UniSMART ricerca un Digital Communication Manager

Azienda – Ente ospitante
UniSMART – Fondazione Università degli Studi di Padova
 
Attività da svolgere
Il Digital Communication Manager si occuperà di:
  • proporre ed implementare strategie ed azioni di comunicazione;
  • proporre e stabilire un sistema di monitoraggio e valutazione dei risultati prodotti dalle diverse azioni di marketing;
  • coordinarsi con i colleghi per la gestione della parte creativa e grafica;
  • raccogliere e generare contenuti editoriali/digitali di qualità in diversi formati;
  • creare, gestire ed eseguire dal punto di vista operativo campagne di marketing multi-canale e multi-modale;
  • gestire e coordinare i profili social unismart (facebook, linkedin, instagram);
  • gestire e coordinare la comunicazione degli eventi promossi da unismart;
  • mantenere il sito web aggiornato e gestirne l’ordinaria amministrazione;
  • collaborare alla gestione e implementazione delle liste di contatti unismart;
  • comunicare in maniera chiara e periodica le attività svolte;
  • interfacciarsi e coordinarsi con gli uffici e le strutture di ateneo;
Competenze richieste
  • Le/i candidate/i devono possedere i seguenti requisiti essenziali, che saranno verificati da unismart durante il processo di selezione:
  • forte interesse e motivazione a lavorare in ambito ricerca e sviluppo, innovazione, collaborazione università-imprese, trasferimento tecnologico, formazione, etc.;
  • possesso di un titolo di laurea magistrale/specialistica/a ciclo unico o equivalenti da cui si evincano competenze in comunicazione e/o digital marketing o pregressa esperienza lavorativa nei medesimi ambiti;
  • conoscenza pratica delle principali teorie e tecniche di inbound marketing e content-driven communication finalizzate a presidiare il “customer journey” ed ottimizzare il “funnel del marketing” nella generazione di lead per le attività della fondazione;
  • buona capacità nell’elaborazione e implementazione di piani editoriali che facciano leva su diversi canali di comunicazione, in accordo ai target di riferimento e alle strategie di comunicazione condivise;
  • ottima capacità di elaborazione di contenuti, sotto forma di testi, grafiche (e.G. Photoshop e indesign), etc. Per i diversi canali web, social e mobile, sia in italiano che in inglese, in accordo al messaggio e al target di riferimento;
  • buona conoscenza in digital advertising e social media marketing, nonché delle piattaforme digitali facebook, instagram, linkedin, twitter, youtube;
  • buona conoscenza e capacità di utilizzare e gestire a livello pratico i principali cms sul mercato (e.G. Wordpress);
  • competenze patiche nella redazione di report inerenti le performance delle campagne di marketing;
  • creatività e sensibilità artistica, accuratezza ed attenzione ai dettagli;
  • ottime capacità di scrittura digitale e copywriting;
  • ottima conoscenza del pacchetto ms office (word, powerpoint, excel);
  • forti capacità organizzative, attenzione ai dettagli, rispetto delle deadline;
  • ottima capacità di implementare efficacemente le azioni delineate con attitudine al problem solving;
  • Forte propensione al lavoro di gruppo, con ottime capacità relazionali, empatiche e comunicative;
  • proattività e spirito critico per suggerire ed intraprendere azioni atte a creare valore aggiunto per tutte le linee di attività, attuali e in divenire, di unismart;
  • ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (pari almeno ad un livello b2 sia nello scritto che parlato);
  • possesso di patente b
Tempistiche
Scadenza invio candidature entro il 10 gennaio 2021

Sede operativa

Via venezia, 15 – 35131 Padova
 
Mail invio candidature
Per candidarsi compilare il relativo form di recruiting presente sul sito:
Figura Digital Communication Manager: https://unismart.Click/recruiting_digital
  

Tags: digital communication, digital