FOCUS - Value Proposition Canvas (ospite Stafania e Edna Brogin)

Titolo: Value Proposition Canvas (ospite Stafania e Edna Brogin)
Data: 14 aprile 2016
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 1 anno
Campus: Venezia
Materia di riferimento: Strategie e tecniche di web marketing
Docente: prof. Walter Macorig
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3 ore frequenza (per gli studenti non frequentanti il corso)
Altre info: Per i partecipanti è preferibile – ma non  indispensabile – avere partecipato al precedente focus “Business Model Canvas”.

Il “Value Proposition Canvas” è un’ulteriore componente specialistica del framework strategico “Business Model Canvas” svilupato da Alexander Osterwalder già visto nel precedente focus del 31 marzo.
In questo caso ci si focalizza sulla sfera del cliente: bisogni, attività e desideri dei clienti vengono analizzati e messi in relazione tra loro per identificare dei modelli efficaci di trasferimento del valore.
Rimane confermato l’approccio pragmatico e molto semplice che ha reso il canvas un successo molto utilizzato dalle start-up e tra le aziende che vogliono rifocalizzare il proprio business.
Il programma del focus prevede di affiancare allo studio dello strumento l’applicazione concreta al caso di studio aziendale PACO PEREZ sviluppato in aula in gruppi di lavoro.

Paco Perez è un marchio di abbigliamento di nicchia che offre prodotti di abbigliamento ed accessori nel segmento del ballo. Avremo in aula le due fondatrici Stefania ed Edna Brogin che ci illustreranno la case-history e ci chiederanno di sviluppare alcune nuove idee utilizzando il canvas.

Siti internet per approfondimento:
http://www.businessmodelgeneration.com
http://vestititango.it

NB: non devono iscriversi gli studenti che sono già frequentanti il corso.
Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: web marketing, comunicazione, business, canvas, bisogni