images/grafica/TESTATE/MSTC/TESI_DI_LAUREA/I-TITOLI-DELLE-TESI-DISCUSSE.png

Ecco in ordine di discussione le tesi difese dagli studenti del Corso di laurea di Licenza/Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication - Creatività e design della comunicazione - Comunicazione integrata e Design.

Sessione autunnale: ottobre 2020

Nella sessione autunnale di ottobre 2020 hanno difeso la propria tesi:
  
Data: 5/10/2020
Studente:
Lacatis Ioana Iulia
Titolo tesi:
Il valore etico della relazione nel digital marketing: linee guida per un rapporto umano
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data: 6/10/2020
Studente:
Vardanega Gloria
Titolo tesi:
Elaborazione di una strategia di comunicazione integrata per il servizio “Interstellar message” di Hyper Link.
Docente relatore:
Montieri Vittorio
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data: 6/10/2020
Studente:
Magaraggia Greta
Titolo tesi:
Identità Aumentate: come cambia l'identità di marca nell'era della mixed-reality.
Docente relatore:
Guidolin Ugo
Licenza in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 6/10/2020
Studente:
Ferrario Claudia
Titolo tesi:
Strategie e linee di sviluppo per la vendita di un prodotto cosmetico a scatola chiusa nel mercato della bellezza: i casi studio Perderma e Sephora
Docente relatore:
Rosin Umberto
Licenza in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 6/10/2020
Studente:
Brodeur Candice Rose
Titolo tesi:
Personal Branding in the Italian Music Industry – The Importance of Personal Brands for Women in Hip-Hop
Docente relatore:
Mason Alberto
Licenza in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 6/10/2020
Studente:
Dantone Valery
Titolo tesi:
La Grappa in Italia: una proposta di Strategia Oceano Blu
Docente relatore:
Mason Alberto
Licenza in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 7/10/2020
Studente:
Zampieri Sara
Titolo tesi:
Modello strategico di digital communication per il mondo della ristorazione: dimensione etica e identità digitale di un agriturismo.
Docente relatore:
Cappelletti Nicolò
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data: 7/10/2020
Studente:
Galli Francesca
Titolo tesi:
Viaggiare in epoca post-web: come le immagini influenzano il turismo. Uno studio di visual communication per la città di Vienna.
Docente relatore:
Schianchi Paolo
Licenza in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 7/10/2020
Studente:
Pilia Gian Luca
Titolo tesi:
Mascolinità, adolescenti e internet: una ricerca qualitativa sulla rappresentazione del maschile.
Docente relatore:
Scarcelli Cosimo Marco
Licenza in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 7/10/2020
Studente:
Boaro Federica
Titolo tesi:
L’omnichannel come driver indispensabile per l’evoluzione dei fashion brand
Docente relatore:
Giusto Nicola
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data: 7/10/2020
Studente:
Fabris Marco
Titolo tesi:
Social Media Marketing e TikTok: 
l’importanza di una strategia efficace e coerente con l’immagine di un brand
Docente relatore:
Giusto Nicola
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data: 7/10/2020
Studente:
De Giovanni Silvia
Titolo tesi:
Fashion Retail 4.0: analisi e studio del fenomeno onlife come ispirazione al retail del futuro.
Docente relatore:
Vannini Giovanni
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data: 9/10/2020
Studente:
Ciucci Riccardo
Titolo tesi:
Intelligenza Artificiale: Limiti ed Opportunità di Business per il Digital Marketing
Docente relatore:
Macorig Walter
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data: 9/10/2020
Studente:
Porro Valentina
Titolo tesi:
Transcreation e Brand globali: come comunicare in diverse lingue
Docente relatore:
Zuccaro Anna
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data: 9/10/2020
Studente:
Agostini Benedetta
Titolo tesi:
Digital Customer Experience: sviluppo di un modello strategico
Docente relatore: Cappelletti Nicolò
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data: 9/10/2020
Studente:
Bonato Anna
Titolo tesi:
La strategia di Brand Activism come approccio di branding per stimolare cambiamenti attraverso azioni significative.
Docente relatore:
Cappelletti Nicolò
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Sessione estiva: luglio 2020

Nella sessione estiva di luglio 2020 hanno difeso la propria tesi:

Data: 14/7/2020
Studente:
Molinari Luca
Titolo tesi:
La promozione di un brand calcistico attraverso la gamification. progetto originale per A.C. CHIEVOVERONA
Docente relatore:
Marin Chiara
Licenza in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 14/7/2020
Studente:
Dori Erika
Titolo tesi:
Il Pianto delle Dolomiti. Un dramma sonoro sul cambiamento climatico avvenuto e che ancora sta avvenendo sul ghiacciaio della Marmolada.
Docente relatore:
Azzoni Simone
Licenza in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 14/7/2020
Studente:
De Logu Giampietro
Titolo tesi:
Etica, estetica e rappresentazione del luogo: il caso della pubblicità Dolce&Gabbana
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Licenza in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 14/7/2020
Studente:
Agostini Isabella
Titolo tesi:
Comunicare la morte in rete: un nuovo scenario per il Visual Journalism
Docente relatore:
Schianchi Paolo
Licenza in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 14/7/2020
Studente:
Giantin Federica
Titolo tesi:
Banalità, originalità e Social Network: analisi visiva e semiotica della comicità di Frank Matano
Docente relatore:
Schianchi Paolo
Licenza in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 14/7/2020
Studente:
Masiero Jacopo
Titolo tesi:
Adolescenti e attività online: una nuova Media Education per valorizzare le opportunità del digitale
Docente relatore:
Scarcelli Cosimo Marco
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data: 14/7/2020
Studente:
Debbia Andree
Titolo tesi:
Analisi della rappresentazione della sessualità nella serie TV Easy in riferimento all’incisività delle nuove tecnologie
Docente relatore:
Scarcelli Cosimo Marco
Licenza in:
Creatività e design della comunicazione

Data: 14/7/2020
Studente:
Nardello Matteo
Titolo tesi:
Strategie e comunicazione dei live events. L’event marketing applicato ai concerti dal vivo nell’era della digital communication e della condivisione web
Docente relatore:
Rossato Cristiana
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data: 14/7/2020
Studente:
Dall'Oca Micol
Titolo tesi:
Agile Project Management - metodologie e strumenti per gestire progetti di Web Marketing in modo iterativo ed interattivo
Docente relatore:
Cappelletti Nicolò
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data: 15/7/2020
Studente:
Bissoli Maria Vittoria
Titolo tesi:
Definizione di una strategia di marketing per conquistare il mercato della West Coast: il caso studio Ca' dei Frati
Docente relatore:
Sordi Francesco
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data: 15/7/2020
Studente:
Fiorelli Chiara
Titolo tesi:
L’oggettivazione del corpo femminile nell’era dei social media.  #PompeaBeautyShapes - Un esempio di veicolazione positiva del messaggio del Movimento Body Positive
Docente relatore:
Guidolin Ugo
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data: 15/7/2020
Studente:
Panfili Petra
Titolo tesi:
L'impatto del Covid-19 sul settore turistico: un'indagine esplorativa sui comportamenti di consumo e l'offerta turistica altoatesina
Docente relatore:
Rosin Umberto
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data: 15/7/2020
Studente:
Tosi Francesco
Titolo tesi:
Il mercato del mobile, evoluzioni e prospettive di business future. Il caso dell’azienda Tosi F.lli.
Docente relatore:
Prataviera Filippo
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication