
I vincitori del contest “Le idee crescono” 2021
Il nuovo contest “Le idee crescono 2021”, dedicato agli studenti triennali del 3° anno, dell’Area di Comunicazione ed educazione, si è concluso venerdì 17 settembre 2021.
Questa nuova edizione, ha visto il coinvolgimento di entrambi i percorsi di studio, Advertising & marketing e Digital Graphic Design ed entrambi i campus, Mestre e Verona.
Il brief prevedeva l’ideazione di un nuovo format, che sarà erogato agli studenti dei percorsi di Advertising e Marketing e Digital Graphic Design, al termine del secondo anno accademico (prima attivazione del futuro contest con l’a.a. 2022/2023).
Il compito dei partecipanti era quello di sviluppare la proposta visiva, il naming e la strategia di lancio del nuovo contest.
Durante la giornata finale, i gruppi hanno avuto modo di presentare i loro progetti, con una presentazione formale che permettesse di illustrare al meglio il loro concept e l’applicazione dell’idea creativa.
Quest’anno la giuria valutativa, è stata suddivisa in due commissioni, visto il gran numero dei partecipanti.
1° commissione composta da:
- Giovanna Bandiera - Responsabile di Area Comunicazione ed educazione
- Matteo Adamoli - Coordinatore dei corsi di Baccalaureato – Sede di Mestre
- Emilia Brovero - Coordinatore dei corsi di Baccalaureato – Sede di Verona
- Sofia Bellamio - Alumni IUSVE Comunicazione Laureata in Creatività e Design della Comunicazione (oggi Strategy Team Leader in TSW)
- Luca Corrà - Alumni IUSVE Comunicazione Laureato in Web marketing & Digital Communication (oggi Social Media Manager presso Grandi Molini Italiani SpA)
2° commissione composta da:
- Nicolò Cappelletti - Coordinatore dei corsi di Licenza – Sede di Mestre e Verona
- Michela Drusian - Coordinatrice di Ricerca IUSVE
- Aurelio Chinellato - Docente di Area Comunicazione
- Bianca Giarola - Alumni IUSVE Comunicazione Laureata in Web marketing & Digital Communication (oggi Marketing Manager)
- Lorenzo Ballarini - Alumni IUSVE Comunicazione Laureato in Creatività e Design della Comunicazione (oggi Co-Founder e Art Director presso Mezzopieno Studio)
Ogni Giuria, al termine delle presentazioni finali, ha selezionato i tre migliori progetti, seguendo i seguenti criteri: “originalità” dell’idea; “concreta attuabilità” della proposta; “coerenza” con gli obiettivi del brief. Di seguito i gruppi vincitori per ogni categoria.
Categoria “Originalità”:
- GRUPPO 41 composto da Francesco Foscarini, Andrea Crema, Marta Pellizzari, Jessica Begnini, Virginia Zecchin, Giulia Neri.
- GRUPPO 4 composto da Marzaro Davide, Brugnerotto Giorgia, Ruzza Gaia, Cenzon Angela, Ravelli Aurora.
Categoria “Concreta attuabilità”:
- GRUPPO 9 composto da Campaner Alvise, Carlesso Martina, Petrin Rebecca, Damiani Luca, Martiuc Florina Francesca.
- GRUPPO 39 composto da Scotton Alice, Ottavian Alessandro, Dalla Riva Noemi, Tezze Mina, Rossi Giada, Rigon Stefano.
Categoria “Coerenza”:
- GRUPPO 32 composto da Piccolo Ilaria, Pozzobon Federica, Giuriati Ilaria, Gobbi Camilla, Gonthier Debora Ambra, Conchetto Veronica.
- GRUPPO 21 composto da Zanon Thomas, Bertolin Matteo, Perotti Matilde, Syed Simron.
I gruppi vincitori saranno premiati durante la serata di CONgraduation Alumni IUSVE Comunicazione, che si terrà nel mese di Giugno 2022.