Un momento d'inestimabile valore nel mondo della comunicazione

L’opportunità di partecipare al Workshop IUSVE - Le idee non dormono mai, edizione 2013, ha rappresentato per la nostra Fondazione un momento di crescita e confronto sul piano comunicativo del tutto eccezionale.

È ben noto che fin troppo spesso le ONLUS pagano, sul piano grafico-comunicativo-promozionale un gap notevole nei confronti delle aziende profit. Alla luce di ciò, la nostra organizzazione, da sempre ha cercato di investire su questo aspetto che riteniamo fondamentale, certo è che in ogni caso, il confronto con altre realtà (non per ultime quelle che ci hanno accompagnato in questa esperienza – Boscolo Travel e Valcucine) ci vede ancora molto deficitari.

Questa premessa è necessaria al fine di comprendere come, per noi, forse ancor più che per altre realtà, questa settimana di “immersione” nel mondo della comunicazione abbia rappresentato un momento d’inestimabile valore. Ciò che ci portiamo a casa dal workshop è una sensazione di ottimismo puro, dettato dalla capacità incredibile dei giovani di interpretare e creare, in tempi assolutamente brevissimi.

Ci portiamo a casa: stimoli, idee, progetti e non per ultimo un “ottimismo creativo”, che senza alcun dubbio, sarà linfa vitale per il settore della comunicazione della Fondazione San Gaetano.