Un vero e proprio test di ciò che li aspetterà a breve: il mondo del lavoro
Un’esperienza unica e completa a cui gli studenti sono sottoposti, simula in modo attendibile una vera esperienza lavorativa, in cui le varie componenti di un progetto vengono trattate, dal brief, all’analisi fino alla preparazione finale e l’esposizione alla committenza.
Un connubio di emozioni, stress, concentrazione e tensione ne fanno una vera e propria settimana lavorativa con tanto di esito finale e progetti concreti.
Solo alcuni dei lavori vengono premiati, solo chi ha saputo meglio mixare creatività, composizione degli elementi grafici, raggiungimento dell’obiettivo e esposizione per soddisfare l’esigenza del cliente.
Durante la breve esperienza in giuria ho potuto respirare la tensione, entusiasmo, delusione e ho notato grande attività di gruppo, competitività tra i concorrenti poi diventata tifo unanime per i vincitori.
Un vero e proprio test di ciò che li aspetterà a breve: il mondo del lavoro.
Un programma completo messo a punto in modo ineccepibile coinvolgendo due committenze molto differenti tra loro, ma con un obiettivo comune, utilizzare proficuamente l’attività creativa degli studenti.
Il livello di alcuni lavori è di tutto rispetto e l’entusiasmo espresso da Roncato e dai rappresentanti del Numero verde Antitratta ne è la prova.