images/grafica/TESTATE/STC/TESI_DI_LAUREA/I-TITOLI.png

Ecco in ordine di discussione le tesi difese dagli studenti per il Corso di Baccalaureato/Laurea Triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale.

Sessione invernale 2023

Nella sessione invernale 2023 hanno difeso la propria tesi: 

Data:
 27/02/2023
Studente: De Marchi Aurora
Titolo tesi: Progetto per uno spazio coworking per smart-working nel territorio trevigiano. Ipotesi di exhibition design e sistemi comunicativi
Docente relatore: Chinellato Aurelio
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale

Data: 27/02/2023
Studente: Milan Federico
Titolo tesi: Gaming Education - Apprendere e imparare con i videogiochi
Docente relatore: Meneghetti Carlo
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale

Data: 28/02/2023
Studente: Vantini Alessandra
Titolo tesi: La Strategia Oceano Blu nel Fashion Retail: il caso Stitch Fix
Docente relatore: Azzariti Ferdinando
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale

Data: 28/02/2023
Studente: Bortolotti Chiara
Titolo tesi: L'arte del ricamo incontra la tipografia: attività artigianale e comunicazione tra passato e presente. Caso studio rivista "Giuliana Ricama"
Docente relatore: Rossato Cristiana
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale

Data: 27/02/2023
Studente: Dal Zennaro Carlotta
Titolo tesi: L'importanza degli eventi nel marketing mix. Il caso studio Jacquemus
Docente relatore: Rossato Cristiana
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 27/02/2023
Studente: Piccolo Ilaria
Titolo tesi: Il ruolo degli eventi nella valorizzazione del territorio e delle sue tipicità. Il caso studio Giusti Wine
Docente relatore: Rossato Cristiana
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 27/02/2023
Studente: Gasparin Giovanni
Titolo tesi: La moda per comunicare l'inclusione sociale: Il gender fluid
Docente relatore: Bonotto Francesca
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 27/02/2023
Studente: Artuso Gianmarco
Titolo tesi: Il marketing cinematografico: le strategie e gli strumenti che rendono un film un successo
Docente relatore: Dalpozzo Cristiano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 27/02/2023
Studente: Bettin Serena
Titolo tesi: Il fenomeno di convergenza tra Tv e Internet: il caso Fantasanremo
Docente relatore: Dalpozzo Cristiano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 27/02/2023
Studente: Padovan Alessia
Titolo tesi: Media Education e Gioco a supporto della comunicazione per ragazzi. Il caso studio Nickelodeon
Docente relatore: Meneghetti Carlo
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 27/02/2023
Studente: Vallone Viola
Titolo tesi: High Fidelity: la star musicale diventa un Lovemark
Docente relatore: Dalpozzo Cristiano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 28/02/2023
Studente: Marsico Mattia
Titolo tesi: La comunicazione politica in Italia nel decennio 1968/1978: nascita, evoluzione ed eredità di temi, strategie e propaganda
Docente relatore: Mazzerelli David
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 28/02/2023
Studente: Viola Elisa
Titolo tesi: Nuova svolta estetica: tra bellezza inclusiva, generazione Z e cultura visuale. Il caso Vogue Italia
Docente relatore: Negri Federica
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 28/02/2023
Studente: Rodio Elia Ernesto
Titolo tesi: Customer satisfaction e marketing della politica: le leve emozionali del voto analizzato come atto d’acquisto
Docente relatore: Mazzerelli David
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 28/02/2023
Studente: Cracco Elena
Titolo tesi: Moda e comunicazione: dall'estetica all'azione La visione di stilisti iconici e l'analisi del loro potere comunicativo
Docente relatore: Negri Federica
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 28/02/2023
Studente: Bertazzo Chiara
Titolo tesi: Il politically correct nella comunicazione di brand: proposta di linee guida per un consapevole Corporate Social Activism
Docente relatore: Villa Mariagrazia
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 28/02/2023
Studente: Malacarne Giulia
Titolo tesi: La retorica del Vuoto: una riflessione su estetica, consumismo e nuovi paradigmi pubblicitari
Docente relatore: Negri Federica
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 28/02/2023
Studente: Targa Mariachiara
Titolo tesi: Arte visiva e disturbi psichici: la fotografia come rappresentazione e rimedio del disagio psicologico
Docente relatore: Negri Federica
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 01/03/2023
Studente: Basso Gianluca
Titolo tesi: Gamification marketing: l'applicazione delle dinamiche di gioco nelle strategie aziendali
Docente relatore: Adamoli Matteo
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 01/03/2023
Studente: Fipaldini Rea
Titolo tesi: L’importanza delle soft skills e la loro efficacia nel mondo del lavoro: la progettazione di una fiera per una sperimentazione pratica
Docente relatore: Perotti Luisa
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 01/03/2023
Studente: Beccari Erika
Titolo tesi: Il ruolo dell'inconscio nelle decisioni d'acquisto del consumatore
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 01/03/2023
Studente: Fabris Lorenzo
Titolo tesi: Sound&Food: le neuroscienze al servizio del consumatore
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 01/03/2023
Studente: Birtom Andreea Violeta
Titolo tesi: Il potere del branded content. Il fashion film e il caso "Castello Cavalcanti" per Prada
Docente relatore: Dalpozzo Cristiano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 01/03/2023
Studente: Bugin Vanzetto Chantal
Titolo tesi: Genio e sregolatezza. Guerrilla Marketing: il caso Durex
Docente relatore: Altinier Andrea
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 01/03/2023
Studente: Cuccato Greta
Titolo tesi: La fotografia come strumento di significazione nel cinema. Il caso studio Joker di Todd Phillips
Docente relatore: Dalpozzo Cristiano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 02/03/2023
Studente: Bottazzi Tommaso
Titolo tesi: Il fenomeno del "fear of missing out" nel marketing: la nuova prospettiva neuroscientifica
Docente relatore: Bressan Rita
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 02/03/2023
Studente: Begnini Jessica
Titolo tesi: Specchi e vetrine intelligenti: come l'intelligenza artificiale cambia la shopping experience
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 02/03/2023
Studente: Mistura Sofia
Titolo tesi: La mutazione della fashion industry: il fenomeno del second hand
Docente relatore: Drusian Michela
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 02/03/2023
Studente: Travan Michele
Titolo tesi: L'efficacia delle strategie e delle tattiche di marketing contemporaneo in ambito videoludico in Italia: dal videogioco all'edutainment
Docente relatore: Bertato Chiara
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 02/03/2023
Studente: Bonfanti Matteo
Titolo tesi: Neurofashion marketing: il mondo della moda nel metaverso
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 02/03/2023
Studente: Doglioni Anna
Titolo tesi: Dal sano intrattenimento al brand entertainment: il caso studio Squid Game
Docente relatore: Bertato Chiara
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 02/03/2023
Studente: Syed Simron
Titolo tesi: Media contro realtà: analisi della rappresentazione delle seconde generazioni nella televisione italiana
Docente relatore: Drusian Michela
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 02/03/2023
Studente: Ciancio Giulia
Titolo tesi: Il linguaggio del Metaverso: la realtà sociale diventa realtà virtuale
Docente relatore: Fazioni Nicolò
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 02/03/2023
Studente: Oliosi Sofia
Titolo tesi: Il marketing esperienziale online enologico - Caso studio Winelivery
Docente relatore: Moschin Massimiliano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 02/03/2023
Studente: Scolaro Giovanni
Titolo tesi: Come vengono influenzate le decisioni di acquisto in un ecommerce attraverso le tecniche di neuromarketing
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 02/03/2023
Studente: Frigo Greta
Titolo tesi: Il brand museum: una nuova modalità di customer experience
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 02/03/2023
Studente: Marchetto Lorenzo
Titolo tesi: Lo shelf marketing: analisi del posizionamento e della percezione dei prodotti nella GDO
Docente relatore: Moschin Massimiliano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 02/03/2023
Studente: Pozzobon Federica
Titolo tesi: Il potere dell'immagine. Il caso Oliviero Toscani
Docente relatore: Novaga Arianna
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 02/03/2023
Studente: Bazzi Sabrina
Titolo tesi: Il valore della comunicazione inclusiva e la disabilità: Communication Ethics Report per il brand AB AETERNO
Docente relatore: Villa Mariagrazia
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 02/03/2023
Studente: De Muri Jacopo
Titolo tesi: Il binomio arte e cibo: da Claes Oldenburg al fenomeno del "Food Porn"
Docente relatore: Cordioli Milena
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 02/03/2023
Studente: Businaro Giada
Titolo tesi: La necessità di un approccio al passo con i tempi: dalle origini del marketing tradizionale alle nuove frontiere esperienziali nel contesto digitale
Docente relatore: Moschin Massimiliano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 02/03/2023
Studente: Ferri Francesco
Titolo tesi: La comunicazione emozionale attraverso il colore: analisi del suo utilizzo nei brand
Docente relatore: Cordioli Milena
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 02/03/2023
Studente: Chukwu Maria
Titolo tesi: Influencer Marketing: evoluzione digitale della figura del testimonial
Docente relatore: Moschin Massimiliano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 03/03/2023
Studente: Ottavian Alessandro
Titolo tesi: Consumatore consapevole: linee guida per non agire da soggetto passivo
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 03/03/2023
Studente: Foscarini Francesco
Titolo tesi: La stimolazione olfattiva nelle strategie di neuromarketing applicate al brand
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 03/03/2023
Studente: Toso Anna
Titolo tesi: High Sensitivity & Public Speaking: come le potenzialità comunicative nelle persone altamente sensibili possono ribaltare il pregiudizio
Docente relatore: Tutone Sabina
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 03/03/2023
Studente: Scotton Alice
Titolo tesi: Il marketing dei profumi: la sfida di comunicare un messaggio olfattivo
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 03/03/2023
Studente: Feltrin Francesca
Titolo tesi: L’esport marketing come mezzo efficace per la comunicazione e l’advertising dei brand
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 03/03/2023
Studente: Rumor Anna
Titolo tesi: Event planning e management: tra marketing, neuroscienze, psicologia e etica
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 03/03/2023
Studente: Savegnago Riccardo
Titolo tesi: Da Toulouse-Lautrec a Peter Lippmann: l'immagine pubblicitaria come forma d'arte contemporanea
Docente relatore: Cordioli Milena
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 03/03/2023
Studente: Carlesso Martina
Titolo tesi: Il marketing del permesso: come le aziende data-driven possono costruire esperienze personalizzate nel rispetto della privacy
Docente relatore: Moschin Massimiliano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 03/03/2023
Studente: Fiorin Sergio Antonio
Titolo tesi: L’evoluzione del marketing sportivo, il fan engagement calcistico e i casi Socios.com/Sorare
Docente relatore: Moschin Massimiliano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 27/02/2023
Studente: Tortora Margherita
Titolo tesi: "nolabel Festival": creazione di Brand Identity ed Exhibition Design. Interazione tra uomo, spazio e musica in un progetto sociale e di pubblica utilità
Docente relatore: Chinellato Aurelio
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 27/02/2023
Studente: Mella Lorenzo
Titolo tesi: La comunicazione sportiva e le sponsorizzazioni moda nello sport. Il caso studio Micheal Jordan e Nike
Docente relatore: Bonotto Francesca
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 27/02/2023
Studente: Piccolo Cristiano
Titolo tesi: City branding e comunicazione del territorio. Progettazione di una nuova immagine coordinata per il comune di Maser
Docente relatore: Chinellato Aurelio
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 27/02/2023
Studente: Dalla Riva Noemi
Titolo tesi: La percezione del colore: progettazione di un exhibition design che permetta di comprendere ed esperire la visione del colore nel regno animale
Docente relatore: Chinellato Aurelio
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 27/02/2023
Studente: Toffolo Vittorio
Titolo tesi: L’arte figurativa perde la sua forma: percorso, analisi e confronto stilistico su come l'arte pittorica da figurativa diventa informale nel Novecento
Docente relatore: Meneghetti Carlo
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 28/02/2023
Studente: Ceriani Caterina
Titolo tesi: Design is a good thing. Ipotesi espositiva e di immagine coordinata per una mostra didattica che celebri la storia del design, evidenziandone il potere sociale e culturale
Docente relatore: Chinellato Aurelio
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 28/02/2023
Studente: Gri Alessio
Titolo tesi: Progetto della brand identity e della strategia comunicativa per la nuova cantina "TREZERO"
Docente relatore: Chinellato Aurelio
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 28/02/2023
Studente: Olivati Martina
Titolo tesi: Lineamenti di progetto di exhibition design per "Groppo aviazione". Ipotesi di allestimento fieristico per AERO 2023
Docente relatore: Chinellato Aurelio
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 28/02/2023
Studente: Gasparini Emily
Titolo tesi: Calilla: progettazione dell'identità e della strategia di comunicazione di un nuovo brand di moda
Docente relatore: Chinellato Aurelio
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 28/02/2023
Studente: Benetti Camilla
Titolo tesi: Dall’artigianato alla serialità. “Il Fidenzio”, progetto di packaging design per un amaro italiano
Docente relatore: Ruffino Greta
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 01/03/2023
Studente: Giovanoli Alessandro
Titolo tesi: Rapporto percezione musicale e vita: progettazione della comunicazione per un’esposizione museale
Docente relatore: Bandiera Giovanna
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 01/03/2023
Studente: Dal Santo Francesco
Titolo tesi: La brand identity nel settore dell'abbigliamento: progettazione di una nuova immagine coordinata e campagna promozionale online e offline per LODOVICO ABBIGLIAMENTO
Docente relatore: Bandiera Giovanna
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 01/03/2023
Studente: Nicolin Alberto
Titolo tesi: Videogame & Narrazioni. Lo storytelling nel caso studio Detroit Become Human
Docente relatore: Dalpozzo Cristiano
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 01/03/2023
Studente: Masiero Angela
Titolo tesi: Quando il gioco si fa inclusivo: un gioco da tavolo che utilizza la Comunicazione Aumentativa e Alternativa a supporto dei bambini con Disturbo dello Spettro dell'Autismo
Docente relatore: Bressan Rita
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 02/03/2023
Studente: Bonaldo Francesco
Titolo tesi: È tutto vero ciò che vediamo? Una proposta editoriale per valorizzare l’astrofotografia
Docente relatore: Novaga Arianna
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 02/03/2023
Studente: Esquivel Perla
Titolo tesi: Un fenomeno silenzioso: quando le immagini diventano armi. Un progetto espositivo per sensibilizzare verso le vittime di abuso sessuale
Docente relatore: Cordioli Milena
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 03/03/2023
Studente: Cappi Serena
Titolo tesi: "Cromie sinfoniche". Progettazione di una mostra multimediale immersiva sulla relazione tra arte e musica nel XX secolo
Docente relatore: Cordioli Milena
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 03/03/2023
Studente: Polli Alberto
Titolo tesi: Cross-branding e crypto-art su blockchain: la piattaforma CooNet
Docente relatore: Guidolin Ugo
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 03/03/2023
Studente: Faccin Giorgia
Titolo tesi: Motion design: come potenziare l’efficacia comunicativa attraverso l’utilizzo delle animazioni
Docente relatore: Ariano Pierfilippo
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 03/03/2023
Studente: Tomiolo Riccardo
Titolo tesi: <>: significati allegorici della narrazione. Presentazione di un progetto grafico digitale
Docente relatore: Cordioli Milena
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 03/03/2023
Studente: Boccedi Jacopo
Titolo tesi: La fotografia come strumento di comunicazione nel sociale: progettazione di una mostra che riflette il nostro tempo
Docente relatore: Cordioli Milena
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Sessione speciale: gennaio 2023

Nella sessione speciale di gennaio 2023 hanno difeso la propria tesi: 

Data: 11/01/2023
Studente: Perazzoli Gaia
Titolo tesi: Deficit visivo ed editoria. Progettazione di un libro tattile per bambini
Docente relatore: Saccani Anna
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale

Data: 11/01/2023
Studente: Brino Marco
Titolo tesi: Da tifoso a follower, il nuovo calcio dei Digitarians
Docente relatore: Azzariti Ferdinando
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale

Data: 12/01/2023
Studente: Bianconi Nicola
Titolo tesi: Visioni Urbane: realizzazione di un progetto fotografico digitale nella realtà aumentata
Docente relatore: Cordioli Milena
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale

Data: 12/01/2023
Studente: Montagna Francesco
Titolo tesi: Arte e vino: analisi di un connubio plurimillenario e realizzazione di un progetto grafico.
Docente relatore: Cordioli Milena
Baccalaureato in : Scienze e tecniche della comunicaz. grafica e multimediale

Data: 11/01/2023
Studente: Volpato Giorgia
Titolo tesi: Food retail: prendersi cura della customer journey attraverso le tecniche di neuromarketing
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 11/01/2023
Studente: Magagnin Marianna
Titolo tesi: I Reality show: fattori sociologici, pedagogici e di neuromarketing
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 11/01/2023
Studente: Rigon Eleonora
Titolo tesi: Brand e personalità: come la brand personality interagisce con il consumatore. Il caso studio VICIO.
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 11/01/2023
Studente: Borracci Agata Rita
Titolo tesi: Content creator: il personal branding per intrattenere relazioni di successo con la community attraverso il neuromarketing
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 11/01/2023
Studente: Pavanetto Giulia
Titolo tesi: Corporate activism e i diritti della comunità LGBTQ+: il caso studio BunBurgers
Docente relatore: Villa Mariagrazia
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 11/01/2023
Studente: Zuccati Mattia
Titolo tesi: Il marketing dell'errore: quando uno sbaglio può diventare un'opportunità. L'analisi critica dei casi IKEA e Real Time
Docente relatore: Fazioni Nicolò
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 11/01/2023
Studente: Mosna Alessia
Titolo tesi: Fashion online: analisi semiotica della comunicazione dei brand di moda attraverso i loro e-commerce
Docente relatore: Fazioni Nicolò
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 11/01/2023
Studente: Scaggiante Angelica
Titolo tesi: Pubblicità visuale: le strategie di advertising per i giochi. Il caso LEGO
Docente relatore: Bandiera Giovanna
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 11/01/2023
Studente: Nicoletti Alessandro Lukasz
Titolo tesi: La Corporate Communication nel mondo dello sport: teorie, tecniche e modelli.
Docente relatore: Altinier Andrea
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 11/01/2023
Studente: Brandolino Erica
Titolo tesi: Il mercato dei sex toys: il caso studio MySecretCase
Docente relatore: Altinier Andrea
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 11/01/2023
Studente: Liva Elena
Titolo tesi: Moda ed emozioni.Il caso studio JACQUEMUS e la traduzione visiva dell'esperienza nell'immaginario comunicativo del brand.
Docente relatore: Bonotto Francesca
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 11/01/2023
Studente: Zanatta Francesca
Titolo tesi: Slow food & Slow life: la vita lenta dell'orto. Un progetto digitale che promuove l'agricoltura sostenibile
Docente relatore: Drusian Michela
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 11/01/2023
Studente: Tognin Francesco
Titolo tesi: Gli stereotipi di genere nel marketing dei giocattoli e l’impatto sulla socializzazione di bambine e bambini: il caso LEGO
Docente relatore: Dusian Michela
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 12/01/2023
Studente: Bissoli Filippo
Titolo tesi: Il viaggio: al confine tra reale e digitale nel mondo del gaming. Il caso studio di Assassin's Creed
Docente relatore: Meneghetti Carlo
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 12/01/2023
Studente: Gobbi Camilla
Titolo tesi: Il corpo come strumento di comunicazione. L'ambiguità di genere dalla Body art al marketing
Docente relatore: Cordioli Milena
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 12/01/2023
Studente: Stagnitto Arianna
Titolo tesi: Il Trash tra tv e social: il caso Trash Italiano
Docente relatore: Dalpozzo Cristiano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 12/01/2023
Studente: Fedeli Stefania
Titolo tesi: Il neuromarketing nei punti vendita: la spinta sensoriale necessaria per vendere di più
Docente relatore: Diotto Mariano
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 12/01/2023
Studente: Selva Gaia
Titolo tesi: Comunicare per sensibilizzare: Analisi della comunicazione sociale e dei linguaggi della pubblicità sociale per lo sviluppo di una campagna sulla salute mentale
Docente relatore: Perotti Luisa
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 12/01/2023
Studente: Zen Marina
Titolo tesi: Femminicidio: analisi dei linguaggi e della comunicazione che descrivono le donne ferite a morte
Docente relatore: Bressan Rita
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 12/01/2023
Studente: Chinaglia Marta
Titolo tesi: Venezia organica: il primo festival italiano di fotografia critica riguardante le varie dinamiche culturali e artistiche sullo sfruttamento dell’ambiente e le sue conseguenze
Docente relatore: Novaga Arianna
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 12/01/2023
Studente: Beccaro Anna
Titolo tesi: La concezione del corpo della donna nell’arte e nei social. Come i social hanno aiutato a creare una maggiore consapevolezza introducendo al concetto di inclusività attraverso il fenomeno della Body Positivity.
Docente relatore: Novaga Arianna
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 12/01/2023
Studente: Gallinaro Valentina
Titolo tesi: La comunicazione visiva nelle campagne elettorali USA: simboli, immagini e strategie per il consenso.
Docente relatore: Mazzerelli David
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 13/01/2023
Studente: Lenti Alessia
Titolo tesi: Marketing del turismo 2.0: tra tecnologie social e personalizzazione dell'esperienza di viaggio. Il caso Airbnb
Docente relatore: Altinier Andrea
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 13/01/2023
Studente: Bonato Lorenzo
Titolo tesi: Social network e comunicazione politica. Il caso della guerra in Ucraina e del presidente Zelensky.
Docente relatore: Altinier Andrea
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 13/01/2023
Studente: Simoncelli Fabiana
Titolo tesi: DCA e adolescenza: impatto e ruolo dei media e della pubblicità
Docente relatore: Dall'Oglio Gaia
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 13/01/2023
Studente: Faccin Francesca
Titolo tesi: Il Personal Branding come strategia per comunicare la moda: il caso A-MORE
Docente relatore: Bonotto Francesca
Baccalaureato in : Advertising & Marketing

Data: 12/01/2023
Studente: Pellizzari Marta
Titolo tesi: Psicologia e packaging design: Come il colore influenza le nostre scelte.
Docente relatore: Ruffino Greta
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 12/01/2023
Studente: Lauro Andrea
Titolo tesi: Diabedia: progettazione di una nuova esperienza digitale nella gestione del diabete.
Docente relatore: Ariano Pierfilippo
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 12/01/2023
Studente: Ciol Irene
Titolo tesi: Revolver: una rivoluzione artistica, musicale e sociale. Dall’analisi grafica dell’album, alla realizzazione di un’edizione speciale.
Docente relatore: Chinellato Aurelio
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 12/01/2023
Studente: Malossi Francesca
Titolo tesi: La censura del nudo nell'arte: progettazione dell'identità, dell'exhibition design e della comunicazione sul tema della bellezza vietata
Docente relatore: Chinellato Aurelio
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 12/01/2023
Studente: Bellomo Caterina
Titolo tesi: Il gioco e l'ironia di Achille Castiglioni: progetto editoriale sperimentale per entrare nella sua filosofia di pensiero tramite esercizi e attività pratiche
Docente relatore: Saccani Anna
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 12/01/2023
Studente: Bicego Benedetta
Titolo tesi: L’advertising e il mondo del fantasy: il caso studio Harry Potter come incontro tra pubblicità e fantasia
Docente relatore: Bandiera Giovanna
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 12/01/2023
Studente: Del Ben Valentina
Titolo tesi: Storia di buio e luce: progettazione di un libro educativo per accompagnare i bambini nello sviluppo e nella consapevolezza del proprio mondo interiore
Docente relatore: Saccani Anna
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 12/01/2023
Studente: Slanzi Marco
Titolo tesi: Evoluzione del brand design in epoca responsiva: progettazione di una nuova identità grafica per la Federazione Ciclistica Italiana
Docente relatore: Barbato Andrea
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 12/01/2023
Studente: Benetton Alberto
Titolo tesi: Analisi e studio del settore food & beverage, applicazione delle tecniche di brand identity per la creazione del marchio FANNÍ
Docente relatore: Barbato Andrea
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design

Data: 12/01/2023
Studente: Tosatto Riccardo
Titolo tesi: Immagini come mezzo per il cambiamento: il caso Laila e l’Afghanistan raccontato da Ugo Pannella
Docente relatore: Novaga Arianna
Baccalaureato in : Digital & Graphic Design