Advertising & Strategy: per i ragazzi del primo anno di Digital & graphic design un LAB "immersivo"!

Per gli studenti del primo anno di Digital & graphic design, dei Campus di Mestre e Verona, il LAB di Advertising & Strategy è stato quasi un anticipo d'estate. Partner e committente è stata infatti Worldrise, ONLUS ideata da giovani professionisti che sviluppa progetti di conservazione e valorizzazione dell'ambiente marino.

Ambiziose le campagne, nell'ambito della pubblicità sociale, che l'associazione ha chiesto di realizzare. Agli studenti del Campus di Mestre è stata affidata la comunicazione per la campagna 5x1000, mentre agli studenti del Campus di Verona la promozione dei progetti di Leadership Training, destinato ai futuri agenti del cambiamento, e del Worldrise Conservation Campus, dedicato a universitari che studiano materie scientifiche e si impegnano per la protezione del mare. Sfide entusiasmanti che hanno permesso agli studenti IUSVE di mettere in campo competenze trasversali, con il supporto delle professoresse Giovanna Bandiera e Anna Zuccaro, per lo stesso corso già docenti di Linguaggi e Strategie dell'Advertising.

La decisione dei progetti risultati più interessanti è stata impegnativa, sono state valutate l'efficacia della presentazione fatta dai ragazzi stessi alla committenza, la visione strategica messa in atto e la creatività che ha reso distintive le proposte.

A emergere, a Verona, i progetti dei gruppi:

  • Scacco Matto (formato da Cracco Francesca, Ligozzi Beatrice, Mafficini Elisa, Morando EmmaGiulia, Ninci Giuditta, Portanova Greta)
  • Materia Grigia (formato da Gerola Sara, Maffazioli Gianluca, Dalla Riva Federico, Trotti Giovanni, Santuccio Martina e Coraberu Anastasia).

A Venezia, invece, sono emersi i lavori dei gruppi:

  • Caffé Scorretti (formato da Pasqualini Giorgia, Trentin Edoardo, Sech Chiara, Polli Nicole, Dima Isabella)
  • Panda Riflessivo (formato da Davanzo Federica, Fantin Marco, Galeno Lisa, Pattaro Nicole, Santone Matteo).

Committenza e docenti si complimentano con tutti i ragazzi per il grande lavoro svolto.