07/2022
Studente:
Moro Greta
Titolo tesi:
L’Italia riflessa: diversità e integrazione etnica nella pubblicità, in televisione e online
Docente relatore:
Drusian Michela
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 19/07/2022
Studente:
Lorenzetto Elia
Titolo tesi:
Teorie emotive e strategie di neuromarketing applicate al digitale: il modello Emotional Journey nel caso studio Diesel
Docente relatore:
Bressan Rita
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 19/07/2022
Studente:
Pasian Martina
Titolo tesi:
L’era della comunicazione e dell’infotainment: il ruolo delle immagini e la spettacolarizzazione della vita
Docente relatore:
Negri Federica
Baccalaureato in:
 Digital & Graphic Design

Data: 19/07/2022
Studente:
Bortolozzo Martina
Titolo tesi:
Neuro Food Experience: la creazione di un’esperienza multisensoriale per il consumatore all’interno di uno store
Docente relatore:
Diotto Mariano
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 19/07/2022
Studente:
Lunardi Alessia
Titolo tesi:
Wine communication e neuromarketing: come le emozioni influenzano le percezioni, le esperienze e le decisioni del consumatore
Docente relatore:
Diotto Mariano
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 19/07/2022
Studente:
Marcon Giovanni
Titolo tesi:
Comunicare nella diocesi di Treviso. Progettazione di un piano di comunicazione strategico dell'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali
Docente relatore:
Diotto Mariano
Baccalaureato in:
 Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Data: 19/07/2022
Studente:
Martinazzo Ester
Titolo tesi:
Neurodesign per il turismo: progettare l’esperienza online del consumatore
Docente relatore:
Diotto Mariano
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 19/07/2022
Studente:
Putigna Nicholas
Titolo tesi:
Neuromarketing per le microimprese: come la scienza può aiutare i piccoli imprenditori
Docente relatore:
Diotto Mariano
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing

Data: 19/07/2022
Studente:
Zanon Thomas
Titolo tesi:
Neuroretail: le neuroscienze applicate nei punti vendita. Il caso Autogrill
Docente relatore:
Diotto Mariano
Baccalaureato in:
 Advertising & Marketing