Sessione invernale: marzo 2020

Nella sessione invernale di marzo 2020 hanno difeso la propria tesi

Data: 10/03/20
Studente: Campesato Massimo
Titolo tesi: Etica del neuromarketing e sue applicazioni nella promozione della sostenibilità ambientale
Docente relatore: Villa Mariagrazia
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 10/03/20
Studente: Biscaro Denise
Titolo tesi: L’interferenza visiva del vuoto contro il pieno del consumismo in un progetto di comunicazione visiva site-specific di rigenerazione degli spazi urbani: Street Project Treviso
Docente relatore: Azzoni Simone
Licenza - Laurea Magistrale in: Creatività e design della comunicazione
 
Data: 10/03/20
Studente: Bortignon Milena
Titolo tesi: Dal Branding al Digital Marketing Esperienziale: il caso Zonin Prosecco
Docente relatore: Vannini Giovanni
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 10/03/20
Studente: De Dominici Stella
Titolo tesi: Studio sulle trasformazioni ed i significati della cartolina come oggetto di ricordo e dell'identità tra arte e comunicazione visiva
Docente relatore: Azzoni Simone
Licenza - Laurea Magistrale in: Creatività e design della comunicazione
 
Data: 10/03/20
Studente: Fassetta Fabia
Titolo tesi: Contaminazioni visive in ambito food per una nuova comunicazione creativa consapevole
Docente relatore: Schianchi Paolo
Licenza - Laurea Magistrale in: Creatività e design della comunicazione
 
Data: 10/03/20
Studente: Lolli Eleonora
Titolo tesi: L'infosfera cambia forma: fake news, analfabetismo funzionale e debunking. Modelli e strumenti per un corretto servizio pubblico
Docente relatore: Fidora Ginevra
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 10/03/20
Studente: Luconi Giulia
Titolo tesi: Il potere dell'Influencer Marketing per il settore beauty. I micro-influencers: come contenere i costi ottenendo ottimi ROI.
Docente relatore: Vannini Giovanni
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 10/03/20
Studente: Mezzanotte Ines
Titolo tesi: Responsabilità 4.0: Sustainable Development Goals e social per una reale integrazione “eco” e sostenibile a vantaggio della competitività
Docente relatore: Vannini Giovanni
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 10/03/20
Studente: Osetto Francesca
Titolo tesi: Risvolti etici nelle mostre di arte contemporanea: l’allestimento degli spazi espositivi come portatore di un messaggio di valore e di un cambiamento interiore nello spettatore
Docente relatore: Azzoni Simone
Licenza - Laurea Magistrale in: Creatività e design della comunicazione
 
Data: 10/03/20
Studente: Pastorelli Anna
Titolo tesi: Il perbenismo visivo e la costruzione della felicità in Instagram
Docente relatore: Schianchi Paolo
Licenza - Laurea Magistrale in: Creatività e design della comunicazione
 
Data: 10/03/20
Studente: Riello Valentina
Titolo tesi: La natura sociale della sostenibilità: dalla filosofia Zero Waste, all'integrazione dell'etica ambientale come valore strategico.
Docente relatore: Vannini Giovanni
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 10/03/20
Studente: Villa Alice
Titolo tesi: Il crowdfunding come scelta di marketing nell'industria dell'intrattenimento: il caso Infinity LAB
Docente relatore: Vannini Giovanni
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 11/03/20
Studente: Nasato Eleonora
Titolo tesi: Big data marketing: Il modello occidentale e la rivoluzione digitale cinese
Docente relatore: Sordi Francesco
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 11/03/20
Studente: Piaia Chiara
Titolo tesi: Il corporate storytelling nel settore della formazione continua. Progettazione di una content strategy per il Master in Criminologia IUSVE
Docente relatore: Fidora Ginevra
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 11/03/20
Studente: Piccolo Angela
Titolo tesi: Valorizzare team e risorse umane nell’era delle social enteprise: la Creative Confidence come approccio all’innovazione
Docente relatore: Vannini Giovanni
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 11/03/20
Studente: Urbani Emanuele
Titolo tesi: Green Marketing: il cambiamento della percezione riguardo alle tematiche ambientali, dai Baby Boomers alla iGen
Docente relatore: Rosin Umberto
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 11/03/20
Studente: Zorzenon Gaia
Titolo tesi: La strategia promozionale delle località marittime oltre la stagione estiva: limiti, potenzialità e best practices per la città di Grado
Docente relatore: Marin Chiara
Licenza - Laurea Magistrale in: Creatività e design della comunicazione
 
Data: 12/03/20
Studente: Baldoni Irene
Titolo tesi: Retro marketing: il potere dei ricordi nelle strategie di marketing
Docente relatore: Cappelletti Nicolò
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 12/03/20
Studente: Benetton Giorgia
Titolo tesi: Limiti e strategie di sviluppo del mercato disponibile dell'arte contemporanea: il trend emergente dell'arte africana
Docente relatore: Rosin Umberto
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 12/03/20
Studente: Bonandini Sara
Titolo tesi: L’evoluzione aziendale dell’approccio alla sostenibilità come valore aggiunto nella comunicazione d’impresa: da CSR a Benefit
Docente relatore: Prataviera Filippo
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 12/03/20
Studente: Carraro Riccardo
Titolo tesi: Project Management e metodologia Agile: implementare processi flessibili e innovativi in azienda, il caso Shado
Docente relatore: Giusto Nicola
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 12/03/20
Studente: Dal Paos Veronica
Titolo tesi: Vocal Marketing: il futuro dei brand è la conversazione
Docente relatore: Pillon Lisa
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 12/03/20
Studente: Munari Francesco
Titolo tesi: Disinformazione e fake news: influenza sociale e mediatica nella percezione dei contenuti online
Docente relatore: Zuccaro Anna
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 12/03/20
Studente: Ometto Giorgia
Titolo tesi: Il Vademecum della Gamification. Suggerimenti manageriali per la differenziazione del business e l'acquisizione di un vantaggio critico di successo nel contesto competitivo
Docente relatore: Rosin Umberto
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 12/03/20
Studente: Polato Antonio
Titolo tesi: Auditel Totale Audience: nuovi scenari nel marketing televisivo online
Docente relatore: Sordi Francesco
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 13/03/20
Studente: Gennarelli Matilde
Titolo tesi: Comunicare l’Alzheimer: strategie e tecniche di narrazione e di sensibilizzazione nell’era digitale
Docente relatore: Favaretto Maria Pia
Licenza - Laurea Magistrale in: Creatività e design della comunicazione
 
Data: 18/03/20
Studente: D’Epiro Grethamaria
Titolo tesi: Corporate social responsibility come strategia d'impresa: il caso Inalca (Gruppo Cremonini)
Docente relatore: Favaretto Maria Pia
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication
 
Data: 18/03/20
Studente: Perbellini Giulia
Titolo tesi: La Responsabilità Sociale d'Impresa tra Sostenibilità e Marketing 4.0 per un nuovo modello di comunicazione onesta, umana e partecipata.
Docente relatore: Favaretto Maria Pia
Licenza - Laurea Magistrale in: Web Marketing & Digital communication