Sessione invernale: marzo 2021

Nella sessione invernale di marzo 2021 hanno difeso la propria tesi: 

Data:
8/3/2021
Studente:
Callino Giulia
Titolo tesi:
Branded content, native advertising e etica del giornalismo: confini, potenzialità e limiti di una pratica in ascesa
Docente relatore:
Giusto Nicola
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data:
8/3/2021
Studente:
Tomelleri Alessandro
Titolo tesi:
Augmented Humanity: un approccio Human First rispetto all’uso dell’intelligenza artificiale nella strategia di marketing
Docente relatore:
Vannini Giovanni
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
8/3/2021
Studente:
Andreotti Giordana
Titolo tesi:
Il ruolo dei social network nella comunicazione delle problematiche ambientali
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data:
8/3/2021
Studente:
Medoni Roberta
Titolo tesi:
Futures Studies: la comprensione del futuro come asset strategico per il management
Docente relatore:
Giusto Nicola
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
8/3/2021
Studente:
Cremonese Sara
Titolo tesi:
Il digitale a supporto dell’istituzione museale. Limiti attuali e prospettive future nella comunicazione e nella fruizione per allargare la partecipazione e migliorare il coinvolgimento dei pubblici al museo 2.0
Docente relatore:
Giusto Nicola
Licenza in: 
Web Marketing & Digital communication

Data:
8/3/2021
Studente:
Russo Marianna
Titolo tesi:
Restare umani nell'era delle tecnologie digitali: come l'arte ridefinisce l'anatomia del futuro
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
8/3/2021
Studente:
Annunziata Lucia
Titolo tesi:
Il valore dei Social e delle relazioni con i clienti: Brand Community. NOW TV e il NOW TV Lab
Docente relatore:
Vannini Giovanni
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data:
8/3/2021
Studente:
Testa Sofia
Titolo tesi:
La sostenibilità ambientale come vantaggio competitivo: l’influenza delle tematiche ambientali negli acquisti.
Docente relatore:
Giusto Nicola
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
8/3/2021
Studente:
Dalla Nora Alberto
Titolo tesi:
L'applicazione delle metodologie di Project Management nel Digital Marketing
Docente relatore:
Macorig Walter
Licenza in: 
Web Marketing & Digital communication

Data:
8/3/2021
Studente:
Gangemi Miriam
Titolo tesi:
Social Crowd Surfing: come creare una campagna di crowdsourcing musicale a sostegno di una causa sociale
Docente relatore:
Vannini Giovanni
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
8/3/2021
Studente:
Maurina Silvia
Titolo tesi:
Il social media marketing per il calcio femminile: sviluppo di un modello strategico per le piccole società sportive
Docente relatore:
Vannini Giovanni
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data:
8/3/2021
Studente:
Nardi Fanny
Titolo tesi:
Marketing Experience: comunicare attraverso i sensi e le emozioni nel digitale. Progetto di comunicazione per la promozione territoriale dei Colli Euganei.
Docente relatore:
Guidolin Ugo
Licenza in:
 Creatività e design della comunicazione

Data:
8/3/2021
Studente:
Cavaggion Margherita
Titolo tesi:
DREAM: come unire la comunicazione nel mondo del lusso alle innovazioni digitali a partire da Gucci come caso studio
Docente relatore:
Vannini Giovanni
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data:
9/3/2021
Studente:
Cognolato Eugenio
Titolo tesi:
L’atleta al centro: sviluppo di un nuovo modello strategico applicato alla Lega Basket Serie A
Docente relatore:
Cappelletti Nicolò
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
9/3/2021
Studente:
Pompeo Sara
Titolo tesi:
Branded Podcast: analisi e modello per la narrazione del branded content
Docente relatore:
Cappelletti Nicolò
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
9/3/2021
Studente:
Bordoni Alberto
Titolo tesi:
L’analisi semantica integrata alla Big Data Analysis per lo sviluppo di un modello di identificazione dei valori chiave di un brand e il suo posizionamento
Docente relatore:
Cappelletti Nicolò
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
9/3/2021
Studente:
Nardi Sophie
Titolo tesi:
L'illustrazione in digitale: proposta progettuale di redesign di una piattaforma per illustratori
Docente relatore:
Guidolin Ugo
Licenza in:
 Creatività e design della comunicazione

Data:
9/3/2021
Studente:
Ruffato Laura
Titolo tesi:
Political branding: pianificare l'immagine elettorale nell'era dei social network e dell'approccio scientifico
Docente relatore:
Guidolin Ugo
Licenza in:
 Creatività e design della comunicazione

Data:
9/3/2021
Studente:
Residori Irene
Titolo tesi:
Da Profit a For-Benefit: come le aziende improntate alla sostenibilità modificano il proprio DNA d’impresa. Il caso di Rione Fontana e lo sviluppo di un piano comunicativo per l’adattamento al mondo B Corp.
Docente relatore:
Giusto Nicola
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data:
9/3/2021
Studente:
Caprioli Giacomo
Titolo tesi:
Creazione contenuti, potenziamento SEO e strategie integrate di Web Marketing per posizionamento e comunicazione di servizi e prodotti digitali. Il progetto: Kaleidoscope Digital Agency
Docente relatore:
Maltraversi Marco
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
9/3/2021
Studente:
Chiarini Davide
Titolo tesi:
Data Driven Experience: comprendere i dati per migliorare la customer experience all’interno di una strategia di marketing
Docente relatore:
Diotto Mariano
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
9/3/2021
Studente:
Bertolaso Enrico
Titolo tesi:
L’influenza del digital marketing e delle community online nel fenomeno dello sneaker reselling
Docente relatore:
Vannini Giovanni
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data:
10/3/2021
Studente:
Lancerin Greta
Titolo tesi:
Nudge Marketing e social network: le tecniche per influenzare in modo efficace i comportamenti d'acquisto dei consumatori online
Docente relatore:
Rosin Umberto
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data:
10/3/2021
Studente:
Pellizzaro Anna
Titolo tesi:
Impara l’arte e fanne un TikTok. Progettazione di una grammatica visiva per sensibilizzare le generazioni Alfa e Zeta al giusto rapporto tra bellezza e sessualità.
Docente relatore:
Azzoni Simone
Licenza in:
Creatività e design della comunicazione

Data:
10/3/2021
Studente:
Massignani Anna
Titolo tesi:
La gamification in ambito museale: linee guida per i decision maker del settore culturale
Docente relatore:
Rosin Umberto
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data:
10/3/2021
Studente:
Vivaldi Marta
Titolo tesi:
Dall’autoritratto al selfie: com’è cambiata la rappresentazione di se stessi durante il Coronavirus.
Docente relatore: Azzoni Simone
Licenza in:
 in Creatività e design della comunicazione

Data:
10/3/2021
Studente:
Cecchetti Divina
Titolo tesi:
Dalla mitologia della dolce vita allo stereotipo italiano: un progetto visivo dedicato alla raccolta di riferimenti e influenze nella comunicazione pubblicitaria contemporanea.
Docente relatore:
Schianchi Paolo
Licenza in:
 Creatività e design della comunicazione

Data:
10/3/2021
Studente:
Gioeli Laura
Titolo tesi:
La pubblicità ai tempi della pandemia: l’impatto del virus SARS-CoV-2 sulla comunicazione dei brand.
Docente relatore:
Montieri Vittorio
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
10/3/2021
Studente:
Ferrazzi Mirco
Titolo tesi:
Riappropriazione di un immaginario del passato: le immagini parassita del Nazionalsocialismo
Docente relatore:
Schianchi Paolo
Licenza in:
 Creatività e design della comunicazione

Data:
10/3/2021
Studente:
Giacobazzi Nicole
Titolo tesi:
L’event planning durante il periodo di lockdown in Italia. Progetto creativo di organizzazione e comunicazione digitale di eventi. Case study: Twinkle
Docente relatore:
Rossato Cristiana
Licenza in:
 in Creatività e design della comunicazione

Data:
10/3/2021
Studente:
Santinato Vanessa
Titolo tesi:
La pubblicità personalizzata in tempo reale: il Programmatic Advertising e le Programmatic Creative Technologies
Docente relatore:
Montieri Vittorio
Licenza in:
Web Marketing & Digital communication

Data:
10/3/2021
Studente:
Barison Giulia
Titolo tesi:
Strategie di marketing management nella moda di lusso italiana, un caso di studio multiplo: Brunello Cucinelli, Bottega Veneta, Prada
Docente relatore:
Rosin Umberto
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
10/3/2021
Studente:
Cogo Ilaria
Titolo tesi:
Animal Crossing: New Horizons e COVID-19: fare community in un contesto di social distancing. Progettazione di un’interfaccia completa e centrata sull’utente.
Docente relatore:
Ferrari Nicola
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
11/3/2021
Studente:
Rossi Carlo Andrea
Titolo tesi:
Comunicare il mondo food and wine: strategie innovative tra generazioni e stili di vita diversi. Il caso Soplaya.
Docente relatore:
Civelli Francesco Franco
Licenza in:
 Creatività e design della comunicazione

Data:
11/3/2021
Studente:
Tiriticco Matilde
Titolo tesi:
L’estetica della sostenibilità comunicata ai Millennials. Progetto per illycaffè.
Docente relatore:
Favaretto Maria Pia
Licenza in:
 Creatività e design della comunicazione

Data:
11/3/2021
Studente:
Pozzebon Camilla
Titolo tesi:
Covi-art: l'arte racconta la pandemia. La reazione dell'arte al Covid-19.
Docente relatore:
Azzoni Simone
Licenza in:
 Creatività e design della comunicazione

Data:
11/3/2021
Studente:
Angelozzi Francesca
Titolo tesi:
L’estetica vintage come risorsa di creatività per progettare una strategia di nostalgia marketing. Un progetto originale di sensibilizzazione sociale mediante l’uso della cartolina per Gilda in Città
Docente relatore:
Marin Chiara
Licenza in:
 Creatività e design della comunicazione

Data:
11/3/2021
Studente:
Marangoni Alex
Titolo tesi:
Analisi fenomenologico-visiva della comunicazione dell'invisibile: il caso COVID-19 e i social network. Un metaprogetto per rimpostare la comunicazione sociale post pandemia
Docente relatore:
Schianchi Paolo
Licenza in:
 Creatività e design della comunicazione

Data:
11/3/2021
Studente:
Carcangiu Gabriele
Titolo tesi:
Lo Stato iperstorico: agente abilitante della cittadinanza tra controllo e design etico per la costruzione di nuove infrastrutture sociali
Docente relatore:
Vannini Giovanni
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
12/3/2021
Studente:
Casellato Serena
Titolo tesi:
Le nuove sfide del design sostenibile. Un progetto originale di ecodesign per Soulwaves
Docente relatore:
Marin Chiara
Licenza in:
 Creatività e design della comunicazione

Data:
12/3/2021
Studente:
Fochesato Marta
Titolo tesi:
Il ruolo dell’illustrazione nel trattamento delle problematiche pertinenti lo spettro autistico. Orientamenti pratici per un’editoria inclusiva.
Docente relatore:
Marin Chiara
Licenza in:
Creatività e design della comunicazione

Data:
12/3/2021
Studente:
Recinelli Mathias
Titolo tesi:
IL RUOLO DELL’ECONOMIA COLLABORATIVA NELL’IDEAZIONE E NELLO SVILUPPO DI UNA START-UP INNOVATIVA
Docente relatore:
Prataviera Filippo
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
12/3/2021
Studente:
Andreani Federico
Titolo tesi:
Il marketing scientifico a supporto della customer experience: come ottimizzare l’esperienza del consumatore nel settore agroalimentare
Docente relatore:
Sordi Francesco
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
12/3/2021
Studente:
Fabris Sara
Titolo tesi:
Marketing della salute: linee guida per creare un ponte etico tra medico e paziente
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
12/3/2021
Studente:
Bottazzo Sara
Titolo tesi:
L’evoluzione nella comunicazione del sistema fieristico, dagli eventi fisici al digital event: le basi, l’evoluzione e i possibili sviluppi.
Docente relatore:
Rossato Cristiana
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
12/3/2021
Studente:
Kurek Weronika
Titolo tesi:
Utilizzo dei Computer-generated Influencer nel Marketing: linee guida etiche per le aziende del Fashion System
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
12/3/2021
Studente:
Ferioli Arianna
Titolo tesi:
Il content marketing tra reale e virtuale, la sfida nel settore wedding italiano
Docente relatore:
Cappelletti Nicolò
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication

Data:
12/3/2021
Studente:
Scattolon Giulia
Titolo tesi:
Il marketing tribale e l’elogio allo spoiler: campagna promozionale per l’uscita della quinta stagione della serie tv Netflix La casa di carta
Docente relatore:
Villa Mariagrazia
Licenza in:
 Web Marketing & Digital communication