images/grafica/TESTATE/MSTC/TESI_DI_LAUREA/I-TITOLI-DELLE-TESI-DISCUSSE.png

Ecco in ordine di discussione le tesi difese dagli studenti del Corso di laurea di Licenza/Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication - Creatività e design della comunicazione - Comunicazione integrata e Design.

Sessione autunnale: ottobre 2019

Nella sessione autunnale di ottobre 2019 hanno difeso la propria tesi:

Data: 11/10/2019
Studente:
Marcis Natalina
Titolo tesi:
Voice Technology Revolution: Il marketing esperienziale e la sfida delle nuove tecnologie
Docente relatore:
Cappelletti Nicolò
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web Marketing & Digital communication

Data: 11/10/2019
Studente:
Pellerito Marco
Titolo tesi:
DEFINIZIONE DI UN MODELLO PER LA CREAZIONE DI UNA CAMPAGNA DI PUBLIC RELATIONS E COMUNICAZIONE DIGITALE PER GLI INDIE DEVELOPERS
Docente relatore:
Fidora Ginevra
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web Marketing & Digital communication

Data: 11/10/2019
Studente:
Sivieri Martina
Titolo tesi:
UX Writing: una leva per migliorare l’esperienza utente e incrementare le vendite dirette. Creazione di progetto per un wellness hotel dell’Alto Adriatico
Docente relatore:
Zuccaro Anna
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web Marketing & Digital communication

Data: 11/10/2019
Studente:
Boraso Edoardo
Titolo tesi:
Startup Innovativa: Economia Collaborativa e nuove forme di raccolta del capitale
Docente relatore:
Prataviera Filippo
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web Marketing & Digital communication

Data: 11/10/2019
Studente:
Bertagnin Beatrice
Titolo tesi:
Lo sci alpino in Italia: Indagine esplorativa di una community fondata sulla passione
Docente relatore:
Rosin Umberto
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Creatività e design della comunicazione

Data: 11/10/2019
Studente:
Marassi Andrea
Titolo tesi:
L’impatto dello streaming nell’industria cinematografica italiana: uno studio sull’utilizzo dei servizi Over The Top e l’individuazione dei trend che caratterizzano il mercato audiovisivo
Docente relatore:
Rosin Umberto
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web Marketing & Digital communication

Data: 11/10/2019
Studente:
Nicolo' Chiara
Titolo tesi:
Responsabilità sociale d'impresa e la comunicazione come fattore critico di successo: buone pratiche e linee guida strategiche
Docente relatore:
Rosin Umberto
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Creatività e design della comunicazione

Data: 11/10/2019
Studente:
Osellame Serena
Titolo tesi:
Il marketing esperienziale e l’impiego delle nuove tecnologie per migliorare le performance e la user experience nella fruizione dei prodotti culturali
Docente relatore:
Rosin Umberto
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web Marketing & Digital communication

Data: 18/10/2019
Studente:
Basso Leonardo Jaime
Titolo tesi:
Tribalismo, digitalizzazione e omnicanalità. Progetto di strategia marketing omnicanale con Ducati Motor Holding
Docente relatore:
Montieri Vittorio
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Creatività e design della comunicazione

Data: 18/10/2019
Studente:
Ferrara Riccardo
Titolo tesi:
Digital Interactive Marketing: Tipologie e approcci innovativi per la comunicazione interattiva della marca
Docente relatore:
Montieri Vittorio
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web Marketing & Digital communication

Data: 18/10/2019
Studente:
Zanetti Sara
Titolo tesi:
GAMIFICATION E ADVERGAMING: UN APPROCCIO INNOVATIVO CAPACE DI ATTRARRE E FIDELIZZARE IL TARGET
Docente relatore:
Montieri Vittorio
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web Marketing & Digital communication

Data: 18/10/2019
Studente:
Rossetto Maria Chiara
Titolo tesi:
Promuovere il territorio nell'era digitale: come sfruttare al meglio il web per la promozione territoriale
Docente relatore:
Fidora Ginevra
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web Marketing & Digital communication

Data: 18/10/2019
Studente:
Vialetto Anna
Titolo tesi:
Micro-influencer marketing e automotive: indagine sull’utilizzo dei micro-influencer car nei dealer italiani e sviluppo di un modello di comportamento
Docente relatore:
Fidora Ginevra
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Web Marketing & Digital communication

Data: 18/10/2019
Studente:
Ceccato Laura
Titolo tesi:
Il dialogo tra arte e pubblicità: il muro nel paesaggio urbano come indice e supporto di un cambiamento
Docente relatore:
Azzone Simone
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Creatività e design della comunicazione

Data: 18/10/2019
Studente:
Lizza Erika
Titolo tesi:
Lapratica tipografica vittoriana come modello di comunicazione contemporaneo:una nuova collana editoriale ispirata al graphic design ottocentesco.
Docente relatore:
Marin Chiara
Licenza - Laurea Magistrale in:
 Creatività e design della comunicazione

Sessione estiva: luglio 2019

Nella sessione estiva di luglio 2019 hanno difeso la propria tesi:

Data: 15/07/2019
Studente:
Sepe Jacopo
Titolo tesi:
Bridging-books: nuove modalità di narrazione nell’era digitale
Docente relatore:
Guidolin Ugo
Licenza - Laurea Magistrale in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 15/07/2019
Studente:
Bernardi Erica
Titolo tesi:
Il camp: fondamenti di un’estetica artificiosa, ironica e teatrale. influenze e richiami nella comunicazione visiva pubblicitaria contemporanea.
Docente relatore:
Schianchi Paolo
Licenza - Laurea Magistrale in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 15/07/2019
Studente:
De Poli Nicola
Titolo tesi:
Web usability: l’e-commerce dal mobile first all’approccio human-centered design
Docente relatore:
Cappelletti Nicolò
Licenza - Laurea Magistrale in:
Web marketing & digital communication

Data: 15/07/2019
Studente:
Calabro' Vincenzo
Titolo tesi:
Creazione e applicazione di un nuovo modello sperimentale per la comunicazione etica sul web: il caso Barilla e l’invertising framework
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Licenza - Laurea Magistrale in:
Web marketing & digital communication

Data: 15/07/2019
Studente:
Marzola Silvia
Titolo tesi:
Etica del branded content: il vantaggio di comunicare la verità
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Licenza - Laurea Magistrale in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 15/07/2019
Studente:
Scalchi Giorgia
Titolo tesi:
Etica e stereotipi di genere nelle serie tv: da Desperate Housewives al progetto di comunicazione HEN (hic et nunc)
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Licenza - Laurea Magistrale in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 15/07/2019
Studente:
Liberatori Sara
Titolo tesi:
Marketing Tribale nel fitness B2B: il caso Formula Wellink, un servizio di accesso a contenuti customizzati dedicato ai professionisti del settore
Docente relatore:
Montieri Vittorio
Licenza - Laurea Magistrale in:
Web marketing & digital communication

Data: 15/07/2019
Studente:
Zucchiatti Giulia
Titolo tesi:
Google per il no profit: il progetto Adgrants e il caso telefono amico Italia
Docente relatore:
Pillon Lisa
Licenza - Laurea Magistrale in:
Web marketing & digital communication

Data: 16/07/2019
Studente:
Santelli Valentina
Titolo tesi:
La promozione delle serie - tv nella cultura convergente
Docente relatore:
Montieri Vittorio
Licenza - Laurea Magistrale in:
Web marketing & digital communication

Data: 16/07/2019
Studente:
Valente Francesca
Titolo tesi:
L'utilizzo delle dating app nel marketing digitale: linee guida etiche
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Licenza - Laurea Magistrale in:
Web marketing & digital communication

Data: 16/07/2019
Studente:
Aldegheri Davide
Titolo tesi:
L'organizzazione di eventi come strumento di Territorial marketing. Case study: "To Be Verona" e la creazione di una piattaforma di networking pre le realtà del territorio
Docente relatore:
Rossato Cristiana
Licenza - Laurea Magistrale in:
Web marketing & digital communication

Data: 16/07/2019
Studente:
Russo Raymond
Titolo tesi:
Dall'online all'offline, l'evoluzione del messaggio nella comunicazione territoriale. Un progetto di street action per Trentino Guest Card
Docente relatore:
Schianchi Paolo
Licenza - Laurea Magistrale in:
Web marketing & digital communication

Data: 16/07/2019
Studente:
Curti Matteo
Titolo tesi:
Branding as a Service: ripensare la comunicazione aziendale online e il digital advertising secondo un modello innovativo di costumer empowerment
Docente relatore:
Guidolin Ugo
Licenza - Laurea Magistrale in:
Web marketing & digital communication

Data: 16/07/2019
Studente:
Barison Gianmarco
Titolo tesi:B
rand globali e crisis management Le influenze culturali nella percezione della comunicazione di marca
Docente relatore:
Fidora Ginevra
Licenza - Laurea Magistrale in:
Web marketing & digital communication

Data: 16/07/2019
Studente:
Gobbo Laura
Titolo tesi:
Privacy vs publicy. La mediatizzazione della vita privata
Docente relatore:
Fidora Ginevra
Licenza - Laurea Magistrale in:
Web marketing & digital communication

Data: 16/07/2019
Studente:
Scagliati Stefano
Titolo tesi:
Gamification: nuove frontiere dell'innovazione delle formazione nelle PMI
Docente relatore:
Civelli Franco
Licenza - Laurea Magistrale in:
Web marketing & digital communication

Data: 16/07/2019
Studente:
Garbin Riccardo
Titolo tesi:
Il Personal Branding attraverso LinkedIn. Una possibilità per le PMI per migliorare il Corporate Branding e l’Employer Branding
Docente relatore:
Sordi Francesco
Licenza - Laurea Magistrale in:
Web marketing & digital communication

Data: 16/07/2019
Studente:
Speri Beatrice
Titolo tesi:
Influencer Marketing: la fine dell'espertismo e l'era degli spiegatori. Il caso Instagram-mafia
Docente relatore:
Civelli Franco
Licenza - Laurea Magistrale in:
Web marketing & digital communication

Data: 16/07/2019
Studente:
Puccio Arianna
Titolo tesi:
Internet Culture: Interpretazioni e Mediamorfosi
Docente relatore:
Cappelletti Nicolò
Licenza - Laurea Magistrale in:
Web marketing & digital communication

Data: 16/07/2019
Studente:
Tessari Federico
Titolo tesi:
Event marketing online nel mondo della nightlife: una strategia di comunicazione cross-mediale per “One Events”
Docente relatore:
Rossato Cristiana
Licenza - Laurea Magistrale in:
Web marketing & digital communication

Data: 16/07/2019
Studente:
Folgheraiter Giorgia
Titolo tesi:
Il percorso sonoro per una visita immersiva in un ecomuseo: il progetto per Arte Sella
Docente relatore:
Azzoni Simone
Licenza - Laurea Magistrale in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 16/07/2019
Studente:
Peron Chiara
Titolo tesi:
Il buongusto nelle copertine di narrativa per l’infanzia. Realizzazione di un manuale per la progettazione
Docente relatore:
Azzoni Simone
Licenza - Laurea Magistrale in:
Creatività e design della comunicazione