Sessione invernale: marzo 2022
Nella sessione invernale di marzo 2022 hanno difeso la propria tesi:Data: 07/03/2022
Studente: Golfetto Giovanni
Titolo tesi: Il ruolo del brand management nell'eCommerce e il suo valore nel contesto del commercio online delle PMI italiane
Docente relatore: Giusto Nicola
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 07/03/2022
Studente: Vezzoni Sara
Titolo tesi: Internet e democrazia: come lo sfruttamento dei dati personali e la manipolazione dell'informazione in rete stanno favorendo l'affermarsi del capitalismo della sorveglianza
Docente relatore: Giusto Nicola
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 07/03/2022
Studente: Visentin Matilde
Titolo tesi: Blockchain e digital marketing: le potenzialità della tecnologia nell’advertising online
Docente relatore: Giusto Nicola
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 07/03/2022
Studente: Bellio Marcella
Titolo tesi: Analisi in chiave semiotica, interpretazione e rielaborazione dell’opera filmica “Joker” (2019)
Docente relatore: Fazioni Nicolò
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 07/03/2022
Studente: Collavo Giulia
Titolo tesi: Analisi e strategia di marketing planning per il lancio di una nuova linea di prodotti da ciclismo
Docente relatore: Sordi Francesco
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 07/03/2022
Studente: Marcolin Ljuba Alexandra
Titolo tesi: Nuovi modelli di sostenibilità. La comunicazione delle B Corp italiane e delle Società Benefit
Docente relatore: Prataviera Filippo
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 07/03/2022
Studente: Novello Filippo
Titolo tesi: Growth hacking, un approccio critico alla crescita aziendale. Il caso NeN
Docente relatore: Prataviera Filippo
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 07/03/2022
Studente: Petillo Valentina
Titolo tesi: Influencer marketing: nuovi linguaggi e piattaforme per un’efficace strategia di branding
Docente relatore: Cappelletti Nicolò
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 08/03/2022
Studente: Pavan Virginia
Titolo tesi: Digital communication e organizzazione eventi. Il caso dell’ente culturale Asolo Musica
Docente relatore: Rossato Cristiana
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 08/03/2022
Studente: Benzaroual Hasnae
Titolo tesi: I risvolti etici dei recommendation systems: ethics coaching report per il brand Netflix
Docente relatore: Villa Mariagrazia
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 08/03/2022
Studente: De Zotti Marta
Titolo tesi: La rilevanza del politically correct nell'apprezzamento del prodotto cinematografico: il caso Disney tra etica e marketing
Docente relatore: Villa Mariagrazia
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 08/03/2022
Studente: Carnio Enrica
Titolo tesi: Un’estetica senza identità di genere: proposta per un nuovo allestimento del Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto
Docente relatore: Schianchi Paolo
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 08/03/2022
Studente: Tommasi Martina
Titolo tesi: La promozione turistica su TikTok. Una guida progettuale alle strategie creative per i comparti turistici hotellerie, compagnie di trasporti, ristorazione, musei e città d’arte
Docente relatore: Schianchi Paolo
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 08/03/2022
Studente: Massarotto Riccardo
Titolo tesi: Giochi di ruolo da tavolo, creatività e complessità
Docente relatore: Civelli Franco
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 08/03/2022
Studente: Danese Paolina
Titolo tesi: Analisi dell’autoritratto fotografico come registrazione del sé: un metaprogetto dimostrativo per la comunicazione visiva dell’identità contemporanea
Docente relatore: Schianchi Paolo
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 08/03/2022
Studente: Marcato Lorenzo
Titolo tesi: La comunicazione digitale di Confartigianato Imprese Vicenza durante il periodo del primo lockdown
Docente relatore: Ferrari Nicola
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 08/03/2022
Studente: Marzin Alessia
Titolo tesi: Relazioni personalizzate nel rispetto della privacy: come giungere alla loyalty partendo dagli Zero-party data
Docente relatore: Ferrari Nicola
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 08/03/2022
Studente: Pollesel Ada
Titolo tesi: Stay hyper-relevant: l’evoluzione della customer experience verso l’hyper-personalized marketing
Docente relatore: Ferrari Nicola
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 09/03/2022
Studente: Gioffre' Manfredi
Titolo tesi: Un nuovo Modello di Comunicazione e relazione Brand-Customer: il Processo di Decadimento Orbitale del Cliente 3D
Docente relatore: Vannini Giovanni
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 09/03/2022
Studente: Bazzo Paola
Titolo tesi: Il copywriting responsabile: linee guida per veicolare l'equity di un brand
Docente relatore: Zuccaro Anna
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 09/03/2022
Studente: Ghioni Elisa
Titolo tesi: Gender marketing e scelte espressive: come il linguaggio del personal branding può affermare l'identità di genere
Docente relatore: Zuccaro Anna
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 09/03/2022
Studente: Peruffo Sara
Titolo tesi: Internazionalizzazione del Made in Italy: l’influenza del Country-of-Origin Effect sulla percezione dei prodotti luxury e le potenzialità strategiche per i brand
Docente relatore: Rosin Umberto
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 09/03/2022
Studente: Agnesi Alessia
Titolo tesi: Turismo 4.0: nuovo tourist journey post-pandemico, innovazioni digitali e strategie di comunicazione
Docente relatore: Vannini Giovanni
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 09/03/2022
Studente: Sarappa David Rino
Titolo tesi: Profumo di casa Un’indagine fotografica della famiglia: resistenza, sopravvivenza tra stereotipi, cultura e istituzioni
Docente relatore: Azzoni Simone
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 09/03/2022
Studente: Benetti Giacomo
Titolo tesi: La cancel culture: da fenomeno social a sfida per il crisis management
Docente relatore: Vannini Giovanni
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 09/03/2022
Studente: Dimatore Giacomo
Titolo tesi: Augmented Heritage. L’esperienza dell’Arte in contesti di Mixed Reality
Docente relatore: Guidolin Ugo
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 09/03/2022
Studente: Bicciato Francesca
Titolo tesi: Gli effetti del brand activism sulla brand equity: il caso del femvertising
Docente relatore: Montieri Vittorio
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 09/03/2022
Studente: Santone Marco
Titolo tesi: Collhub: progettare una piattaforma online per realtà associative secondo i principi di Universal Design
Docente relatore: Guidolin Ugo
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 09/03/2022
Studente: Di Martino Susanna
Titolo tesi: Il marketing territoriale: la rinascita di una città-brand. Dalla teoria alla pratica
Docente relatore: Chieffi Daniele
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 09/03/2022
Studente: Variati Andrea
Titolo tesi: Identità online: self expression e personal branding
Docente relatore: Guidolin Ugo
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 09/03/2022
Studente: Dusmet Benedetta
Titolo tesi: La customer centricity nel B2B. Zobele by Kdc/One, dal concept al manufacturing
Docente relatore: Sordi Francesco
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 11/03/2022
Studente: Bissoli Giulia
Titolo tesi: Influencer Marketing: comunicazione e valorizzazione del brand nell'era digitale
Docente relatore: Diotto Mariano
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 11/03/2022
Studente: Scacchi Melissa
Titolo tesi: Da Brainstorming a Data Driven: il Neuromarketing per una migliore strategia aziendale
Docente relatore: Diotto Mariano
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 11/03/2022
Studente: Stelluti Scala Eleonora
Titolo tesi: Comportamenti di acquisto nel mondo beauty: Generazione Z e l'influenza del social TikTok
Docente relatore: Diotto Mariano
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 11/03/2022
Studente: Bonfante Matilde
Titolo tesi: Le microimprese italiane e l'approccio esperienziale per la definizione delle strategie di marketing efficaci nell'epoca del post covid-19. Il caso di studio singolo di Parrucchiere Isa Snc
Docente relatore: Rosin Umberto
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 11/03/2022
Studente: Imbalzano Federica
Titolo tesi: Start-up italiane nell’epoca del covid-19: La creazione di un nuovo brand
Docente relatore: Rosin Umberto
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 16/03/2022
Studente: Bozzato Elenia
Titolo tesi: Love brand: modello di comunicazione digitale per le PMI
Docente relatore: Cappelletti Nicolò
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 16/03/2022
Studente: Zilio Ilaria
Titolo tesi: Genere ed esperienza digitale: costruzione e negoziazione dell'identità di genere nella customer journey online
Docente relatore: Guidolin Ugo
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 16/03/2022
Studente: Palla Valentina
Titolo tesi: Web Event Marketing e Digital Communication in risposta allo stop del settore fieristico causa Covid-19. Il caso studio Pratic F.lli Orioli S.p.a.
Docente relatore: Rossato Cristiana
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 16/03/2022
Studente: Marsotto Benedetta
Titolo tesi: Brand Activism: linee guida per un attivismo moralmente qualificato
Docente relatore: Villa Mariagrazia
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 16/03/2022
Studente: Pezzin Chiara
Titolo tesi: Visual Ethics e Pink Advertising: dalla campagna "Blood Normal" di Nuvenia al decalogo di una buona comunicazione al femminile
Docente relatore: Villa Mariagrazia
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 17/03/2022
Studente: Mottin Nicole
Titolo tesi: Realtà virtuale in campo medico: tecnologia e business possono prendersi cura del malato. Ideazione di un percorso di virtual reality che dia sollievo a pazienti oncologici
Docente relatore: Giusto Nicola
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 17/03/2022
Studente: Messori Veronica
Titolo tesi: "Think global, act local": come intercettare gli utenti online e convertirli in consumatori offline con il local marketing
Docente relatore: Macorig Walter
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 17/03/2022
Studente: Soliveri Edoardo
Titolo tesi: Print-on-demand: la materializzazione al servizio del marketing nel commercio elettronico
Docente relatore: Macorig Walter
Licenza in: Web Marketing & Digital communication