Sessione autunnale: ottobre 2022
Nella sessione autunnale di ottobre 2022 hanno difeso la propria tesi:Data: 10/10/2022
Studente: Caoduro Anna
Titolo tesi: Imitazione e desiderio. Il Desiderio Mimetico Come Chiave Del Successo Dell’Influencer Marketing
Docente relatore: Negri Federica
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale
Data: 10/10/2022
Studente: Bolognese Ilaria
Titolo tesi: Il rilancio del turismo post emergenza Covid-19: Progetto di una nuova identità dinamica per la comunicazione turistica della Regione Veneto
Docente relatore: Chinellato Aurelio
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale
Data: 10/10/2022
Studente: Casagrande Tommaso
Titolo tesi: Metavendita: un processo tra emozioni e neuroscienze
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale
Data: 11/10/2022
Studente: Brunato Luca
Titolo tesi: eSport e Brand: una nuova frontiera di comunicazione
Docente relatore: Meneghetti Carlo
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale
Data: 12/10/2022
Studente: Caliari Carlotta
Titolo tesi: Il potere comunicativo del colore: progettazione di un magazine indipendente di immagini
Docente relatore: Saccani Anna
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale
Data: 12/10/2022
Studente: Truzzoli Cristian
Titolo tesi: Corporate Storytelling: il patrimonio culturale, professionale e operativo di Monteverde O.N.L.U.S.
Docente relatore: Adamoli Matteo
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale
Data: 12/10/2022
Studente: Bordin Alessandra
Titolo tesi: Elevator pitch: una forma di comunicazione tra tecnica e persuasione
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale
Data: 13/10/2022
Studente: Manfrin Nicole
Titolo tesi: La comunicazione politica. La spettacolarizzazione delle presidenziali americane 2020
Docente relatore: Altinier Andrea
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale
Data: 13/10/2022
Studente: Patuzzo Giacomo
Titolo tesi: La World Wrestling Entertainment e lo storytelling interattivo nell’intrattenimento
Docente relatore: Rossato Cristiana
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale
Data: 13/10/2022
Studente: Logiurato Linda
Titolo tesi: Editoria per l’infanzia tra storia e innovazione: progetto editoriale di un libro per bambini con elementi coinvolgenti e interattivi
Docente relatore: Saccani Anna
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale
Data: 13/10/2022
Studente: Pagan Luca
Titolo tesi: Dal fumetto al cinema: il cinecomic
Docente relatore: Dalpozzo Cristiano
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale
Data: 13/10/2022
Studente: Boscolo Federica
Titolo tesi: I bias cognitivi nell'ambito del neuromarketing: Priming and Framing nella realizzazione di un sito web per l'impresa Noah For Beauty
Docente relatore: Bressan Rita
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale
Data: 14/10/2022
Studente: Ballarin Caterina
Titolo tesi: Club Culture: un mondo che unisce musica e comunicazione
Docente relatore: Bandiera Giovanna
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale
Data: 14/10/2022
Studente: Paludetto Omar
Titolo tesi: UX e UI globale: progettazione del sito web per il Burning Man Project
Docente relatore: Barbato Davide
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale
Data: 14/10/2022
Studente: Sgnaolin Giordana
Titolo tesi: Packaging Design ed ecosostenibilità: rischio "Greenwashing", quando l'azienda inganna il consumatore
Docente relatore: Ruffino Greta
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale
Data: 10/10/2022
Studente: Lucchese Beatrice
Titolo tesi: Chi sono Io? Come comunichiamo la nostra identità sui social network e quanto gli altri ci aiutano a farlo, dall’estrema presenza all’illusione di assenza
Docente relatore: Negri Federica
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 10/10/2022
Studente: Ceranovi Alice
Titolo tesi: Soffia un vento nuovo: il richiamo alla responsabilità, il caso studio Skipper e l'app IoCambio per migliorare gli stili di vita
Docente relatore: Negri Federica
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 10/10/2022
Studente: Galantini Matilda
Titolo tesi: Fuga dal reale: analisi del mondo virtuale dei videogiochi, opportunità e sviluppi per la comunicazione e il marketing
Docente relatore: Negri Federica
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 10/10/2022
Studente: Dalla Benetta Emma
Titolo tesi: Tra inclusione e comunicazione: un progetto di sensibilizzazione ai DSA rivolto a famiglie, insegnanti e bambini, tramite la realizzazione di un prodotto multimediale e un'applicazione
Docente relatore: Rossi Luciana
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 10/10/2022
Studente: Agosti Ambra
Titolo tesi: La relazione tra i neuroni specchio e l’apprendimento in ambito pubblicitario
Docente relatore: Rossi Luciana
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 10/10/2022
Studente: Masara' Anna
Titolo tesi: DIY (Do It Yourself): significati e pratiche del 'fai da te' negli stili di consumo contemporanei nel campo della moda
Docente relatore: Drusian Michela
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 10/10/2022
Studente: Mariotti Chiara
Titolo tesi: Le strategie e le tattiche di marketing e gusto contemporaneo per mettere in atto una transizione ecologica integrale nel settore moda italiano: lo sviluppo di linee guida di comunicazione per le PMI della moda in Italia
Docente relatore: Bertato Chiara
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 10/10/2022
Studente: Del Savio Francesca
Titolo tesi: Fashion gaming: TikTok a servizio dei luxury brand
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 10/10/2022
Studente: Florian Roberta
Titolo tesi: I caratteri distintivi e i paradossi della sharing economy applicata all'arte contemporanea: dall'art sharing agli NFT
Docente relatore: Bertato Chiara
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 10/10/2022
Studente: Boscarato Rita
Titolo tesi: Dalla musica quale sano intrattenimento al marketing umanistico-esperienziale e il music branding nel settore agroalimentare
Docente relatore: Bertato Chiara
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 10/10/2022
Studente: Impemba Francesco
Titolo tesi: Strategia comunicativa e neuromarketing nel settore turistico ai tempi del Coronavirus: il caso WeRoad
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 10/10/2022
Studente: Cattin Alexia
Titolo tesi: Olafur Eliasson. Quando l’arte tecnologica diventa strumento di denuncia
Docente relatore: Negri Federica
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 10/10/2022
Studente: Martignago Edoardo
Titolo tesi: Strategie, tecniche e strumenti per il brand positioning calcistico: Il caso studio Venezia FC
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 10/10/2022
Studente: Munari Lorenzo
Titolo tesi: Attribution Modeling: un approccio data-driven alla scelta del canale digitale
Docente relatore: Moschin Massimiliano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 10/10/2022
Studente: Vanin Beatrice
Titolo tesi: La comunicazione nel mondo della Formula Uno, tra tensioni etiche e interessi economici: il caso Ferrari
Docente relatore: Villa Mariagrazia
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 10/10/2022
Studente: Tognoli Camilla
Titolo tesi: TikTok e l'influenza nel processo decisionale di acquisto: il caso L'Oréal con la campagna #TikTokMadeMeBuyIt
Docente relatore: Moschin Massimiliano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 11/10/2022
Studente: Rubini Camilla
Titolo tesi: Audio branding: l’elemento distintivo per rafforzare la brand identity
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 11/10/2022
Studente: Sartor Beatrice
Titolo tesi: L’ironia come fattore decisivo nella persuasione e nell’attenzione del consumatore: caso studio Taffo, Durex e Unieuro
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 11/10/2022
Studente: Zanchin Stefania
Titolo tesi: Il neuromarketing nella ristorazione: il caso studio ristorante stellato Escaleta di Alicante
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 11/10/2022
Studente: Tubiana Eleonora
Titolo tesi: L’efficacia e l’impatto del food content marketing in Italia: da Pellegrino Artusi ai food content creator contemporanei
Docente relatore: Bertato Chiara
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 11/10/2022
Studente: Zorzi Flora
Titolo tesi: L'efficacia di pratiche di riuso consapevole all'interno di mercati contemporanei innovativi: progettazione di un brand manual per la startup di moda upcycle italiana Materiae
Docente relatore: Bertato Chiara
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 12/10/2022
Studente: Chesini Chiara
Titolo tesi: Sostenibilità digitale: guida alla progettazione consapevole di prodotti digitali accessibili e a basso impatto ambientale
Docente relatore: Ariano Pierfilippo
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 12/10/2022
Studente: Brugnerotto Giorgia
Titolo tesi: Come i Big Data e il neuromarketing hanno contribuito all’evoluzione della sfera politica: il caso Cambridge Analytica
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 12/10/2022
Studente: Fascinato Alessia
Titolo tesi: Da consumer, a prosumer, a neuroconsumer: come il neuromarketing contribuisce all’evoluzione della personalità del cliente e del processo decisionale
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 12/10/2022
Studente: Manzan Vittoria
Titolo tesi: Il posizionamento a scaffale del pack di prodotto attraverso le tecniche di neuromarketing
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 12/10/2022
Studente: Padovese Doretto Benedetta
Titolo tesi: L'influenza delle immagini nello sviluppo dei disturbi del comportamento alimentare
Docente relatore: Novaga Arianna
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 13/10/2022
Studente: Bertuzzi Leonardo
Titolo tesi: Mark Rothko e l’analisi dell’empatia: dall’arte aniconica alla costruzione della brand loyalty
Docente relatore: Cordioli Milena
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 13/10/2022
Studente: Merz Luca
Titolo tesi: Turismo online: digital marketing e neuromarketing per strutture ricettive in Italia
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 13/10/2022
Studente: Muck Sofia
Titolo tesi: Il Customer Journey nel turismo: come il Neuromarketing può essere applicato all'ospitalità
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 13/10/2022
Studente: Zen Nathalie
Titolo tesi: Neuromarketing: nuova frontiera nel settore farmaceutico
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 13/10/2022
Studente: Zucatti Giovanni
Titolo tesi: Neurofashion marketing: dalla moda tradizionale al consumatore 5.0
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 13/10/2022
Studente: Tezze Mina
Titolo tesi: Neurodesign: come migliorare il design di prodotto e di packaging attraverso le tecniche di neuromarketing
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 14/10/2022
Studente: Filippini Federica
Titolo tesi: L’influenza delle serie tv sul mondo dell’advertising: progetto comunicativo de “Il trono di spade” per Heineken
Docente relatore: Bandiera Giovanna
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 14/10/2022
Studente: Perotti Matilde
Titolo tesi: Moda, acconciature e lusso: progettazione del brand di hairstyle di lusso IO INNOVATION+ORGANIC
Docente relatore: Bandiera Giovanna
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 14/10/2022
Studente: Noaptes Ana Maria Cristiana
Titolo tesi: Gen Z, sesso e serie tv: il caso sex education
Docente relatore: Drusian Michela
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 14/10/2022
Studente: Morbiato Giada
Titolo tesi: Startup innovative e Imprenditoria femminile: le strategie e i fattori per il successo. Il caso Nanomnia
Docente relatore: Azzariti Ferdinando
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 14/10/2022
Studente: Pozza Vittoria
Titolo tesi: Metaverso: approcci strategici e comunicativi delle aziende fashion del lusso. I casi Prada, Gucci ed Hermès
Docente relatore: Azzariti Ferdinando
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 14/10/2022
Studente: Tonin Nicole
Titolo tesi: La sostenibilità come vantaggio competitivo per le imprese del XXI secolo. Strumenti, metodi e casi aziendali
Docente relatore: Azzariti Ferdinando
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 14/10/2022
Studente: Epifani Giulia
Titolo tesi: Marchio sonoro. L'impatto sul consumatore e sull'identità di marca
Docente relatore: Dall'Oglio Gaia
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 14/10/2022
Studente: Moro Eleazaro
Titolo tesi: Brand Positioning e Brand Management nel Football: La costruzione ideale dei club di calcio con i casi studio di Juventus FC e Paris Saint-Germain FC
Docente relatore: Fazioni Nicolò
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 14/10/2022
Studente: Mourchid Ikram
Titolo tesi: L’innovazione del marketing immersivo. La realtà virtuale nel segmento del fashion luxury retail
Docente relatore: Fazioni Nicolò
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 14/10/2022
Studente: Tognetti Melissa
Titolo tesi: Pagine e finestre, testi e teste: evoluzione e rivoluzione della scrittura sul web. Il caso Schola Gregoriana "Aurea Luce"
Docente relatore: Morini Micaela
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 14/10/2022
Studente: Dante Matilde
Titolo tesi: Nuovi strumenti per la comunicazione delle arti e della cultura: l’influencer marketing come leva di promozione del patrimonio artistico
Docente relatore: Cordioli Milena
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 14/10/2022
Studente: Nardello Nicola
Titolo tesi: Sonorizzare il brand: un’analisi semiotica del suono per una corretta strategia di branding
Docente relatore: Fazioni Nicolò
Baccalaureato in : Advertising & Marketing
Data: 10/10/2022
Studente: Plebani Isabella
Titolo tesi: Architettura e ambiente: progetto della comunicazione sul tema "From Ego to Eco”. Sviluppo dell'identità e applicazioni online e offline
Docente relatore: Chinellato Aurelio
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design
Data: 12/10/2022
Studente: Crosera Carolina
Titolo tesi: Posti sinceri: progettazione di un prodotto editoriale indipendente di luoghi sospesi nel tempo
Docente relatore: Saccani Anna
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design
Data: 12/10/2022
Studente: Mistura Petra
Titolo tesi: Sensibilizzare attraverso un prodotto editoriale: progettazione di una fanzine dedicata ai disturbi mentali
Docente relatore: Saccani Anna
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design
Data: 12/10/2022
Studente: Compagnoni Elisa
Titolo tesi: Design inclusivo ed etichette alimentari: progettazione dell’applicazione per ipovedenti NaviLens Label
Docente relatore: Barbato Davide
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design
Data: 12/10/2022
Studente: Sauro Monica
Titolo tesi: L’efficacia del 3D nello User Experience Design: come migliorare l’usabilità di un sito web e influenzare il processo d’acquisto attraverso un'esperienza immersiva
Docente relatore: Ariano Pierfilippo
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design
Data: 12/10/2022
Studente: Braga Elena
Titolo tesi: L’etica della comunicazione, dalla società dei selfie all’accettazione di sé: proposta progettuale di un brand di cosmesi skin positive
Docente relatore: Villa Mariagrazia
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design
Data: 13/10/2022
Studente: Martiuc Florina Francesca
Titolo tesi: Analisi del fenomeno artistico degli NFT: nuove possibilità per il mondo dell'arte o la sua fine per come la conosciamo?
Docente relatore: Cordioli Milena
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design
Data: 13/10/2022
Studente: Rover Beatrice
Titolo tesi: Il mondo dei luxury wine e il valore delle limited edition: progetto per lo champagne Dom Pérignon
Docente relatore: Ruffino Greta
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design
Data: 13/10/2022
Studente: De Martin Chiara
Titolo tesi: Tra le pagine del museo: prodotto editoriale a tema artistico per bambini dai 5 ai 7 anni
Docente relatore: Saccani Anna
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design
Data: 13/10/2022
Studente: Gosparo Emma
Titolo tesi: Come tradurre un sogno su carta: la fusione dell'onirico e del creativo in una rivista indipendente
Docente relatore: Saccani Anna
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design
Data: 13/10/2022
Studente: Piovini Giulia
Titolo tesi: Upcycling: il futuro del design. Alisea in collaborazione con Diesel in un progetto di riciclo creativo
Docente relatore: Ruffino Greta
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design
Data: 13/10/2022
Studente: Danieli Giulia
Titolo tesi: Il documentario sociale: "Il pianeta in mare" e la rappresentazione di Marghera
Docente relatore: Dalpozzo Cristiano
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design
Data: 13/10/2022
Studente: Sibisan Adela Nicoleta
Titolo tesi: Osservo, gioco, imparo. Progettazione di un kit ludico-didattico come strumento educativo e di formazione rivolto agli alunni della scuola primaria
Docente relatore: Ruffino Greta
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design
Data: 13/10/2022
Studente: Martini Sarah
Titolo tesi: Media education e gamification: sviluppo di un'applicazione per educare ai media
Docente relatore: Meneghetti Carlo
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design
Data: 14/10/2022
Studente: Neri Giulia
Titolo tesi: Combattere le divergenze attraverso la pubblicità sociale: Campagna di comunicazione per la Provincia di Bolzano
Docente relatore: Bandiera Giovanna
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design
Data: 14/10/2022
Studente: Vianello Diego
Titolo tesi: Un nuovo approccio all'usabilità del mondo in Cloud: il progetto Nebulosa
Docente relatore: Ariano Pierfilippo
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design