Sessione invernale: marzo 2021
Nella sessione invernale di marzo 2021 hanno difeso la propria tesi:Data: 8/3/2021
Studente: Callino Giulia
Titolo tesi: Branded content, native advertising e etica del giornalismo: confini, potenzialità e limiti di una pratica in ascesa
Docente relatore: Giusto Nicola
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 8/3/2021
Studente: Tomelleri Alessandro
Titolo tesi: Augmented Humanity: un approccio Human First rispetto all’uso dell’intelligenza artificiale nella strategia di marketing
Docente relatore: Vannini Giovanni
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 8/3/2021
Studente: Andreotti Giordana
Titolo tesi: Il ruolo dei social network nella comunicazione delle problematiche ambientali
Docente relatore: Villa Mariagrazia
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 8/3/2021
Studente: Medoni Roberta
Titolo tesi: Futures Studies: la comprensione del futuro come asset strategico per il management
Docente relatore: Giusto Nicola
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 8/3/2021
Studente: Cremonese Sara
Titolo tesi: Il digitale a supporto dell’istituzione museale. Limiti attuali e prospettive future nella comunicazione e nella fruizione per allargare la partecipazione e migliorare il coinvolgimento dei pubblici al museo 2.0
Docente relatore: Giusto Nicola
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 8/3/2021
Studente: Russo Marianna
Titolo tesi: Restare umani nell'era delle tecnologie digitali: come l'arte ridefinisce l'anatomia del futuro
Docente relatore: Villa Mariagrazia
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 8/3/2021
Studente: Annunziata Lucia
Titolo tesi: Il valore dei Social e delle relazioni con i clienti: Brand Community. NOW TV e il NOW TV Lab
Docente relatore: Vannini Giovanni
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 8/3/2021
Studente: Testa Sofia
Titolo tesi: La sostenibilità ambientale come vantaggio competitivo: l’influenza delle tematiche ambientali negli acquisti.
Docente relatore: Giusto Nicola
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 8/3/2021
Studente: Dalla Nora Alberto
Titolo tesi: L'applicazione delle metodologie di Project Management nel Digital Marketing
Docente relatore: Macorig Walter
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 8/3/2021
Studente: Gangemi Miriam
Titolo tesi: Social Crowd Surfing: come creare una campagna di crowdsourcing musicale a sostegno di una causa sociale
Docente relatore: Vannini Giovanni
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 8/3/2021
Studente: Maurina Silvia
Titolo tesi: Il social media marketing per il calcio femminile: sviluppo di un modello strategico per le piccole società sportive
Docente relatore: Vannini Giovanni
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 8/3/2021
Studente: Nardi Fanny
Titolo tesi: Marketing Experience: comunicare attraverso i sensi e le emozioni nel digitale. Progetto di comunicazione per la promozione territoriale dei Colli Euganei.
Docente relatore: Guidolin Ugo
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 8/3/2021
Studente: Cavaggion Margherita
Titolo tesi: DREAM: come unire la comunicazione nel mondo del lusso alle innovazioni digitali a partire da Gucci come caso studio
Docente relatore: Vannini Giovanni
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 9/3/2021
Studente: Cognolato Eugenio
Titolo tesi: L’atleta al centro: sviluppo di un nuovo modello strategico applicato alla Lega Basket Serie A
Docente relatore: Cappelletti Nicolò
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 9/3/2021
Studente: Pompeo Sara
Titolo tesi: Branded Podcast: analisi e modello per la narrazione del branded content
Docente relatore: Cappelletti Nicolò
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 9/3/2021
Studente: Bordoni Alberto
Titolo tesi: L’analisi semantica integrata alla Big Data Analysis per lo sviluppo di un modello di identificazione dei valori chiave di un brand e il suo posizionamento
Docente relatore: Cappelletti Nicolò
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 9/3/2021
Studente: Nardi Sophie
Titolo tesi: L'illustrazione in digitale: proposta progettuale di redesign di una piattaforma per illustratori
Docente relatore: Guidolin Ugo
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 9/3/2021
Studente: Ruffato Laura
Titolo tesi: Political branding: pianificare l'immagine elettorale nell'era dei social network e dell'approccio scientifico
Docente relatore: Guidolin Ugo
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 9/3/2021
Studente: Residori Irene
Titolo tesi: Da Profit a For-Benefit: come le aziende improntate alla sostenibilità modificano il proprio DNA d’impresa. Il caso di Rione Fontana e lo sviluppo di un piano comunicativo per l’adattamento al mondo B Corp.
Docente relatore: Giusto Nicola
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 9/3/2021
Studente: Caprioli Giacomo
Titolo tesi: Creazione contenuti, potenziamento SEO e strategie integrate di Web Marketing per posizionamento e comunicazione di servizi e prodotti digitali. Il progetto: Kaleidoscope Digital Agency
Docente relatore: Maltraversi Marco
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 9/3/2021
Studente: Chiarini Davide
Titolo tesi: Data Driven Experience: comprendere i dati per migliorare la customer experience all’interno di una strategia di marketing
Docente relatore: Diotto Mariano
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 9/3/2021
Studente: Bertolaso Enrico
Titolo tesi: L’influenza del digital marketing e delle community online nel fenomeno dello sneaker reselling
Docente relatore: Vannini Giovanni
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 10/3/2021
Studente: Lancerin Greta
Titolo tesi: Nudge Marketing e social network: le tecniche per influenzare in modo efficace i comportamenti d'acquisto dei consumatori online
Docente relatore: Rosin Umberto
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 10/3/2021
Studente: Pellizzaro Anna
Titolo tesi: Impara l’arte e fanne un TikTok. Progettazione di una grammatica visiva per sensibilizzare le generazioni Alfa e Zeta al giusto rapporto tra bellezza e sessualità.
Docente relatore: Azzoni Simone
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 10/3/2021
Studente: Massignani Anna
Titolo tesi: La gamification in ambito museale: linee guida per i decision maker del settore culturale
Docente relatore: Rosin Umberto
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 10/3/2021
Studente: Vivaldi Marta
Titolo tesi: Dall’autoritratto al selfie: com’è cambiata la rappresentazione di se stessi durante il Coronavirus.
Docente relatore: Azzoni Simone
Licenza in: in Creatività e design della comunicazione
Data: 10/3/2021
Studente: Cecchetti Divina
Titolo tesi: Dalla mitologia della dolce vita allo stereotipo italiano: un progetto visivo dedicato alla raccolta di riferimenti e influenze nella comunicazione pubblicitaria contemporanea.
Docente relatore: Schianchi Paolo
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 10/3/2021
Studente: Gioeli Laura
Titolo tesi: La pubblicità ai tempi della pandemia: l’impatto del virus SARS-CoV-2 sulla comunicazione dei brand.
Docente relatore: Montieri Vittorio
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 10/3/2021
Studente: Ferrazzi Mirco
Titolo tesi: Riappropriazione di un immaginario del passato: le immagini parassita del Nazionalsocialismo
Docente relatore: Schianchi Paolo
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 10/3/2021
Studente: Giacobazzi Nicole
Titolo tesi: L’event planning durante il periodo di lockdown in Italia. Progetto creativo di organizzazione e comunicazione digitale di eventi. Case study: Twinkle
Docente relatore: Rossato Cristiana
Licenza in: in Creatività e design della comunicazione
Data: 10/3/2021
Studente: Santinato Vanessa
Titolo tesi: La pubblicità personalizzata in tempo reale: il Programmatic Advertising e le Programmatic Creative Technologies
Docente relatore: Montieri Vittorio
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 10/3/2021
Studente: Barison Giulia
Titolo tesi: Strategie di marketing management nella moda di lusso italiana, un caso di studio multiplo: Brunello Cucinelli, Bottega Veneta, Prada
Docente relatore: Rosin Umberto
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 10/3/2021
Studente: Cogo Ilaria
Titolo tesi: Animal Crossing: New Horizons e COVID-19: fare community in un contesto di social distancing. Progettazione di un’interfaccia completa e centrata sull’utente.
Docente relatore: Ferrari Nicola
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 11/3/2021
Studente: Rossi Carlo Andrea
Titolo tesi: Comunicare il mondo food and wine: strategie innovative tra generazioni e stili di vita diversi. Il caso Soplaya.
Docente relatore: Civelli Francesco Franco
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 11/3/2021
Studente: Tiriticco Matilde
Titolo tesi: L’estetica della sostenibilità comunicata ai Millennials. Progetto per illycaffè.
Docente relatore: Favaretto Maria Pia
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 11/3/2021
Studente: Pozzebon Camilla
Titolo tesi: Covi-art: l'arte racconta la pandemia. La reazione dell'arte al Covid-19.
Docente relatore: Azzoni Simone
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 11/3/2021
Studente: Angelozzi Francesca
Titolo tesi: L’estetica vintage come risorsa di creatività per progettare una strategia di nostalgia marketing. Un progetto originale di sensibilizzazione sociale mediante l’uso della cartolina per Gilda in Città
Docente relatore: Marin Chiara
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 11/3/2021
Studente: Marangoni Alex
Titolo tesi: Analisi fenomenologico-visiva della comunicazione dell'invisibile: il caso COVID-19 e i social network. Un metaprogetto per rimpostare la comunicazione sociale post pandemia
Docente relatore: Schianchi Paolo
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 11/3/2021
Studente: Carcangiu Gabriele
Titolo tesi: Lo Stato iperstorico: agente abilitante della cittadinanza tra controllo e design etico per la costruzione di nuove infrastrutture sociali
Docente relatore: Vannini Giovanni
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 12/3/2021
Studente: Casellato Serena
Titolo tesi: Le nuove sfide del design sostenibile. Un progetto originale di ecodesign per Soulwaves
Docente relatore: Marin Chiara
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 12/3/2021
Studente: Fochesato Marta
Titolo tesi: Il ruolo dell’illustrazione nel trattamento delle problematiche pertinenti lo spettro autistico. Orientamenti pratici per un’editoria inclusiva.
Docente relatore: Marin Chiara
Licenza in: Creatività e design della comunicazione
Data: 12/3/2021
Studente: Recinelli Mathias
Titolo tesi: IL RUOLO DELL’ECONOMIA COLLABORATIVA NELL’IDEAZIONE E NELLO SVILUPPO DI UNA START-UP INNOVATIVA
Docente relatore: Prataviera Filippo
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 12/3/2021
Studente: Andreani Federico
Titolo tesi: Il marketing scientifico a supporto della customer experience: come ottimizzare l’esperienza del consumatore nel settore agroalimentare
Docente relatore: Sordi Francesco
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 12/3/2021
Studente: Fabris Sara
Titolo tesi: Marketing della salute: linee guida per creare un ponte etico tra medico e paziente
Docente relatore: Villa Mariagrazia
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 12/3/2021
Studente: Bottazzo Sara
Titolo tesi: L’evoluzione nella comunicazione del sistema fieristico, dagli eventi fisici al digital event: le basi, l’evoluzione e i possibili sviluppi.
Docente relatore: Rossato Cristiana
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 12/3/2021
Studente: Kurek Weronika
Titolo tesi: Utilizzo dei Computer-generated Influencer nel Marketing: linee guida etiche per le aziende del Fashion System
Docente relatore: Villa Mariagrazia
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 12/3/2021
Studente: Ferioli Arianna
Titolo tesi: Il content marketing tra reale e virtuale, la sfida nel settore wedding italiano
Docente relatore: Cappelletti Nicolò
Licenza in: Web Marketing & Digital communication
Data: 12/3/2021
Studente: Scattolon Giulia
Titolo tesi: Il marketing tribale e l’elogio allo spoiler: campagna promozionale per l’uscita della quinta stagione della serie tv Netflix La casa di carta
Docente relatore: Villa Mariagrazia
Licenza in: Web Marketing & Digital communication